Sorgente Alpine e comandi al volante + blue&me Grande Punto

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Subaru_wrc78
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 set 2012, 17:55
Località: Mantova

Sorgente Alpine e comandi al volante + blue&me Grande Punto

#1

Messaggio da Subaru_wrc78 »

Buona sera a tutti, ho da poco cambiato auto e ho preso una Fiat Grande Punto del 2008 con sistema blue&me, quindi con sistema viva voce e porta USB nel portaoggetti e comandi al volante.
Dato che la sorgente di serie fa veramente pena ed è scomodissima (purtroppo ho il sistema a 6 diffusori + sub nel baule), stavo curiosando in rete per sostituirla con una Alpine CDA-137BTi.

Sul sito Alpine ho trovato le interfacce APF-S100FI (ripristino comandi al volante) e KWE-BLUEFIAT (ripristino della connessione USB/AUX blu & me).

La domanda è, con queste due interfacce si ripristinano anche i comandi al volante per quanto riguarda il vivavoce (apertura/chiusura chiamate, volume durante la chiamata, eventuale richiamo rubrica) e le informazioni nel display multifunzione integrato nel quadro strumenti?
Detta in maniera più semplice, con queste 2 interfacce, riesco ad avere le stesse funzioni che ho ora con la sorgente originale?
Grazie a tutti! :D
Saluti

Mirko.
..analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..

Albert Einstein
Avatar utente
Puntone_Malefico
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 lug 2012, 16:07

Re: Sorgente Alpine e comandi al volante + blue&me Grande Pu

#2

Messaggio da Puntone_Malefico »

Ciao Mirko,
premetto che io non ho una grande punto, ma stavo per acquistarne una e mi ero posto lo stesso problema... ti faccio notare la sorgente che hai scelto ha la sua USB e il bluetooth, quindi non vedo la necessità del KWE-BLUEFIAT, quelle funzioni te le offre la tua sorgente :) ti consiglio vivamente di risparmiare quei soldi, anche perchè il modulo blue e me è spesso capriccioso con le chiavette (testato in auto di un paio di amici).
Sulla seconda domanda non mi pronuncio, come già detto non ho poi comprato l'auto e quindi ti risponderei solo per sentito dire.
Saluti
Carmine
Avatar utente
Subaru_wrc78
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 set 2012, 17:55
Località: Mantova

Re: Sorgente Alpine e comandi al volante + blue&me Grande Pu

#3

Messaggio da Subaru_wrc78 »

Giustamente se non specifico il motivo, è ovvio che mi consigliate di eliminare il B&M e usare solo la sorgnete.
Comunque si ho presente che sorgente sia e quali siano le sue caratteristiche.

Dato che in passato mi hanno già rubato 2 sorgenti (l'ultima a metà Agosto di quest'anno), pensavo di nascondere la nuova sorgente in un posto il più scomodo e impossibile da raggiungere (anche per me) e di mantenere visivamente solo la sorgente di serie (scollegata ovviamente).
Ecco perché chiedevo se cera una modo per collegarla e gestirla più o meno come faccio ora con quella di serie.
..analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..

Albert Einstein
Avatar utente
Puntone_Malefico
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 lug 2012, 16:07

Re: Sorgente Alpine e comandi al volante + blue&me Grande Pu

#4

Messaggio da Puntone_Malefico »

Non immaginavo una situazione del genere, mi dispiace non so aiutarti... ci vorrebbe qualcuno che abbia già provato a fare qualcosa di simile per capire come funzioni l'interfaccia del blue&me.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”