suggerimenti 2din android auto + rearcamera + comandi satellite al volante

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
klingsor
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 mag 2021, 2:01

suggerimenti 2din android auto + rearcamera + comandi satellite al volante

#1

Messaggio da klingsor »

Ciao a tutti,

Sto diventando matto a trovare una soluzione 2 din con android auto...gps e possibilmente anche 4g... Con integrazione della rear camera per i parcheggi...e anche il satellite da attaccare al volante per i controlli remoti...

Sto iniziando un progetto di restomod....ma se non trovo una soluzione così non parto neppure...

Ciao a tutti e grazie

M
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: suggerimenti 2din android auto + rearcamera + comandi satellite al volante

#2

Messaggio da ozama »

Con 4g non saprei.. Ancora non ho visto nulla, che non si appoggi al telefono collegato. :hmm:
Ma io, più che leggere ACS, non faccio. ^^
Per il resto, di quello che cerchi c'è abbastanza offerta, a leggere appunto le prove sulle riviste.
Sconsiglio comunque le cinesate, se hai a cuore la qualità audio. Rimani su marchi noti: Pioneer, Alpine, Clarion, Kenwood, eccetera. Poi, vedi tu, in base alle tue priorità.
Si sono viste cose molto belle e versatili ma che vanno peggio delle sorgenti originali.. :D
Credo che sia utile che specifichi anche la macchina su cui devi montarla e l'anno di costruzione, per via della cornice e dei comandi al volante. Per i quali servono solitamente centraline esterne e autoradio predisposte per i comandi a filo. Oppure sorgenti con porta CAN Bus, programmabili o personalizzate. :)
In questo modo, chi ha eventualmente già fatto qualcosa su auto simili alla tua, ha una traccia per aiutarti. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
klingsor
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 mag 2021, 2:01

Re: suggerimenti 2din android auto + rearcamera + comandi satellite al volante

#3

Messaggio da klingsor »

ozama ha scritto: 20 mag 2021, 7:00 Credo che sia utile che specifichi anche la macchina su cui devi montarla e l'anno di costruzione, per via della cornice e dei comandi al volante. Per i quali servono solitamente centraline esterne e autoradio predisposte per i comandi a filo. Oppure sorgenti con porta CAN Bus, programmabili o personalizzate. :)
In questo modo, chi ha eventualmente già fatto qualcosa su auto simili alla tua, ha una traccia per aiutarti. :yes:
Ciao! :)
Grazie per la risposta ozama, dunque per essere precisi posso dire che
Non è preesistente alcun comando al volante ... Riflettendo questa può essere già una cosa non necessaria, poi l'alloggiamento possibile è 2 din standard...nessun problema di cornici... Per lo standard non ho problemi a smazzarmi ricablaggi e corrispondenze cavi...non mi servono integrazioni con l'architettura E/E del veicolo.
L'importante è che abbia "android auto" ..e sia in bundle con una buona soluzione per la rearcamera ( magari anche con una seconda viewcamera frontale.
. che faccia anche da dash cam) ..( non so se esiste qualcosa che abbia anche sensori di parcheggio in bundle)... Che abbia il vivavoce (ecco qui mi piacerebbe che avesse la predisposizione per un microfono cablato )

Se hai in mente qualche modello non ti far scrupolo di scrivermelo.
Se qualcuno vuole aiutarmi lo ringrazio in anticipo..

Dimenticavo..va bene anche una cinesata ...questo non è un progetto per audiofili...piuttosto si vuol ottenere un buon compromesso...mantenendo le funzionalità che ho scritto sopra...

Grazie in anticipo a tutti i contributori
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: suggerimenti 2din android auto + rearcamera + comandi satellite al volante

#4

Messaggio da ozama »

Eviterei comunque le cinesi. Vedo che ci sono sempre dei problemi, a leggere qui, chi le installa. ^^
Per il resto, non saprei.. Per le le integrazioni con dashcam e retro camere, ho letto qualcosa su Kenwood, di recente. Penso che tutti i costruttori "storici" abbiano soluzioni come quelle che cerchi.
Prova a dare un'occhiata ai rispettivi siti.
Ma non ho prodotti da consigliare, in particolare. :hmm: Non ho quelle esigenze e non ho esperienza al riguardo. :)
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
danzh
Subwoofer
Messaggi: 154
Iscritto il: 11 feb 2019, 18:55

Re: suggerimenti 2din android auto + rearcamera + comandi satellite al volante

#5

Messaggio da danzh »

Ciao,
Mi permetto di consigliarti di dare un occhiata al sito di JF SOUND a Forlì,

Io presi una prima serie, 4 anni fa, e devo dire che il suo lavoro l'ha fatto alla grandissima, hanno modelli standard o customizzati per la tua auto,
Io presi un modello per VW, il cablaggio era dedicato,collegato al canbus, plug and play, per cui io avevo tutto, comandi volante, retrocamera, sensore parcheggio...ecc.. ma l'auto li aveva già originariamente..

Ad oggi, prodotto totalmente italiano(quando la presi io non era proprio così..)

Proprio ieri, mi è arrivato una loro mail pubblicitaria dei nuovi modelli ed hanno migliorato di molto(rispetto alla mia) la sezione audio, con tanto di Dsp..

Per quanto riguarda il 4G, non saprei, nella mia potevi installare una scheda a parte nell'autoradio,ma per connetterla io ho sempre usato l'hotspot dal telefonino.

Spero di esserti stato d'aiuto, per la mia esperienza, non posso che parlarne bene..



Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
klingsor
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 mag 2021, 2:01

Re: suggerimenti 2din android auto + rearcamera + comandi satellite al volante

#6

Messaggio da klingsor »

danzh ha scritto: 21 mag 2021, 22:17 Ciao,
Mi permetto di consigliarti di dare un occhiata al sito di JF SOUND a Forlì,

Grazie !! Lunedì provo a chiamarli... se avessero una soluzione "completa" dash cam, rear camera, sensori parcheggio, vivavoce con microfono filato.. ecc... sarebbe il top
Rispondi

Torna a “Sorgenti”