Quale sorgente?

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Vandalo
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 apr 2020, 21:10

Re: Quale sorgente?

#21

Messaggio da Vandalo »

Wow in quanti XD
Allora per pace di tutti il Bit Ten è quello liscio :D
Come citato da mark3004, avevo fatto io un tentativo di taratura considerando anche l'equalizzazione della sorgente ma in ogni caso non mi è mai piaciuto più di tanto. Poi solo cambiando sorgente con l'Alpine tutto è cambiato. Io terrei anche questa se solo i cd li leggesse un pò più velocemente (solo originali)...ha anche l'uscita digitale, potrei prendere un dsp valido con ingresso ottico e la sorgente di serie farla entrare con rca.
Però se c'era il modo di installare un dispositivo nuovo che mi facesse ascoltare musica liquida e cd con buona qualità sarebbe meglio. Da qui la mia domanda se ad oggi esistono sorgenti valide con un buon gruppo ottico e convertitori (magari già con ingresso usb) in alternativa alla 7939.
Un mio amico, ad esempio, ha una CDE-178BT e va già molto meglio della mia di serie però se c'è qualcosa di migliore ben venga.
Sorgente...lasciamo perdere.
1 Zapco Studio 150 per tweeter.
2 Zapco Studio 500 per medi e woofer.
1 Steg K1.2500 per sub.
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Quale sorgente?

#22

Messaggio da lorddegio »

Andrei su una 9965, 7996, lasciando stare la 7998...ma sono difficili da trovare in ordine e costosette
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Quale sorgente?

#23

Messaggio da ozama »

Per questo, suggerivo una sorgente modificabile con uscita digitale, ma moderna.
La maggior parte delle sorgenti datate di qualità con uscita digitale, non consentono la lettura di files multimediali. E spesso l'uscita digitale è disponibile solo per la meccanica. Che è la cosa più soggetta a problemi. -.-
Piuttosto, se devo tenermi la sorgente di serie, penso ad un dispositivo multimediale. :)
Magari anche momentaneamente collegato all'aux analogico, per poi successivamente sostituire il DSP, in caso si voglia migliorare. :yes:
Purtroppo, le sorgenti da plancia "moderne" con uscita digitale, semplicemente non esistono. T_T
Qui sul forum si è discusso spesso di questo problema. Qui, almeno c'è lo spazio per AFFIANCARE, mi par di capire. È già un vantaggio. Qualcosa esiste. Che io ricordi, una Clarion ed una Sony, entrambe fuori produzione, la seconda anche molto costosa.
Sennó si torna ai soliti player portatili o allo smartphone collegato via USB OTG. :angry:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Vandalo
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 apr 2020, 21:10

Re: Quale sorgente?

#24

Messaggio da Vandalo »

Si esatto posso affiancare e poi in qualche modo arrivo al processore sia con l'ingresso hi level con la sorgente originale, sia con la sorgente hi quality. Il problema è trovare quest'ultima, ho capito che la 7939 non posso metterla per una questione pratica visto che, anche se la dovessi sistemare, legge solo cd originali. Invece avere una sorgente che legge i masterizzati e musica liquida sarebbe il massimo :hmm:
Sorgente...lasciamo perdere.
1 Zapco Studio 150 per tweeter.
2 Zapco Studio 500 per medi e woofer.
1 Steg K1.2500 per sub.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”