DAP come sorgente "meccanica" pura?

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: DAP come sorgente "meccanica" pura?

#41

Messaggio da mark3004 »

Che intendi per "pre"?
Se parliamo di uscita analogica ovvio che il suo DAC (digital to analogic converter) funziona.
Poi leggo nelle specifiche (M11)
"DAC built-in volumen control" quindi suppongo che se esci in analogico non esclude la parte analogica preamp.
L'M11 PRO invece monta, da come leggo, un controllo volume separato dal dac quindi presumo che quando non serve viene completamente bypassato (la sezione amp per le cuffie/uscita o più probabilmente solo il controllo volume).
Ma sono solo supposizioni leggendo le specifiche, purtroppo non l'ho progettato io! Magari una recensione approfondita potrà togliere anche questi dubbi.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
synagryda
Woofer
Messaggi: 1408
Iscritto il: 27 dic 2012, 9:21
Località: Oristano

Re: DAP come sorgente

#42

Messaggio da synagryda »

mark3004 ha scritto: 9 nov 2020, 23:34 Che intendi per "pre"?
Se parliamo di uscita analogica ovvio che il suo DAC (digital to analogic converter) funziona.
Poi leggo nelle specifiche (M11)
"DAC built-in volumen control" quindi suppongo che se esci in analogico non esclude la parte analogica preamp.
L'M11 PRO invece monta, da come leggo, un controllo volume separato dal dac quindi presumo che quando non serve viene completamente bypassato (la sezione amp per le cuffie/uscita o più probabilmente solo il controllo volume).
Ma sono solo supposizioni leggendo le specifiche, purtroppo non l'ho progettato io! Immagine Magari una recensione approfondita potrà togliere anche questi dubbi.
Si per pre intendo preamplificatore.
L'M11 pro, forse, sarebbe più indicato se uno volesse usarlo proprio come fonte primaria e importante in un impianto home o car dove ci sia a ricevere il segnale audio un preamplificatore di qualità superiore.
Una recensione approfondita sicuramente ci vorrebbe.
Ciao, gentilissimo!
Le passioni sono il lievito madre dell'esistenza.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”