JVC KW-R520

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
gigi250
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 gen 2020, 11:57

JVC KW-R520

#1

Messaggio da gigi250 »

Ciao! Premetto che non mi interessano funzionalità tipo bluetooth, vivavoce, telefono e sopratutto non mi interessa il touch screen o la visualizzazione video, cercavo una 2 din semplicemente per riempire il buco e perchè secondo me sta meglio di una 1 din + cassettino.
Di questa cosa ne pensate? Il prezzo è molto allettante, ma come qualità audio come siamo messi?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: JVC KW-R520

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Mha.... non mi aspetterei miracoli.
Credo ne avranno vendute 2 (forse).... non sarà facile trovare qualcuno che l’ha ascoltata
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: JVC KW-R520

#3

Messaggio da ozama »

Mi sembra ESTREMAMENTE economica.. ^^
Ma non l'ho mai sentita, quindi non saprei.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: JVC KW-R520

#4

Messaggio da Cosmic »

Guarda... senza offesa... preferisco la radio originale... qualunque essa sia XD XD XD
A parte gli scherzi, però davvero sembra estremamente economica e con quei colori siamo al limite della cinesata.
Purtroppo le 2DIN senza display touch, sono quasi tutte un pò bruttine e "cheap". Guardando in giro, l'unica passabile (per i miei gusti) mi sembra la Pioneer FH-S820DAB: è vero che costa un pò di più, ma per quello che offre rispetto alla JVC KW-R520, credo che la differenza di prezzo sia stra-ampiamente giustificata.

EDIT: esiste anche la Pioneer FH-S720BT che costa ancora meno, ma rinunci al DAB.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: JVC KW-R520

#5

Messaggio da Dude »

Sì ma in generale, cosa ci si aspetta da una sorgente da meno di 100€, dai...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
gigi250
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 gen 2020, 11:57

Re: JVC KW-R520

#6

Messaggio da gigi250 »

In realtà... vi ho fatto uno scherzetto: l'autoradio ce l'ho già installata! XD
Volevo avere qualche parere senza giudizio.
Ad ogni modo, penso che qui dentro in pochi o forse nessuno l'abbia mai ascoltata, quindi dico la mia:
L'ho acquistata prevalentemente per il prezzo (trovata in sconto a circa 80 euro) e per sostituire la Audiola scadente che avevo sull'auto.
Secondo me il prezzo basso è dovuto a:
- materiali, è molto plasticosa, con bottoni duri e scricchiolanti, in effetti al tatto sembra proprio una cinesata!
- a volte si impalla o si blocca, sembra capiti sopratutto col caldo e quando si cercano velocemente le tracce sulla chiavetta usb con la rotella centrale.

Al di la di questo però ha anche i suoi PRO:
- i colori sono tantissimi e questo non è che serve a fare i truzzi, serve solo per trovare lo stesso colore della plancia della propria auto;
- ha tantissimi settaggi audio e una buona facilità d'uso.
- è un JVC, ok sarà la più economica delle 2DIN ma alla fine è come se fosse una normalissima 1DIN cammuffata da 2DIN, senza bluetooth e vivavoce e DAB ecc ad un prezzo di listino di 130 Euro. è plasticosa, con un software che ogni tanto si impalla, ma spero almeno che la qualità audio sia comunque degna di portare il nome JVC.

Ora, io non me ne intendo tantissimo, come alcuni di voi avranno letto, ho fatto da poco il mio primo impianto "serio" (con amplificazione e insonorizzazione), quindi per capire realmente che differenze ci sono tra un'autoradio e un'altra, dovrei cambiarne diverse sullo stesso impianto e sentire le differenze, cosa ovviamente che non posso fare, almeno al momento!
Come dicevo nell'altro post, sono soddisfatto dell'impianto complessivamente, ma noto ancora qualche mancanza nel range di frequenze medio-alte. Forse perchè mancano i mid-range? Forse perchè l'amplificatore è di fascia economica? Forse perchè l'autoradio non eccelle? Forse perchè i crossover tagliano male?
Chissà.. Dovrei mettermi a cambiare un pezzo alla volta per capire, ma meglio lasciar perdere ^^

Ovviamente specifico che tutto l'impianto è di fascia economica, non solo l'autoradio.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: JVC KW-R520

#7

Messaggio da Dude »

Bisognerebbe capire cosa intendi per "mancanza".
Ci possono essere decine e decine di situazioni più o meno sgreadevoli all'orecchio, e di tutte quelle decine si fa fatica a tirarne fuori una o proprio a esagerare due realmente oggettive.
L'ascolto della musica è quanto di più soggettivo esista, quindi se non estendi un po' il concetto di ciò che vorresti migliorare, è impossibile aiutarti.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
gigi250
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 gen 2020, 11:57

Re: JVC KW-R520

#8

Messaggio da gigi250 »

Non saprei, le medio-alte mi sembrano poco "avvolgenti", un po "stoppate". Nei settaggi dell'autoradio ho messo l'equalizzazione dei medi al massimo livello per poter migliorare un po.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”