Ecco lo sapevo... quale sorgente?

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Ecco lo sapevo... quale sorgente?

#1

Messaggio da Magnum »

Oggi ho fatto il lavoro della biamplificazione fra medioalta e bassa sul fronte. Separato il cross passivo e collegato il tutto non mi sarei mai immaginato un tale balzo in avanti. Troppo bello. E dunque mi si pone un altro dubbio.
Infatti fino ad oggi ero intenzionato a fare un tutto attivo, per cui avevo optato per una sorgente come la p99, dotata di qualità e dsp ok.
Solo che dopo aver ascoltato come lo ho ora non mi va giù l'idea di eliminare uno zapco dal fronte, ho paura che poi la medio alta rimanga indietro. Mi stò sbagliando? cosa potete dirmi a riguardo?
Così è come lo voglio, non ci piove. Va bè, sarà da ritarare meglio, affinare etc, ma secondo me la base è quella.
Quindi, rimanendo con un 3 vie di cui mid e tweeter in passivo con un ampli e woofer con l'altro, sub per ora non ne sento la mancanza, quale sorgente potrei prendere alternativamente che sia a livello qualitativo pari alla p99? Esiste?
Perchè a sto punto mi sembra sprecato investire euro per una sorgente con dsp 4 vie se poi ne uso solo 2, max 3 per il sub. Sbaglio? Help
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ecco lo sapevo... quale sorgente?

#2

Messaggio da Darios »

... secondo me non è sprecata per un due vie + sub ;) o anche per un tre vie + sub, utilizzando 3 uscite...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Ecco lo sapevo... quale sorgente?

#3

Messaggio da Magnum »

Cioè, come si diceva in un altro post, si spegne un paio di canali e si può usare come un 2 vie più sub? Ma il cross poi rimane uguale, cioè tweeter mid woofer ma con uno dei tali mancante all'appello, oppure cambia tipo il selettore esterno degli alpine, che ti ritrovi una cosa totalmente diversa?
Mi pare di aver capito che ogni canale è completamente configurabile, senza limiti, giusto?
In pratica se voglio una sorgente che suoni bene, non ho altra scelta? Parlo per un fatto puramente economico, se ci fosse qualcosa a meno, valuterei... Ma mi sà di no ?
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: Ecco lo sapevo... quale sorgente?

#4

Messaggio da pato* »

Magnum ha scritto:Oggi ho fatto il lavoro della biamplificazione fra medioalta e bassa sul fronte. Separato il cross passivo e collegato il tutto non mi sarei mai immaginato un tale balzo in avanti. Troppo bello. E dunque mi si pone un altro dubbio.
Infatti fino ad oggi ero intenzionato a fare un tutto attivo, per cui avevo optato per una sorgente come la p99, dotata di qualità e dsp ok.
Solo che dopo aver ascoltato come lo ho ora non mi va giù l'idea di eliminare uno zapco dal fronte, ho paura che poi la medio alta rimanga indietro. Mi stò sbagliando? cosa potete dirmi a riguardo?
Così è come lo voglio, non ci piove. Va bè, sarà da ritarare meglio, affinare etc, ma secondo me la base è quella.
Quindi, rimanendo con un 3 vie di cui mid e tweeter in passivo con un ampli e woofer con l'altro, sub per ora non ne sento la mancanza, quale sorgente potrei prendere alternativamente che sia a livello qualitativo pari alla p99? Esiste?
Perchè a sto punto mi sembra sprecato investire euro per una sorgente con dsp 4 vie se poi ne uso solo 2, max 3 per il sub. Sbaglio? Help
Se trovi un'alpine 9835 sei apposto ;) ;)
nell'uscita high metti la meidioalta.........nell'uscita mid metti il woofer, è nell'uscita sub metti un eventuale futuro sub :) :)

ps, non ha il limite dei mille hz nell'uscita high, certo non è la p 99rs .....ma è una delle migliori sorgenti che ho provato prima di avere la p 99rs ;) ;)
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Ecco lo sapevo... quale sorgente?

#5

Messaggio da Magnum »

Sarebbe penso un' ottima economica alternativa, si. In futuro potrei sempre cambiare. Che tu sappia, ha usb? legge oltre a mp3 anche file wav o altro? Tagli per i woofer liberi, giusto? Per il sub, invece?
Misà che mi metto in cerca...
Se avete altre proposte o idee comunque sono ben accette :)
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: Ecco lo sapevo... quale sorgente?

#6

Messaggio da pato* »

Economica insomma!!!nell'usato si trova intorno ai 200/250 eurii.....di listino era intorno agli 800 euri,

usb ; niente

in modalità 3 vie puoi puoi fare .....passa alto nell'uscita tw ( da 20 hz a 20 khz....)passa-banda nell'uscita mid (da 20 hz a 20khz)....è passa basso nell'uscita sub ;) sempre fino a 20 khz

Insomma puoi gestire un 2 vie più sub in elettronico.....oppure un 3 vie in elettronico, oppure un 3 vie più sub in misto attivo/passivo o letteralmente tutto in passivo!!
hai 3 uscite libere.....e sè in un'uscita gli metti mid è tw in passivo (amplificati da un solo ampli) puoi fare un 3 vie più sub :) :)

è aggiungo timbricamente bella!!!!!!!!!! c'e la 9833 cambia solo il dispay...ovviamente quello della 35 e più bello :D
Ultima modifica di pato* il 1 ott 2012, 0:03, modificato 1 volta in totale.
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Ecco lo sapevo... quale sorgente?

#7

Messaggio da Magnum »

Si, può andare, peccato per l'usb, ci tenevo. T_T
A livello timbrico quale si avvicina?
Io di alpine ho avuto una cta 15..bò, senza meccanica con caricatore 624, era il top comunque, bel ricordo, ottima.
9815rb che non vedevo l'ora di buttare, non mi è piaciuta proprio, de gustibus
Fra le tante quella che aveva il caricatore frontale a 3 cd, anche quella niente male.
altre ora non mi ricordo, basta che non sia come la 9815... 1 bit mi pare.
Avatar utente
Next
Subwoofer
Messaggi: 298
Iscritto il: 13 set 2012, 23:59
Località: Napoli

Re: Ecco lo sapevo... quale sorgente?

#8

Messaggio da Next »

quoto la 9835 !!!
strano che non ti sia piaciuta proprio la 9815, molto completa come DSP
////Alpine 7996r + Cha s607 + Audison Bit One
Tecnology ls 29neo - Phoenix Golg Ms 275
Dynaudio Mw 160Gt - Phoenix Gold Ms 2125
Coral XL10+XP10 - Orion 2150 SX

...AudioCarSterIo Team...
"""WORK IN PROGRESS"""
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Ecco lo sapevo... quale sorgente?

#9

Messaggio da Magnum »

Sempre che la trovo
Rispondi

Torna a “Sorgenti”