Sorgente... quale scegliere?

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
gommox
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 ott 2020, 17:38

Sorgente... quale scegliere?

#1

Messaggio da gommox »

Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedere un parere esperto su come scegliere la sorgente per un impianto Sound Quality di fascia alta su una megane scenic ii del 2005.
Non potendo installare un prodotto a doppio din, sono costretto a scegliere un sintomonitor dash-in.
Pensavo ad Alpine, ma sono molto confuso, non riesco a capire quale sia il vero top di gamma oggi, come soluzione sinto-monitor.
Il PXA-800H deve essere interfacciabile con la sorgente in questione per poterlo gestire e settare.

Che sorgente potrei acquistare?
L'amplificazione sarà Audison old school con tagli passivi (HV SEDICI o VRX, dipende da cosa trovo), il fronte anteriore sarà:
doppio 16 audison, tweeter tech D3004, medio dynaudio da 16", supertweeter planari Technology a montante.

Sub pensavo di installare un JL audio da 38 in cassa chiusa, pilotato da un VRX 1.500

Fatemi sapere che sorgente mi suggerite per ottenere la migliore dinamica e resa della scena sonora, anche se il 90% del lavoro lo farà in effetti il processore.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sorgente... quale scegliere?

#2

Messaggio da Darios »

gommox ha scritto: 19 ott 2020, 14:30
Fatemi sapere che sorgente mi suggerite per ottenere la migliore dinamica e resa della scena sonora, anche se il 90% del lavoro lo farà in effetti il processore.
Quindi doppio 16 + medio da 16 + tw + stw... tutto in passivo ??

Scusa, ma il processore cosa dovrebbe fare allora ? :huh:

Il 90% lo farebbero i crossover... imho
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Sorgente... quale scegliere?

#3

Messaggio da Funk »

Ciao gommox,

Ti esprimo il mio personale punto di vista nel caso tu fossi comunque interessato all’acquisto di una Sorgente Monitor 1DIN, dopo aver tenuto presente che non mi risulta esistano in commercio delle Sorgenti Monitor 1Din provviste di uscita ottica digitale.

I due competitors principali, e di punta, per questo componente sono Alpine (ILX 702 / ILX 903 - ad esemp.), e Pioneer (SPH-EVO62 - ad esemp.).

Ho trascorso circa un anno a documentarmi sulle caratteristiche dei prodotti, sia interpellando vari installatori, sia raccogliendo recensioni in rete nazionale/estera, ed infine ho ascoltato, e toccato con mano, in prima persona prima di acquistare.

Penso che Alpine sia superiore per qualità generale, inoltre la timbrica è quanto di meglio sia corrisposto alle mie aspettative di ascolto.
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sorgente... quale scegliere?

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

gommox ha scritto: Il PXA-800H deve essere interfacciabile con la sorgente in questione per poterlo gestire e settare.
Non esiste una sorgente che si interfacci col PXA H800.
Ha il suo rux per farlo, oppure tramite PC.
Io ho avuto l’IVA D800 (che è nata insieme a lui) ma non funziona come intendi tu.
Lo facevano le vecchie iva d700/701 con i processori PXA H700/701.
Le cose fatte bene vengono cambiate.... purtroppo!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Sorgente... quale scegliere?

#5

Messaggio da mark3004 »

Scusa la franchezza, ma dal mio punto di vista "impianto sound quality" e "doppio sedici" non stanno molto bene nella stessa frase. Poi oh, per carita' mai sentito un doppio 16 come si deve, ma in un ambiente piccolo come l'auto un 16 come di deve basta e avanza.
Come ti hanno gia' detto, hai un processore per poter gestire in attivo, perche' non sfruttarlo?
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Sorgente... quale scegliere?

#6

Messaggio da The_Bis »

Faccio un commento volutamente provocatorio...

Rispetto a 20 anni fa la tecnologia si è molto evoluta.

Sia per quanto riguarda le elettroniche sia e soprattutto per quanto riguarda gli altoparlanti.

Se parliamo di SQ, oggi come oggi, secondo me stai affrontando la cosa un po' troppo aggrappato ai trend del passato.

Tutta roba fighissima e che ha lasciato un segno nella storia, ma non tutto quello che era bello in passato oggi deve per forza essere ancora considerato "meglio".

Ma... Sbaglio o sei lo stesso di questo thread?
gommox ha scritto: 6 ott 2020, 23:16 Ciao e grazie per la risposta.
Precedentemente in questa porta c'erano già 2 kicker freeair che avevano le stesse caratteristiche; ho acquistato questi woofer per sostituire i vecchi kicker freeair ormai spompati e vecchi; kicker mi ha detto che il prodotto che li sostituisce (identiche caratteristiche) è questo, motivo per cui li ho presi, per sostituire i precedenti negli stessi alloggiamenti.

Che succede se faccio lavorare il VRx 2.400 a 1 ohm? si possono fare danni? Se li collego in modalità 4 ohm l'ampli ce la fa a pilotarli con la potenza che può erogare in questa configurazione?

Nella portiera oltre i 2 woofer ci sono:
1x Focal serie utopia con Ogiva da 16 (configurato come medio a cono), entra dai 350 in poi
1x Dynaudio MD100 old school da 13 (configurato come medio a cupola)
1x Tweeter TEC da 28 (tripla bobina) (configurato come tweeter)
1x Tweeter planare TEC a montante (lavora dai 12k in su)

I 4 woofer (2 per portiera) sono pilotati dal VRx 2.400, mentre il resto del fronte (i medi e i tweeter) sono pilotati da un adcom mosfet/valvole old school.
Sub: 2x 40 hardstone doppia bobina pilotati da Rockford Forsgate Power 1500W
Io continuo a pensare che sia uno scherzo...

Soprattutto con questa premessa:
gommox ha scritto: 6 ott 2020, 17:43 Un buon giorno a tutto il forum.
Sono qui per imparare e chiedere qualche consiglio a chi di sicuro è più esperto di me in installazioni e tarature.
Mi avvio da poco a questo grande filone tecnologico del car audio, e spero nel mio piccolo di poter dare il mio modesto contributo a questo forum.
Grazie a tutti per avermi accolto.
Sarò io che sono bacchettone, ma a me fa pensare a qualche burlone ;)
Avatar utente
gommox
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 ott 2020, 17:38

Re: Sorgente... quale scegliere?

#7

Messaggio da gommox »

Ciao The_bis,
Perdonami, ma faccio fatica ad afferrare il senso del tuo commento, che sicuramente provocatorio non è, quanto meno non per me.
Avevo premesso nel primo thread di essere qui per imparare esattamente per l'osservazione (sicuramente corretta) che hai fatto dicendo "che sono ancora aggrappato al passato".
Non è esatto: io conoscevo molto bene l'ambiente del car audio fino al 2003, essendo un audiofilo (per quel poco che il termine in effetti possa significare, parlando dell'auto) ; l'ultimo impianto che ho fatto monta ancora i componenti che ho menzionato nel primo thread; mi piace come suona, mi piace la resa in termini di ricostruzione scenica, dinamiche e timbriche. Il problema è che non conosco affatto il panorama dell'offerta di oggi, di ciò che c'è sul mercato che possa in qualche modo avvicinarsi a quello a cui sono abituato, e che mi piace.

E' questo il senso dell'essere qui per imparare.
Spero di aver chiarito prima di tutto che non sono un burlone, ma soprattutto che "non è uno scherzo".
Detto questo, sperando che la diserzione si chiuda qui, mi auguro di poter apprendere più possibile da te o da chi vorrà beneficiarmi della sua esperienza e (come tal ambiente vuole) del suo gusto d'ascolto in rapporto al parere tecnico.
Avatar utente
gommox
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 ott 2020, 17:38

Re: Sorgente... quale scegliere?

#8

Messaggio da gommox »

Alessio Giomi ha scritto: 19 ott 2020, 18:44
gommox ha scritto: Il PXA-800H deve essere interfacciabile con la sorgente in questione per poterlo gestire e settare.
Non esiste una sorgente che si interfacci col PXA H800.
Ha il suo rux per farlo, oppure tramite PC.
Io ho avuto l’IVA D800 (che è nata insieme a lui) ma non funziona come intendi tu.
Lo facevano le vecchie iva d700/701 con i processori PXA H700/701.
Le cose fatte bene vengono cambiate.... purtroppo!
Grazie per avermi chiarito questo punto.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Sorgente... quale scegliere?

#9

Messaggio da mark3004 »

Mettiamo un attimo da parte i "processi all'intenzione" ma cerca di fare un po' di chiarezza. Dici che vuoi apprendere e ricevere consigli da chi ha piu' esperienza ma dall'altro lato decidi componenti ma soprattutto installazioni dalla dubbia configurazione. Ovviamente liberissimo di decidere come spendere i tuoi soldi.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sorgente... quale scegliere?

#10

Messaggio da Darios »

gommox ha scritto: 19 ott 2020, 14:30
Fatemi sapere che sorgente mi suggerite per ottenere la migliore dinamica e resa della scena sonora, anche se il 90% del lavoro lo farà in effetti il processore.
Riquoto di nuovo questa parte.

Ma farai in passivo anche i ritardi temporali, ed i vari livelli...
quindi crossover destro e sinistro, diversi ???
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sorgente... quale scegliere?

#11

Messaggio da ozama »

Esatto..
Se sei interessato all'immagine sonora precisa, con tutta quella roba da montare, l'installatore dovrà farti un cross over da 1/2 m2.. ^^
Anche ad usare il PXA per i ritardi.. :hmm:
Oppure 1,5 m2 se non lo usi per i ritardi. :D Ma a quel punto, cerca una sorgente con i ritardi temporali (praticamente tutte le top di gamma moderne) e lascia perdere il PXA, che non ti serve più assolutamente a niente. ^^
Tranne che non filtri in modo più semplice e meno personalizzato e quindi non decidi di usare in modo molto estensivo l'equalizzatore. Nel qual caso, forse sarebbe comunque il caso di cercare un processore più dotato dal punto di vista della funzionalità specifica. :hmm:
Tuttavia, al momento non esistono sorgenti commerciali con uscita digitale tranne due Clarion ed una Sony, che io sappia, e penso siano tutte fuori produzione. Una Clarion è doppio DINne l'altra l'ho solo sentita nominare, quindi non so. Ma non sono "aggiornato".
Quindi, per avere il massimo nell'interfaccia con il processore, probabilmente dovrai rivolgerti a qualcosa di modificabile (senti nel caso @Etabeta ) o ad una sorgente digitale separata dalla sorgente analogica.
In questo caso, forse un player come i Fiio, o uno smartphone/tablet con cavo USB OTG e convertitore di protocollo. Oppure un player multimediale basato su Raspberry o Car PC o similari, da pilotare con lo smartphone. Oppure un Bit Play HD, da "vedere" sull'ingresso aux della sorgente sinto monitor (da usare per radio e viva voce) e pilotare con il proprio telecomando IR. Oppure ti compri un processore Audison (non un Bit One, per favore..) e lo sfrutti con il DRC MP.
O ancora, se hai un budget molto alto, acquisti il processore top di gamma di Zapco, nella configurazione più adatta al tuo scopo, che ha il player HD integrato, da usare (molto faticosamente) con il proprio (troppo) piccolo controller. ^^
Insomma: i produttori di sorgenti sono più orientati all'interfaccia con gli smartphone che all'interfaccia con i processori. Non c'è praticamente nulla di "montabile in plancia" tradizionalmente, con uscita digitale nativa. Ancora peggio, con il monitor estraibile. Anzi: non c'è praticamente nulla con l'uscita digitale. -.-
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
gommox
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 ott 2020, 17:38

Re: Sorgente... quale scegliere?

#12

Messaggio da gommox »

Quindi, se ho capito bene la situazione, su questa megane scenic ii (che attualmente non ha alcun impianto, solo il vecchio originale di serie) la cosa migliore è installare un buon processore (come lo zapco top di gamma), collegare uno smartphone in bluethooth e gestire tutto cosi, evitando del tutto la vecchia "sorgente", ma installando solo a plancia il controller del processore..
Avatar utente
gommox
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 ott 2020, 17:38

Re: Sorgente... quale scegliere?

#13

Messaggio da gommox »

mark3004 ha scritto: 20 ott 2020, 1:33 Mettiamo un attimo da parte i "processi all'intenzione" ma cerca di fare un po' di chiarezza. Dici che vuoi apprendere e ricevere consigli da chi ha piu' esperienza ma dall'altro lato decidi componenti ma soprattutto installazioni dalla dubbia configurazione. Ovviamente liberissimo di decidere come spendere i tuoi soldi.
Ho menzionato componenti che conosco, o meglio... che conoscevo.
Non ho deciso nulla.
Forse la confusione nasce dal disordine delle informazioni che ho dato. Faccio un po' di chiarezza:

- Impianto su Mercedes E200 1998 (preesistente, devo ripristinarlo per sostituire l'attuale sorgente ormai malfunzionante e di cui non si trovano piú i ricambi, un clarion 928RVD). Per fare questo, essendo che il vecchio 928RVD aveva la centralina installata "a scomparsa" oltre l'unità in plancia, bisogna smontare praticamente mezza auto per questo intervento. Per cui, se c'erano altre migliorie da fare preferivo farle ora, anche in funzione della nuova soluzione che dovrò integrare (la quale sembra essere piú logica quella del processore soltanto insieme ad uno smartphone che rimpiazza la vecchia "sorgente").

- Impianto su Scenic ii del 2005 (non esiste nulla, devo fare tutto da zero).
Su questa nuova auto, essendo abituato al suono ricco di dinamiche e "possente" (oltre che di una qualità eccellente che a me è sempre piaciuta) che ho sempre avuto sull'altra vettura, vorrei riprodurre qualcosa di simile, con quello che offre il mercato oggi. Come detto, io sono rimasto ancora fermo a oltre 15 anni fa, quindi prima di oggi le uniche idee che formulavo erano basate su ciò che conoscevo, quindi componenti di vecchia concezione e logiche di configurazione obsolete per ottenere quello che vorrei.

Purtroppo tutti gli installatori che ho consultato nella mia regione mi danno soluzioni discordanti, e tutte vincolate ai prodotti che hanno in magazzino (alcuni mi suggeriscono anche di riacquistare i vecchi audison VRX dicedomi che i nuovi ampli digitali non hanno piu' il calore e le dinamiche di questi vecchi "old school".
Qui sul forum sono certo di avere dei consigli e delle valutazoni oggettive sicuramente non legate al dover liquidare il magazzino disponibile, e per questo sicuramente piu' attendibili.

Ecco tutto.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sorgente... quale scegliere?

#14

Messaggio da Darios »

gommox ha scritto: 20 ott 2020, 14:26
Purtroppo tutti gli installatori che ho consultato nella mia regione mi danno soluzioni discordanti, e tutte vincolate ai prodotti che hanno in magazzino (alcuni mi suggeriscono anche di riacquistare i vecchi audison VRX dicedomi che i nuovi ampli digitali non hanno piu' il calore e le dinamiche di questi vecchi "old school".
Ma nuovi ampli non digitali ci sono pure!

:)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
gommox
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 ott 2020, 17:38

Re: Sorgente... quale scegliere?

#15

Messaggio da gommox »

Darios ha scritto: 20 ott 2020, 14:34
gommox ha scritto: 20 ott 2020, 14:26
Purtroppo tutti gli installatori che ho consultato nella mia regione mi danno soluzioni discordanti, e tutte vincolate ai prodotti che hanno in magazzino (alcuni mi suggeriscono anche di riacquistare i vecchi audison VRX dicedomi che i nuovi ampli digitali non hanno piu' il calore e le dinamiche di questi vecchi "old school".
Ma nuovi ampli non digitali ci sono pure!

:)
Andare sui vecchi VRX è sconsigliabile? quale potrebbe essere l'alternativa di pari qualità ma attuale?
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sorgente... quale scegliere?

#16

Messaggio da Darios »

Non che sia sconsigliabile, se ne eri soddisfatto avendoli avuti per carità, se li trovi in buone condizioni visto che sono vecchiotti...

Ce ne stanno tanti, Sinfoni Quartorigo, Ground Zero, Brax, Zapco, Arc Audio, Steg MSK mi pare che li fanno ancora...

Conoscendo il Sound Audison escluderei Brax, Zapco e Arc Audio
Ultima modifica di Darios il 20 ott 2020, 15:16, modificato 1 volta in totale.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Sorgente... quale scegliere?

#17

Messaggio da Darios »

Comunque, per avere una buona scena sonora, i ritardi sono indispensabili, i livelli sono indispensabili...
ed in passivo, a meno che di non uscire pazzi, è molto complicato,
a malapena si trova qualche installatore che ti fa i "normali" passivi "bene",
immaginati fare ritardi e livelli in passivo @_@

Io semplificherei un po qualcosa, incominciamo con :
-perchè non un wf da 20cm invece del doppio 16 ???

-perchè un medio da 16 (presumo in porta) e non un 10cm a cruscotto/montante cosi' è più facile ottenere una scena sonora alta ?

P.S.
Magari un bel AD M40Neo,
che ha una MOL di 114dB se tagliato sui 500Hz ed una MOL di 107dB tagliato sui 300Hz
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Sorgente... quale scegliere?

#18

Messaggio da mark3004 »

Le strade per la sorgente, ovvero avere un segnale digitale (se si vuole il massimo della qualità) sono diverse e la scelta è molto soggettiva. Se il tuo obiettivo è musica liquida e non cd (assumendo file flac e non mp3) alcune opzioni sono:

Sorgenti specifiche car:
Sony RSX-GS9
Clarion NX706 o NX807
Qualsiasi sorgente opportunamente modificata da cui è stata tirata fuori l'uscita digitale (non sempre possibile)

Player integrati in dsp:
Audison bit play hd + dsp con drc
Zapco serie HDSP

Player alternativi/esterni
Lettore FIIO/IBASSO o simili con uscita digitale.
Smartphone/iPhone con uscita OTG e relativi convertitori
PI Raspberry
Car PC

Ho dimenticato qualcuno?

Ovviamente tutte le soluzioni implicano un dsp con ingresso digitale, ottico e/o coassiale.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Sorgente... quale scegliere?

#19

Messaggio da The_Bis »

gommox ha scritto: 20 ott 2020, 1:11 Ciao The_bis,
Perdonami, ma faccio fatica ad afferrare il senso del tuo commento, che sicuramente provocatorio non è, quanto meno non per me.
Avevo premesso nel primo thread di essere qui per imparare esattamente per l'osservazione (sicuramente corretta) che hai fatto dicendo "che sono ancora aggrappato al passato".
Non è esatto: io conoscevo molto bene l'ambiente del car audio fino al 2003, essendo un audiofilo (per quel poco che il termine in effetti possa significare, parlando dell'auto) ; l'ultimo impianto che ho fatto monta ancora i componenti che ho menzionato nel primo thread; mi piace come suona, mi piace la resa in termini di ricostruzione scenica, dinamiche e timbriche. Il problema è che non conosco affatto il panorama dell'offerta di oggi, di ciò che c'è sul mercato che possa in qualche modo avvicinarsi a quello a cui sono abituato, e che mi piace.

E' questo il senso dell'essere qui per imparare.
Spero di aver chiarito prima di tutto che non sono un burlone, ma soprattutto che "non è uno scherzo".
Detto questo, sperando che la diserzione si chiuda qui, mi auguro di poter apprendere più possibile da te o da chi vorrà beneficiarmi della sua esperienza e (come tal ambiente vuole) del suo gusto d'ascolto in rapporto al parere tecnico.
Perdonami @gommox avevo bisogno di essere piuttosto diretto perchè anche l'altro thread si è spento senza procedere con la discussione più o meno allo stesso punto in cui avevo paura morisse questo...

Capisci anche che presentarsi come un neofita e poi non solo ti sei dimostrato tutt'altro che neofita ma hai anche chiesto informazioni su una configurazione a 5 (Cinque) vie. O è uno scherzo o uno si sente preso un po' in giro...

Dopo la doverosa premessa che in nessun modo considererei diserzione, ma piuttosto uno spiegare bene con cosa si ha a che fare e anche quali sono le aspettative, è evidente che va pesato bene lo scenario.

Parlando più a largo respiro di tutto il sistema, quali sono le tue intenzioni? Dacci maggiori dettagli.

Perchè ahimè a parlare della singola esigenza (non contestualizzata) non si riesce a trasmettere anche la visione complessiva.

Ciao!

Edit: Ho iniziato a scrivere stamane e ho notato solo ora che avevi praticamente già risposto a tutte le domande e curiosità...
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Sorgente... quale scegliere?

#20

Messaggio da Dude »

gommox ha scritto: 20 ott 2020, 14:14 Quindi, se ho capito bene la situazione, su questa megane scenic ii (che attualmente non ha alcun impianto, solo il vecchio originale di serie)
la cosa migliore è installare un buon processore (come lo zapco top di gamma), collegare uno smartphone in bluethooth
Ho la sensazione che ai più sia sfuggito il "dettaglio" che ho evidenziato.
Che, in ossequio agli timi sviluppi della discussione sui vari aprocci nel forum e, ovviamente, a quanto ho dichiarato, non voglio indicare come assolutamente da evitare, ma quanto meno NON la cosa migliore
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Sorgenti”