Autoradio Kenwood bis.

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
orsettopeloso
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 mar 2020, 18:01

Autoradio Kenwood bis.

#1

Messaggio da orsettopeloso »

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi del mio piccolo impianto in macchina, una Mercedes CLK Kompressor W209 del 2003. Presa usata nel 2004, da qualche tempo aveva alcuni altoparlanti dell'impianto di serie che cominciavano a gracchiare, vista l'età. Con la scusa di cambiarli, ho rivoluzionato tutto l'impianto di serie, composto da una radio CD 1 din di serie in plancia, con dei tweeter piccolini alloggiati nella parte alta delle portiere e due altoparlanti da 16 nella stessa portiera, un woofer posizionato sotto il tweeter stesso, l'altro in posizione arretrata, verso i posti dei passeggeri posteriori. Conclude il tutto un sub woofer da 20, alloggiato nella cappelliera posteriore, sul lato sinistro. Il tutto amplificato dalla radio di serie. Viste le sempre più restringenti norme sull'utilizzo del cellulare in auto, mi sono convinto a sostituire con l'occasione anche la radio originale e la scelta è caduta su una Kenwood, in memoria di una radio della stessa marca, modello KRC 868D, che il mio babbo installò sulla sua Mercedes 190, seguendo il mio consiglio ormai molti anni fa e che mi ha accompagnato anche su altre auto, compresa la mia prima macchina. Il modello è una KDC-X7200, dotata appunto anche di bluetooth per consentire appunto l'utilizzo del telefonino in auto in libertà, senza paura delle multe. Poi la nostalgia è tornata ed ho cercato una seconda autoradio a cassette da affiancare a questa, sfruttando lo spazio del 2° din rimasto vuoto. Ho trovato una Kenwood KRC 954r, come nuova e non me la sono lasciata scappare. Montata in plancia e collegata all'ingresso AUX della gemella per l'ascolto. Ho preso degli altoparlanti nuovi, di marca italiana per sostituire quelli di serie, lasciando solo il sub woofer originale e ho installato il tutto, compreso microfono e antenna DAB, devo dire che il risultato non è niente male
Vi metto una foto del tutto e lascio a voi i commenti.
Allegati
IMG-20200317-WA0049.jpg
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Autoradio Kenwood bis.

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Bell'effetto il doppio din!!!
Però vogliamo anche le foto degli sportelli.....

Non mi torna dove hai installato gli altoparlanti...
Amplifichi?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Autoradio Kenwood bis.

#3

Messaggio da mark3004 »

Bello il doppio din, se l'illuminazione fosse tutta dello stesso colore sarebbe perfetto!


Sent from my LG-H932 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
orsettopeloso
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 mar 2020, 18:01

Re: Autoradio Kenwood bis.

#4

Messaggio da orsettopeloso »

mark3004 ha scritto: 25 mar 2020, 22:01 Bello il doppio din, se l'illuminazione fosse tutta dello stesso colore sarebbe perfetto!


Sent from my LG-H932 using Tapatalk
Per la colorazione ho scelto io cosi quella del 7200, perchè i tasti si intonano con quelli della plancia mentre il display si intona con quello del cruscotto. Al momento amplifico il tutto con la stessa radio, già cosi va bene per i miei livelli di ascolto. Non escludo di inserire nell'impianto un piccolo sub amplificato, da mettere magari sotto il sedile del passeggero.
Avatar utente
orsettopeloso
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 25 mar 2020, 18:01

Re: Autoradio Kenwood bis.

#5

Messaggio da orsettopeloso »

Alessio Giomi ha scritto: 25 mar 2020, 18:44 Bell'effetto il doppio din!!!
Però vogliamo anche le foto degli sportelli.....

Non mi torna dove hai installato gli altoparlanti...
Amplifichi?
Il tweeter sta nella conchiglia accanto allo specchietto retrovisore, il woofer da sedici sta accanto agli interruttori degli alza cristalli. il secondo altoparlante, un due vie sempre da 16 sta sempre li sotto, ma spostato più indietro.
Allegati
Portiera CLK.jpg
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Autoradio Kenwood bis.

#6

Messaggio da max1974 »

orsettopeloso ha scritto: 25 mar 2020, 18:33 Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi del mio piccolo impianto in macchina, una Mercedes CLK Kompressor W209 del 2003. Presa usata nel 2004, da qualche tempo aveva alcuni altoparlanti dell'impianto di serie che cominciavano a gracchiare, vista l'età. Con la scusa di cambiarli, ho rivoluzionato tutto l'impianto di serie, composto da una radio CD 1 din di serie in plancia, con dei tweeter piccolini alloggiati nella parte alta delle portiere e due altoparlanti da 16 nella stessa portiera, un woofer posizionato sotto il tweeter stesso, l'altro in posizione arretrata, verso i posti dei passeggeri posteriori. Conclude il tutto un sub woofer da 20, alloggiato nella cappelliera posteriore, sul lato sinistro. Il tutto amplificato dalla radio di serie. Viste le sempre più restringenti norme sull'utilizzo del cellulare in auto, mi sono convinto a sostituire con l'occasione anche la radio originale e la scelta è caduta su una Kenwood, in memoria di una radio della stessa marca, modello KRC 868D, che il mio babbo installò sulla sua Mercedes 190, seguendo il mio consiglio ormai molti anni fa e che mi ha accompagnato anche su altre auto, compresa la mia prima macchina. Il modello è una KDC-X7200, dotata appunto anche di bluetooth per consentire appunto l'utilizzo del telefonino in auto in libertà, senza paura delle multe. Poi la nostalgia è tornata ed ho cercato una seconda autoradio a cassette da affiancare a questa, sfruttando lo spazio del 2° din rimasto vuoto. Ho trovato una Kenwood KRC 954r, come nuova e non me la sono lasciata scappare. Montata in plancia e collegata all'ingresso AUX della gemella per l'ascolto. Ho preso degli altoparlanti nuovi, di marca italiana per sostituire quelli di serie, lasciando solo il sub woofer originale e ho installato il tutto, compreso microfono e antenna DAB, devo dire che il risultato non è niente male
Vi metto una foto del tutto e lascio a voi i commenti.

Questo l'ho fatto anch'io: sorgente "nuova" Pioneer DEH-80PRS e "old" Kenwood KRC-658R.
IMG_20181014_172524.jpg



3.jpg
3.jpg (74.09 KiB) Visto 1310 volte
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Autoradio Kenwood bis.

#7

Messaggio da max1974 »

orsettopeloso ha scritto: 26 mar 2020, 14:30
Alessio Giomi ha scritto: 25 mar 2020, 18:44 Bell'effetto il doppio din!!!
Però vogliamo anche le foto degli sportelli.....

Non mi torna dove hai installato gli altoparlanti...
Amplifichi?
Il tweeter sta nella conchiglia accanto allo specchietto retrovisore, il woofer da sedici sta accanto agli interruttori degli alza cristalli. il secondo altoparlante, un due vie sempre da 16 sta sempre li sotto, ma spostato più indietro.

Mi ricordavo una foto vista su un vecchio Car Stereo dello sportello con le griglie tonde, ma forse era relativa a un modello precedente.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Rispondi

Torna a “Sorgenti”