Sorgente Alpine o Pioneer 2 din?

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
ARTISTA
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 feb 2013, 20:33

Sorgente Alpine o Pioneer 2 din?

#1

Messaggio da ARTISTA »

Buongiorno a tutti, dopo tanto tanto tempo rientro di nuovo in questo grande e meraviglioso mondo, adesso che i miei figli son cresciuti ho la possibilità di ritornare a riprendere la mia piccola passione.
Allora vi illustru il mio impianto:
Sorgente:????
Ampl. Vrx 4.300 che pilota un 2 vie in attivo
Ampl. Vrx 1.500 che pilota sub re audio sx12d
Il tutto gestito da Bit One 1.5 e cavetteria audison

Il mio problema è: essendo innamorato di Alpine e non conoscendi altri prodotti vorrei qualche consiglio su Pioneer.
Alpine non mi piacciono i tasti sporgenti.
Ho bisogno che sia tutto touch perché devo inserirlo in una plancia originale modificata.
Quindi ho visto questi Pioneer molto belli e chiedevo a voi quale modello consigliarmi e se conviene??
L'unica cosa che ho di bisogno è:
Non perdere i comandi al volante
Poter regolare ora e data che si trova sul quadro dalla sorgente
Telecamera posteriore
Bluetooth x tel

Grazie mille ancora a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sorgente Alpine o Pioneer 2 din?

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Ciao, bentornato.

Butta giu qualche modello che ti è piaciuto....quali Pioneer?
Tutti ormai hanno il bluethoot, la serie SPH ha anche la retrocamera (o quantomeno è predisposta).
Per i comandi al volante preparati a sborsare qualche altro €..... dai 60 in su, per l'acquisto di una centralina esterna
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sorgente Alpine o Pioneer 2 din?

#3

Messaggio da ozama »

Si, poi questa gestisce i comandi della radio. Non c'è modo di visualizzare, che io sappia, i menù della vettura. :hmm: Peró, nell'interfaccia che ho acquistato io, c'è sia l'inibizione del lampeggio del conta kilometri nelle Fiat/Lancia/Alfa, che si verifica perchè rimuovendo la sorgente originale manca un nodo CAN, sia la possibilità di regolare l'orologio con una sequenza di comandi, dal volante.
È un'interfaccia programmabile. L'ho acquistata in un centro Masters (Hertz/Audison), e si trova di varie marche, compresa Phonocar. Costa dai 60 ai 90 Euro, a seconda del brand e di dove la acquisti. Poi devi acquistare (o fare) il cavettino con l'attacco per la sorgente scelta. Nel mio caso è un jack a 3 poli tipo quelli da cuffia. Ed ho una sorgente Pioneer, ma non con lo schermo touch.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ARTISTA
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 feb 2013, 20:33

Re: Sorgente Alpine o Pioneer 2 din?

#4

Messaggio da ARTISTA »

Grazie per le risposte, non ho esigenze particolari l'importante che sia tutto touch e che sia un ottimo prodotto, sono innamorato molto dell'Alpine, pioneer non ha molta dinamica in confronto.... ma magari è quello che ricordo in passato, magari ora a avrà fatto qualche miglioramento a parere mio... a sto punto vi chiederete... m' allora perché non prendi Alpine? Solo per una questione di estetica....lo voglio tutto touch. È possibilmente se ha uscita ottica...
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sorgente Alpine o Pioneer 2 din?

#5

Messaggio da ozama »

Uscita ottica solo Clarion, due prodotti, fuori produzione entrambi. Uno era 2 din. :)
Oppure un Sony improponibile e costosissimo, anche quello fuori produzione forse ormai da 8/10 anni. Tra l'altro era un prodotto abbastanza "esoterico". Con costruzione accuratissima e convertitori e stadi di uscita favolosi, ma assolytamente tradizionale, senza neppure l'RDS, mi pare, e con un display grande come un francobollo. -.-
Nonostante la miriade di DSP in circolazione, per qualche assurdo motivo, nessuno dei players classici fa prodotti con uscita digitale. T_T
Si trovano sorgenti Android, ma di qualità audio generalmente molto scadente, anche sull'uscita digitale.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Sorgente Alpine o Pioneer 2 din?

#6

Messaggio da Dude »

ARTISTA ha scritto: 18 mag 2021, 21:04pioneer non ha molta dinamica in confronto... (ad Alpine).
Nonononono. Ma proprio no. :)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Sorgenti”