Interfaccia Ainet

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
smatty83
Subwoofer
Messaggi: 208
Iscritto il: 9 ott 2014, 13:16

Interfaccia Ainet

#1

Messaggio da smatty83 »

Buongiorno, complice il caldo e, probabilmente un' insolazione, stavo pensando ad una cosa: io ho una sorgente alpine ilx-702d, purtroppo non ha il connettore Ainet, e a me servirebbe per poter controllare il mio fedele cha624 con uscita ottica. Non esiste un' interfaccia che possa trasformare il connettore ai net del caricatore in un cavo USB in modo che la sorgente lo veda come se fosse una chiavetta? In pratica quelle che facevano anni fa, però che svolga il lavoro al contrario, sarebbe fantascienza?
Alpine ILX702D > bitone
Orion XTR200 >Hertz ML1600.2
Soundstream D200II > hertz ml700.3
Soundstream A100II > hertz ml280
Orion hcca2100 > Boston g2 10"
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Interfaccia Ainet

#2

Messaggio da lorddegio »

Meglio prendere un cra 1656sp per pilotare direttamente il solo cha e entrare direttamente in ottico al bitone.
Io lo usavo anni fa, un po uno sbattimento trovarlo, non lo fanno più da una marea di tempo.
ti serve poi un cavo ainet dal cha al cra, ma quello si trova, ne ho uno in vendita anche io.
Allegati
images.jpg
images.jpg (4.87 KiB) Visto 699 volte
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Interfaccia Ainet

#3

Messaggio da Dude »

smatty83 ha scritto: 21 ago 2020, 10:39 Buongiorno, complice il caldo e, probabilmente un' insolazione, stavo pensando ad una cosa: io ho una sorgente alpine ilx-702d, purtroppo non ha il connettore Ainet, e a me servirebbe per poter controllare il mio fedele cha624 con uscita ottica. Non esiste un' interfaccia che possa trasformare il connettore ai net del caricatore in un cavo USB in modo che la sorgente lo veda come se fosse una chiavetta? In pratica quelle che facevano anni fa, però che svolga il lavoro al contrario, sarebbe fantascienza?
E ma scusa, ammesso e non concesso che una tale interfaccia esistesse, è ovvio che trasferirebbe solo il segnale, Poi il changer come lo comanderesti?

Meglio come ha detto lorddegio.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
smatty83
Subwoofer
Messaggi: 208
Iscritto il: 9 ott 2014, 13:16

Re: Interfaccia Ainet

#4

Messaggio da smatty83 »

Era ovvio che l' interfaccia servisse solo ed esclusivamente per gestire il caricatore ;) , il segnale passerebbe dal cavo ottico, in realtà, secondo me, la parte più rognosa sarebbe proprio il discorso segnale da "spacciare come chiavetta USB".
Il cra purtroppo non c' è verso di trovarlo, è un anno e mezzo che lo sto cercando T_T
Avevo anche pensato di prendere una cda-9815 che ho a casa (ha la meccanica KO) di separare il frontalino, installarlo in qualche pertugio del cruscotto.
Il cavo Ainet c' è, faceva parte del corredo del caricatore :)
Alpine ILX702D > bitone
Orion XTR200 >Hertz ML1600.2
Soundstream D200II > hertz ml700.3
Soundstream A100II > hertz ml280
Orion hcca2100 > Boston g2 10"
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Interfaccia Ainet

#5

Messaggio da lorddegio »

smatty83 ha scritto: 21 ago 2020, 13:19 Il cra purtroppo non c' è verso di trovarlo, è un anno e mezzo che lo sto cercando T_T
Vero, il mio, 10 anni fa, lo trovai negli USA
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Interfaccia Ainet

#6

Messaggio da Alessio Giomi »

smatty83 ha scritto: 21 ago 2020, 13:19 la parte più rognosa sarebbe proprio il discorso segnale da "spacciare come chiavetta USB".
Anche se riuscissi a "spacciarlo" per tale, chi comanderebbe le varie meccaniche del caricatore?

Avanzamento traccia, cambio CD, avanzamento veloce etc.... :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
smatty83
Subwoofer
Messaggi: 208
Iscritto il: 9 ott 2014, 13:16

Re: Interfaccia Ainet

#7

Messaggio da smatty83 »

Pensavo si potesse fare una cosa al contrario delle vecchie interfacce che trasformavano la presa ainet in usb/lettore di sd, ovvero, invece che usare un protocollo che veda una chiavetta come un caricatore (quindi credendo di far avanzare dischi mentre fa avanzare cartelle e far avanzare tracce liquide anziché far spostare meccanicamente la testina del laser in cerca delle traccie fisiche del disco) fare l' operazione contraria, ovvero credere di sfogliare cartelle mentre invece sfoglia i 6 dischi ecc....
Pensavo che invertendo gli addendi il risultato fosse uguale. Ovviamente escludendo la parte audio, quella penso sia pressoché impossibile, a meno che la porta USB sia in grado di leggere i file cdda. Era più una curiosità tecnico scientifica :)
Alpine ILX702D > bitone
Orion XTR200 >Hertz ML1600.2
Soundstream D200II > hertz ml700.3
Soundstream A100II > hertz ml280
Orion hcca2100 > Boston g2 10"
Rispondi

Torna a “Sorgenti”