Quale sorgente?

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Vandalo
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 apr 2020, 21:10

Quale sorgente?

#1

Messaggio da Vandalo »

Ciao ragazzi,
mi scoppia la testa ormai perché non so più che fare, non so più a cosa pensare. Come molti di voi anch'io sono nella situazione che la sorgente audio primaria sia quella di serie (e non ho posto per un altra), ho montato un dsp audison bit ten pensando di riuscire a ricavare un segnale decente dalle uscite HI adatto a pilotare gli amplificatori, tutti Zapco Studio. Da quando ho montato tutto questo sono sempre stato deluso dal sistema, senza qualità, senza dinamica, tutto piatto, una poltiglia di suoni, distorsione anche a livelli di volume medi. Anche facendo varie regolazioni non riuscivo ad ottenere qualcosa di "ascoltabile". Avevo pensato a soluzioni come car pc o raspberry ma sempre con dei dubbi sulla praticità.
Alla fine mi sono deciso ed ho divelto un vano portaoggetti per infilarci una vecchia Alpine 7939R che avevo da tempo in un cassetto...apriti cielo, una differenza abissale. Dettaglio, musicalità, dinamica, alti cristallini, le medie e medio basse...mi sembra d'avere David Gilmour seduto in parte.
Questa Alpine ha doti spettacolari ma ha anche un problema, dovuto all'età, che non legge più bene i cd o meglio fa fatica a trovare le tracce e sta li a ravanare per un pò nel cd poi quando la trova parte a bomba.
Adesso volendo sostituirla c'è qualcosa? Qualche sorgente all'altezza di questa che non costi un rene? Ad oggi di sorgenti valide, magari con usb per musica liquida, cosa c'è? Io non ho trovato niente.
L'alternativa sarebbe sistemare la 7939. Ma dove? Chi lo fa? E se sì, il lavoro mi garantisce che manterrà le stesse prestazioni? E comunque non avrei la comodità di una chiavetta usb, avrei solo quella della penosa sorgente di serie.

Che fareste? X_X
Sorgente...lasciamo perdere.
1 Zapco Studio 150 per tweeter.
2 Zapco Studio 500 per medi e woofer.
1 Steg K1.2500 per sub.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Quale sorgente?

#2

Messaggio da ozama »

Beh, riuscendo ad installare una sorgente singolo DIN, io cercherei una sorgente moderna che puó essere modificata estraendo l'uscita digitale per pilotare il DSP direttamente senza una doppia conversione. :)
Dico "modificabile", perchè con l'uscita digitale di serie, praticamente non esistono..
Ad esempio, io ho acquistato una Pioneer X8500 modificata da @Etabeta .
Peró devi avere almeno un Bit Ten D.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Quale sorgente?

#3

Messaggio da Cosmic »

Se prendi una sorgente aftermarket da modificare estraendo l'uscita digitale, puoi prendere quello che vuoi, anche una radio non dico base ma quasi, perché a che a quel punto funzionerebbe solo da meccanica, in quanto la conversione la effettuerebbe il processore esterno e quindi il suono è quello del processore e non quello della radio.
Certo... questo non vuol dire che andrebbe bene anche una Majestic... :D
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Quale sorgente?

#4

Messaggio da mark3004 »

Che farei io? Quello che ho fatto pur avendo una auto vecchia su cui potrei montare una sorgente aftermarket: Lettore musica liquida esterno con uscita digitale. (tipo fiio e simili).

Ma tornando a te, PRIMA di mettere la alpine il sistema era tarato a dovere? So che le sorgenti di serie vanno de-equalizzate perche' spesso hanno delle equalizzazioni "di serie" per permettere di sentire "meglio" con il sistema originale della macchina. Poi ci mancherebbe, e' quasi certo che la 7939 abbia uscite pre molto migliori di una sorgente di serie...
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Quale sorgente?

#5

Messaggio da ozama »

Diciamo che le sorgenti di serie non vanno tutte uguali. Ce ne sono di accettabili in un contesto accettabile (dipende anche dalle aspettative) e ce ne sono di davvero di pessime. :hmm:
Poi, se hanno sofisticazioni elettroniche come i filtri passa tutto per far sentire la parte monofonica del segnale al centro anche al passeggero e/o loudness automatici non disinseribili, diventa davvero difficile cavarci qualcosa di buono. ^^
Ma anche l'architettura interna puó influire sulla qualità del segnale, peggio della connessione high level, che non è sempre la cosa peggiore. Infatti, estraendo i segnali preamplificati prima della sezione di potenza, da queste sorgenti, spesso si ottengono miglioramenti marginali. :hmm:
Quella "Delphi" Uconnect DAB della mia Panda andava molto bene, secondo me, collegata in high-level, rispetto ad altre. Ed aveva solo una equalizzazione statica, "trattabile" dal DSP. E tutte le elaborazioni dinamiche disinseribili. Andava come una after marchet da 150/200 Euro, probabilmente.. Ma non è sempre così. T_T
Poi logicamente dipende dalle aspettative, come specificato sopra. :)
Per esempio, sentendo la differenza sulla Clio di @Tammaro86 tra l'ingresso digitale del Helix DSP Mini e l'ingresso analogico PRE, con una ottima radio after market, la differenza avvertibile "in commutazione" era un leggero spostamento della scena ed un velo abbastanza sottile. La sorgente digitale sotto test era un Raspberry.
Mentre tra la mia Uconnet collegata in high level e l'iPhone collegato in USB/convertitore USB/ottico al mio pur basico AP4.9bit (comunque più avanzato del Bit Ten), c'è una differenza ecclatante anche se l'impianto della mia auto è molto più basico di quello di Tommy. :D
Per questo ho optato per l'acquisto della Pioneer di @Etabeta . :yes:
Ma:
1) Pur con qualche difficoltà per ricuperare i comandi al volante, che ha comportato l'acquisto di una centralina CAN, sulla Panda, grazie anche alla centralina che puó "ingannare" il body computer, non ci sono problemi con i sistemi di bordo. Si mette una mascherina e si cambia la sorgente con una DIN/ISO standard. A parte il CAN e la mancanza del sottochiave, non ci son problemi. :yes:
2) Non va bene "qualsiasi sorgente", ma serve una "sorgente modificabile". Solo sulle vecchie radio era quasi sempre disponibile l'uscita SPDIF della meccanica CD, con poco sforzo. Ora hanno quasi tutte "un chippone" o "un gruppo di chipponi sinergici" nel quale entrano tutti i segnali (radio analogica, digitale, Bluetooth, CD, lettore multimediale..) e che eseguono le elaborazioni ed il controllo volume. E dal "sistema" non è sempre possibile estrarre un flusso digitale pulito. -.-
Nel caso della mia Pioneer era possibile per ragioni tecniche. E grazie al lavoro di sviluppo della sua scheda fatto da Luca, è stato possibile ottenere anche la regolazione del volume e la conversione di tutti i segnali disponibili (viva voce compreso) a 24 bit/48 KHz, che è la frequenza di lavoro del mio DSP. :love:
Non è che compri una sorgente qualsiasi e "gli fai portar fuori il segnale". Specie se vuoi ottenere anche quello del player multimediale che legge la chiavetta USB. Non funziona così.. ^^
La strada del lettore esterno è sicuramente più praticabile. Bisogna peró capire come comandarlo. Io, se non avessi trovato l'occasione della Pioneer, sarei partito con un Raspberry con proprio display Touch dedicato, da installare al posto del retrovisore centrale. Non esiste che mi metta a smanettare sul telefono per cambiare tracce o playlist. Cosa che avevo infatti provato e scartato, per ragioni di praticità e sicurezza. T_T
Ci sono anche lettori specifici per la macchina, come il Bit Play HD. O il follemente costoso specchio Bewit. Ma serve sempre almeno un display (incorporato ma piccolissimo nel Bewit), se lo si usa con il telecomando IR, oppure un telefonino per pilotarlo in DLNA. E allora, a quel punto, tanto vale collegare un cavo. -.- A meno chè sulla macchina non sia disponibile un monitor nella sorgente di serie, che con un qualche accrocchio si possa sfruttare anche per il lettore multimediale. In effetti mi è capitato di vedere una implementazione. Ma credo sia meno banale che sostituire l'intera sorgente.. ^^
Ma non ho esperienza. Lascio parlare che ne ha più di me. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Quale sorgente?

#6

Messaggio da lorddegio »

Io per restare su alpine metterei una 9861, uscita ottica diretta al bit ten e possibilità di leggere CD e DVD, salti un passaggio da analogico a digitale migliorando ancora di più la "qualità" del segnale e non spendi una cifra (siamo sui 100 euro).
Altra possibilità è un'altra qualsiasi sorgente che legga CD e abbia uscita ottica e magari anche la possibilità di leggere musica liquida da usb.
Oppure un lettore digitale portatile come il sopra menzionato Fiio che entra in ottico diretto anche lui al bit ten, ma ti dovrai "rippare" i tuoi cari CD...
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Quale sorgente?

#7

Messaggio da Alessio Giomi »

lorddegio ha scritto: 18 feb 2021, 9:18 Altra possibilità è un'altra qualsiasi sorgente che legga CD e abbia uscita ottica e magari anche la possibilità di leggere musica liquida da usb
Mica facile... XD sorgenti odierne manco se preghi.... Sorgenti old ci sarebbero ma non leggono tutto..... Meglio qualche Pioneer che almeno i Wave li leggeva....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Quale sorgente?

#8

Messaggio da lorddegio »

Lo so, ma magari negli ultimi 2/3anni è uscito qualcosa dio cui ignoro l'esistenza...ormai sono diventato old, troppo old....sto pensando anche di prendere un'altra auto vintage per fare un impianto old come si deve....così sono sicuro che mia moglie mi lascia! E mi sa che avrebbe pure un po ragione...fine OT
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Quale sorgente?

#9

Messaggio da Dude »

lorddegio ha scritto: 18 feb 2021, 10:52sto pensando anche di prendere un'altra auto vintage per fare un impianto old come si deve....
Ahahah non sai come ti capisco!
Io se avessi soldi e spazio non saprei già più dove metterle! :arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Quale sorgente?

#10

Messaggio da Cosmic »

Dude ha scritto: 18 feb 2021, 13:11
lorddegio ha scritto: 18 feb 2021, 10:52sto pensando anche di prendere un'altra auto vintage per fare un impianto old come si deve....
Ahahah non sai come ti capisco!
Io se avessi soldi e spazio non saprei già più dove metterle! :arr:
Vero! Io solo col pensiero già ho riempito interi garage! XD XD XD

Eccone un esempio: https://www.civicforumz.com/interior-au ... ix-187584/
Tra l'altro grazie proprio a questo topic della CRX, scoprii il piccolo sub Kicker che ho acquistato anni fa per la prima Frontera, ma poi finito sulla Volvo... di cui sono così soddisfatto a tal punto di essere in procinto di acquistarne un altro per la seconda Frontera.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Quale sorgente?

#11

Messaggio da Dude »

Cosmic ha scritto: 18 feb 2021, 15:18
Dude ha scritto: 18 feb 2021, 13:11
lorddegio ha scritto: 18 feb 2021, 10:52sto pensando anche di prendere un'altra auto vintage per fare un impianto old come si deve....
Ahahah non sai come ti capisco!
Io se avessi soldi e spazio non saprei già più dove metterle! :arr:
Vero! Io solo col pensiero già ho riempito interi garage! XD XD XD

Eccone un esempio: https://www.civicforumz.com/interior-au ... ix-187584/
Tra l'altro grazie proprio a questo topic della CRX, scoprii il piccolo sub Kicker che ho acquistato anni fa per la prima Frontera, ma poi finito sulla Volvo... di cui sono così soddisfatto a tal punto di essere in procinto di acquistarne un altro per la seconda Frontera.
Aaaah, la CRX, mi hai colpito al cuore!
Mio fratello ebbe la V-TEC, macchina spettacolosa e con delle particolarità di abitacolo che mi avevano fatto sognare realizzazioni arditissime, purtroppo mai riuscite perché... la macchian era la sua e non gli interessava...
T_T
Riuscii a malapena a fargli comprare un sinto-CD e a montargli un kit due vie posteriore (SUO ordine) con amplificatore Bestar.

Solo che ora, a comprarne una usata, ti levano la pelle...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Quale sorgente?

#12

Messaggio da Cosmic »

Dude ha scritto: 18 feb 2021, 15:32Aaaah, la CRX, mi hai colpito al cuore!
Infatti io quella volta stavo proprio cercando foto e info sulla CRX perchè mi era venuto in mente di comprarne una, non cercavo ampli o radio... ma quando ho visto quella CRX, ho unito "l'utero al dilettevole"! (cit. Abatantuono in "2061: un anno eccezionale" XD)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Quale sorgente?

#13

Messaggio da lorddegio »

Io la CRX l'ho nel mirino ma non farei impianto, si andrebbe a snaturare il suo handling e l'ottimo rapporto peso potenza.
Su HONDA andrei di Prelude, auto dimenticata dai più ma ottima, sopratutto la 2.2 4WS.
Ultimamente mi stuzzica la LEXUS SC400, ma se ne trovano poche...In ogni caso a primavera vendo la Corvette e di sicuro prendo una station, sempre ultraventennale, direi AUDI S6, o se impazzisco RS6, anche se le prime RS6 sono del 2002 e dovrei pagare un anno di bollo e il resto del superbollo....La mia debolezza....i V8!!!!
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Quale sorgente?

#14

Messaggio da Dude »

lorddegio ha scritto: 18 feb 2021, 16:07 Io la CRX l'ho nel mirino ma non farei impianto, si andrebbe a snaturare il suo handling e l'ottimo rapporto peso potenza.
Beh dai, adesso... non esageriamo.
Non stiamo mic parlando di un'auto estrema.
Per lo meno, io intendo questa:
CRX-VTEC-1.jpg
CRX-VTEC-1.jpg (53.41 KiB) Visto 1294 volte
Che l'impianto vada a compromettere l'handling... insomma...

Poi vabbè, come al solitp è questione di priorità, a me delle prestazioni, dell'auto importa francamente meno di zero.
A un'auto chiedo di essere PRIMA DI TUTTO comoda.
Poi, se non è piantata come un chiodo, ottimo, ma non ne faccio una malattia. :)


Le Audi d'epoca sono pericolosissime, secondo me: se ti si guasta un bullone, ti devi impegnare un rene.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Quale sorgente?

#15

Messaggio da Cosmic »

Bella questa piega completamente OT che sta prendendo il topic, ma ai sogni di gioventù non si comanda :D
Concordo con Dude... dai se mettiamo una radio, un kit 2 vie, un ampli e un piccolo sub, non credo che andiamo a stravolgere le doti dinamiche di questa bellissima auto...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Quale sorgente?

#16

Messaggio da Darios »

ozama ha scritto: 17 feb 2021, 23:15 Beh, riuscendo ad installare una sorgente singolo DIN, io cercherei una sorgente moderna che puó essere modificata estraendo l'uscita digitale per pilotare il DSP direttamente senza una doppia conversione. :)
Dico "modificabile", perchè con l'uscita digitale di serie, praticamente non esistono..
Ad esempio, io ho acquistato una Pioneer X8500 modificata da @Etabeta .
Peró devi avere almeno un Bit Ten D.
Ciao! :)
Quindi gli stai dicendo che dovrebbe acquistare un Bit Ten D. ... 360€
+ una sorgente da modificare... 150/200€ + modifica

Siamo a 510/560€ + ancora la modifica...
Boh... mi ci prendo una Pio 99 RS con quei soldi :D
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Quale sorgente?

#17

Messaggio da ozama »

@Darios Sto dicendo in generale.. Con un DSP esterno puó mantenere ANCHE la sorgente originale.
Con una P99 comunque dovrebbe allestire due impianti paralleli in caso di affiancamento. :hmm:
Se la sorgente si potesse sostituire in toto, si aprirebbero molti scenari, a seconda del budget. Tra cui la sorgente con DSP integrato. Se invece puoi "ricavare un vano" ma devi tenerti anche la sorgente principale, serve un apparecchio che possa integrarle. Come un DSP esterno. :)
Io ho citato il mio caso come esempio perchè avevo già il DSP con ingresso digitale, compatto e con amplificazione incorporata. Per me lo spazio ed il budget sono importanti e ho fatto una scelta a monte di un "tutto in uno" che non intendo rinnegare. Ma è applicabile al MIO contesto. ^^
E poi ho indicato che gli occorrerebbe un Bit Ten "D" come condizione, perchè NON SO se ha il D o il normale. ^^ Dovendolo cambiare, anche io farei una scelta diversa. Ma comunque verso un DSP esterno. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Quale sorgente?

#18

Messaggio da lorddegio »

Ma il bit ten c'è già!

P.S. poi basta OT, ho un caro amico sche una s6 dal 2000, non è sta gran tragedia!
Per l'impianto sulla CRX: avete visto i pannelli delle portiere? Sono tavole da surf!
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Quale sorgente?

#19

Messaggio da ozama »

Quindi?
Se il Bit Ten è "liscio" si opterà per una sorgente analogica di buona qualità, sapendo che impatterà sul suono.
Se il Bit Ten è "D", conviene cercare qualcosa con uscita digitale, che sia da plancia o meno a seconda degli spazi, che non impatterà sul suono, che sarà sostanzialmente quello del Bit Ten.
Se si puó sostituire in toto la sorgente e non solo ricavare uno spazio per aggiungerla, si aprono vari scenari, tra cui la sorgente con DSP incorporato. Considerata almeno una P99. Ma appunto, se il Bit Ten c'è già, starei sul DSP esterno. Una sorgente con DSP integrato non avrà mai le stesse possibilità, anche se sul "suono" in condizioni ideali, si puó certamente discutere. Dipende dalle priorità imposte dalla situazione. :hmm:
Io non ho ancora capito se la sorgente originale DEVE RIMANERE o no, sinceramente. Ne se il Bit Ten è la versione liscia o la versione "D". ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Quale sorgente?

#20

Messaggio da Darios »

Se ha scritto Bit Ten... è Bit Ten...
Sennò scriveva Bit Ten D :arr:

Se poi ha sbagliato è un altro discorso... ma ha scritto Bit Ten... ed io considero Bit Ten
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Rispondi

Torna a “Sorgenti”