Sostituire un vecchio Blaupunkt Chicago 600

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
grace75it
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 gen 2021, 16:44

Sostituire un vecchio Blaupunkt Chicago 600

#1

Messaggio da grace75it »

Premetto di far parte della categoria degli “utonti”, quelli a cui le cose vanno spiegate con pazienza, come si fa con i bambini di 6 anni.
Sulla mia Fabia 2013 è montato “di serie”, nel senso che è stato montato direttamente dal concessionario al momento dell’acquisto dell’auto, un Blaupunkt Chicago 600 (questa roba qua, per capirci: https://www.amazon.co.uk/Blaupunkt-Navi ... B004QX8PJU) con navigatore, Ingressi USB e SD per la musica, Bluetooth per le chiamate in vivavoce.
Dopo 9 anni di onorato servizio, il Blaupunkt è defunto e vorrei sostituirlo con qualcosa di simile, senza spendere l’equivalente di un rene al mercato nero.
Non mi interessa un sistema ad altissima fedeltà o con prestazioni avveniristiche: guido una Skoda 1200 del 2013, sono una “sciura” di mezza età e in macchina ascolto prevalentemente podcast e audiolibri ;)
Il navigatore mi viene comodo spesso e volentieri, ma non lo uso quotidianamente con percorsi variabili di mille tappe, ecco.
A questo punto: con un budget intorno ai 500€ massimo, cosa potrei prendere per sostituire il mio vecchio sistema?
So che Kenwood, Pioneer e Sony producono dei ricevitori da 2 DIN con tutta una serie di funzioni fra cui il navigatore e Spotify che funzionano tramite il collegamento con il cellulare (nel mio caso android): vale la pena orientarsi su una soluzione del genere, e se sì, quale e con quali caratteristiche?
Ne esistono con ingressi ausiliari? L’ideale sarebbe la scheda SD, ma in alternativa, mi faccio andar bene anche una porta USB.
Uso il telefono per lavoro come un’estensione della mano destra, quindi non mi spaventa l’idea di sfruttare la logica android anche per la sorgente della macchina.
Manco a dirlo, il montaggio lo farà l’elettrauto di fiducia, che io al massimo mi cambio le lampadine dei fari e posso cambiarmi una gomma se ho bucato :)
Grazie a chi mi darà una dritta!
Rispondi

Torna a “Sorgenti”