Scelta sorgente

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
MarboroMan
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 ott 2012, 21:58

Scelta sorgente

#1

Messaggio da MarboroMan »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, appassionato da anni di hifi-car, mi riaffaccio dopo del tempo a questa passione ed ho bisogno di un consiglio e chiedo anche a voi! :)

E' un po che non seguo il car audio e le novità del settore, il mio impianto e' comandato da una vecchia AVIC x1 BT della Pioneer, ora mi chiedevo, visto che mi piacerebbe avere finalmente una sorgente che mi legge USB senza problemi, e visto che la qualità della avic non mi piace molto (prima avevo una 9815RB e suonava 1000 volte meglio).

Ora il monitor lo uso pochissimo, sta quasi sempre chiuso, il navi saranno 3 anni che non lo uso, magari passare di nuovo ad una sorgente senza monitor ma che suoni bene!

Vedevo che la cda-117ri della alpine ha diverse funzioni simpatiche, legge usb ipod comandi al volante eccetera, qualitativamente sono rimasti sul loro livello? E' meglio la 137 Bti considerando che il bt non lo uso quasi x niente??
Ho letto qualcuno dire che la 80prs pioneer sia di molto migliore, ma in che senso???

Il mio impianto è composto dal fronte con doppio 20 medio e tweeter, mandati da un soundstream mc500 e un bel 38 power rockford fosgate alimentato da un fosgate non ricordo se 800.2 mi pare!!

Ieri parlando con uno che le vende tutte, ed allo stesso identico prezzo, sia la 80prs che la 137bt, quindi in teoria dovrebbe dare un parere disinteressato, mi diceva che sono buone entrambe ma che se mi trovavo bene con la 9815 a suo tempo, allora era meglio prendere la 137bt.
Allora e' vero o no che alpine e' calata come qualita' (beh il frontalino a molla su una top di gamma sembra dare ragione a questa tesi) oppure se mi piaceva come suonava la 9815 suonera' bene come intendo io anche la 137bt ?? Al di la dei ritardi parziali e crox parziali, mi interessa di piu il come suona, la voce, e visto che come suona la mia avic x1 bt della pioneer non mi piace proprio, ho paura che potrebbe deludermi anche la 80 prs, che invece mi intriga x le regolazioni in piu che permette rispetto alla alpine, per i pre a 5V, x il fatto che legge i wav, sembra pure piu carina esteticamente...

Le 98XX non le considero perche voglio una sorgente nuova e che legga usb nativa... quindi diciamo che la scelta rimane tra la 117 o 137 alpine e la 80prs pioneer, altre gia scartate.

Vale la pena secondo voi spendere x una di queste sorgenti da mettere al posto dell'avic??
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: Scelta sorgente

#2

Messaggio da cl66 »

ciao e benvenuto

l'avic, croce e delizia, i primi modelli soffrivano di vari problemi poi risolti che comunque non ha mai brillato per qualità acustiche

alpine o pioneer

attualmente e intendo proprio adesso la pioneer in questa fascia di prezzo non si batte. La p80 è meno completa dell p99 che ho avuto e che consiglio vivamente, ma dal costo "ragionevole" . Da premettere che ancora deve passare sulla mia auto quindi riporto impressioni altrui. La 117 non mi sento di paragonarla, avuta quando uscì e tolta dopo veramente poco tempo. Sembrava un tamburo di latta nella riproduzione

aspetta un pò che magari passa qualcuno che ha la 80 e magari altri che hanno la 117 e forse riuscirai a capir meglio cosa fa per te

la 117 ... a me non piace,
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
MarboroMan
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 ott 2012, 21:58

Re: Scelta sorgente

#3

Messaggio da MarboroMan »

Grazie del benvenuto!!

Addirittura un tamburo di latta la 117!! Dicevano che fosse peggiorata alpine ma non credevo fino a questo punto!! :omg:
Comunque piu delle funzioni mi interessa che suoni bene, e da come sembra le alpine non suonano piu bene, il campo si restringe alla sola 80 prs, speriamo passi qialcuno che cell'ha o l'ha provata cosi mi faccio un'idea!!

Ciao e grazie! :yes:
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Scelta sorgente

#4

Messaggio da Doc_Zero »

Ricomprati una 9815 fidati
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
MarboroMan
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 ott 2012, 21:58

Re: Scelta sorgente

#5

Messaggio da MarboroMan »

Doc_Zero ha scritto:Ricomprati una 9815 fidati
Ma no dai! ^^

Vorrei una sorgente nuova e che legge usb nativa, e che suona bene!! :cool:
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Scelta sorgente

#6

Messaggio da fatisama »

Doc_Zero ha scritto:Ricomprati una 9815 fidati
O una 9835
La migliore musica è il silenzio.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”