Sorgente 2 din buona qualità audio

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Sorgente 2 din buona qualità audio

#1

Messaggio da paolo9n »

Salve a tutti sto cercando una sorgente che mi rimpiazzi quella originale che abbia un buon rapprto qualità prezzo bluethoot integrato indispensabile per lo streaming
Possibilita di collegare telecamera posteriore
Ma che abbia una buona qualità audio con uscite rca tanto poi gestisco tutto con il dsp helix.2 buget sulle 150-200 euro trovo qualcosa sul nuovo?
Va bene anche senza senza sezione cd tabto ho il 607 come trovo una pilotina alpine e lo collego tramite quello
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sorgente 2 din buona qualità audio

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Clarion NX706
@mark3004 ce l’ha.... potrebbe fare al tuo caso
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: Sorgente 2 din buona qualità audio

#3

Messaggio da paolo9n »

Ok grazie alessio
Provo a sentirlo
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Sorgente 2 din buona qualità audio

#4

Messaggio da mark3004 »

Non so, a parte il budget che siamo fuori a meno che non ha una botta di ciulo a trovarla usata a quel prezzo. Tra l'altro non parla di uscita ottica quindi sul mercato credo ci sono tante altre 2 din che fanno al caso suo ed in quel budget.
Leggo cose posotove sulle Kenwood. Ma credo vadano bene un pò tutte le blasonate Pioneer, Alpine... sui modelli sono poco ferrato!

Sent from my LG-H932 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Sorgente 2 din buona qualità audio

#5

Messaggio da Dude »

paolo9n ha scritto: 14 mar 2020, 12:46bluethoot integrato indispensabile per lo streaming
[...]
Ma che abbia una buona qualità audio con uscite rca
La prima prerogativa rende inutile la seconda
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Sorgente 2 din buona qualità audio

#6

Messaggio da mark3004 »

Dude ha scritto:
paolo9n ha scritto: 14 mar 2020, 12:46bluethoot integrato indispensabile per lo streaming
[...]
Ma che abbia una buona qualità audio con uscite rca
La prima prerogativa rende inutile la seconda
Figuriamoci una uscita ottica! Ma dipende dalle esigenze, io ad esempio da solo in auto ovviamente ascolto i flac, come monta mia figlia si impadronisce della consolle e va di Bluetooth dal suo telefono! (con musica dimmerda aggiungerei! Immagine)

Sent from my LG-H932 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Sorgente 2 din buona qualità audio

#7

Messaggio da Dude »

mark3004 ha scritto: 14 mar 2020, 14:21
Dude ha scritto:
paolo9n ha scritto: 14 mar 2020, 12:46bluethoot integrato indispensabile per lo streaming
[...]
Ma che abbia una buona qualità audio con uscite rca
La prima prerogativa rende inutile la seconda
Figuriamoci una uscita ottica! Ma dipende dalle esigenze, io ad esempio da solo in auto ovviamente ascolto i flac, come monta mia figlia si impadronisce della consolle e va di Bluetooth dal suo telefono! (con musica dimmerda aggiungerei! Immagine)
Ma certo, però (presumo che) tua figlia non farebbe differenza se l'impianto fosse monomarca Auna...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11681
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sorgente 2 din buona qualità audio

#8

Messaggio da ozama »

Il Bluetooth va bene giusto per il viva voce. T_T Tanto vale che metti il modulo Bluetooth sull'Helix e ti tieni la sorgente di serie, collegata in high level, a quel punto. ^^ Per sotto sfruttarlo, poi, per cosa? Per ascoltare lo streaming di Spotify? XD
Spero che almeno tieni dei files lossless sul telefono.. ^^
Perdona la franchezza..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: Sorgente 2 din buona qualità audio

#9

Messaggio da paolo9n »

Grazie ragazzi ma per ascolti seri ho il 607 .

Il bluethoot giusto viva voce,lo streaming e per tenere compagnia pero mi e comodo...
tutti i cd posso passarli in flac metto magari su pennetta.
uscita ottica ci ho rinunciato oramai anche per il buget a disposizione.. se voglio qualcosa di decente minimo so 350 euroe che nn sia un ferro vecchio..

La sorgente di serie non ha il basso livello e neanche il bluethoot nn ha nulla il modulo per il dsp costa sulle 120 euro preferisco gestire da sorgente
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Sorgente 2 din buona qualità audio

#10

Messaggio da mark3004 »


Dude ha scritto:
Ma certo, però (presumo che) tua figlia non farebbe differenza se l'impianto fosse monomarca Auna...
Sicuramente! Immagine Il punto era che magari gli serve sia Bluetooth, sia una uscita di qualità, perché magari ha esigenza di entrambe. Diverso se ne farebbe un utilizzo specifico in streaming. Allora non andrei per il sottile a scegliere.

Sent from my LG-H932 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Sorgente 2 din buona qualità audio

#11

Messaggio da mark3004 »

paolo9n ha scritto:Grazie ragazzi ma per ascolti seri ho il 607 .

Il bluethoot giusto viva voce,lo streaming e per tenere compagnia pero mi e comodo...
tutti i cd posso passarli in flac metto magari su pennetta.
uscita ottica ci ho rinunciato oramai anche per il buget a disposizione.. se voglio qualcosa di decente minimo so 350 euroe che nn sia un ferro vecchio..

La sorgente di serie non ha il basso livello e neanche il bluethoot nn ha nulla il modulo per il dsp costa sulle 120 euro preferisco gestire da sorgente
Anche perché se parliamo di uscita ottica 2 din con tutte le funzioni non hai quasi scelta. Clarion o.... Clarion mi pare! Immagine



Sent from my LG-H932 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: Sorgente 2 din buona qualità audio

#12

Messaggio da paolo9n »

ozama ha scritto: 14 mar 2020, 14:31 Il Bluetooth va bene giusto per il viva voce. T_T Tanto vale che metti il modulo Bluetooth sull'Helix e ti tieni la sorgente di serie, collegata in high level, a quel punto. ^^ Per sotto sfruttarlo, poi, per cosa? Per ascoltare lo streaming di Spotify? XD
Spero che almeno tieni dei files lossless sul telefono.. ^^
Perdona la franchezza..
Ciao! :)
No peggio vado su youtube :hahahah:
E ti posso assicurare che tanti cd fanno cagare come i file su sopty e youtube tanto vale che uso lo streaming .... e parlo dei pink floyd direstraits ecc comprati in negozio nn me fregano piu ...
In alto livello non lo userò mai in auto o basso livello o ottico
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11681
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sorgente 2 din buona qualità audio

#13

Messaggio da ozama »

Si, e non meno di 600 Euro.. T_T
Non ho capito cos'è il "607". :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: Sorgente 2 din buona qualità audio

#14

Messaggio da paolo9n »

E l alpine 607 caricatore cd
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Sorgente 2 din buona qualità audio

#15

Messaggio da Dude »

paolo9n ha scritto: 14 mar 2020, 14:51 E ti posso assicurare che tanti cd fanno cagare come i file su sopty e youtube
MA nemmeno per sogno.
paolo9n ha scritto: 14 mar 2020, 14:51tanto vale che uso lo streaming .... e parlo dei pink floyd direstraits ecc comprati in negozio nn me fregano piu ...
Non so come fai a dire una cosa del genere, semplicemente non è possibile.
Ma neppure con i primi CD degli anni '80.
C'è evidentemente qualcosa che "non va" o con i sistemi con cui hai fatto questo improbabile confronto, oppure... con le tue orecchie... :arr:
paolo9n ha scritto: 14 mar 2020, 14:51 In alto livello non lo userò mai in auto o basso livello o ottico
In linea di principio sono d'accordo, su questo, ma al di là di tutte le altre condizoni al contorno che possono in certi casi rendere la scelta dell'high level non come il male peggiore, ma fare il purista contro l'high level e poi andare di streaming BT, che proprio non ha la banda sufficiente... boh...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: Sorgente 2 din buona qualità audio

#16

Messaggio da paolo9n »

Oltre al fatto per l audio...l alto livello lo elimino anche per altri problemi visto anche gli ampli che monto sono datati potrebbero farmi dannare tra disturbi e bump di vario tipo sicuro con ampli piu recenti nn accade

Per i cd che ti devo dire saro io che sarò mezzo sordo ma se sentono di merda
Buttato buoni 40 o 50 euro con 10 euro pago l abbonamento vado di bt cosi risparmio
Per l insonorizzazione
Ci sono rimasto male pure io dei pink floyd dark sider of the moon e i direstrits best of che super tramp sono gli ultimi 3 che ho comprato per nn parlare dei the gramberries
Da li o cd datati o lascio perdere, purtroppo
Nn posso fare prove in home
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11681
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sorgente 2 din buona qualità audio

#17

Messaggio da ozama »

paolo9n ha scritto: 14 mar 2020, 14:51
ozama ha scritto: 14 mar 2020, 14:31 Il Bluetooth va bene giusto per il viva voce. T_T Tanto vale che metti il modulo Bluetooth sull'Helix e ti tieni la sorgente di serie, collegata in high level, a quel punto. ^^ Per sotto sfruttarlo, poi, per cosa? Per ascoltare lo streaming di Spotify? XD
Spero che almeno tieni dei files lossless sul telefono.. ^^
Perdona la franchezza..
Ciao! :)
No peggio vado su youtube :hahahah:
E ti posso assicurare che tanti cd fanno cagare come i file su sopty e youtube tanto vale che uso lo streaming .... e parlo dei pink floyd direstraits ecc comprati in negozio nn me fregano piu ...
In alto livello non lo userò mai in auto o basso livello o ottico
Fai male.. tutti pensano che un'interfacciamento ad alto livello sia il male assoluto. Invece, c'è di peggio, e pure spacciato per "hi-fi". Addirittura "hi-res". T_T
È MOLTO MEGLIO che ascoltare mp3. Ed è MILIONI DI VOLTE MEGLIO (appunto) del Bluetooth, che NON HA LA BANDA PASSANTE SUFFICIENTE a far passare NEMMENO la "qualità CD. Qualsiasi sia il codec usato e considerato che comunque ci sono delle differenze. :)
Se poi devi collegare una sorgente COMUNQUE IN ANALOGICO ad un DSP, perdi qualità in modo udibile. X3
Perdi di più per la doppia conversione che per l'alto livello. XD
Il problema non è il livello dei segnali. Ma il fatto che un convertitore A/D, come un D/A, INTERPRETANO il segnale, quando lo trasformano. Tutti e sempre. Quindi il segnale si modifica a causa della quantizzazione, che non ha una risoluzione sufficiente a carpire l'esatta forma d'onda. Tranne che non avvenga magari a 24 bit e 192 KHz, ad esempio, o più. Al momento, appannaggio di DSP "top" e di ultimissima generazione. Penso a Brax e Zapco, per dire i primi che mi vengono in mente. E 24/96 per Bit One HD, Mosconi Aerospace o Helix ultima generazione e TOP DI GAMMA.
Tutta roba che se ce l'hai, puoi pure spendere 1000 Euro in una sorgente top. :D
Il vero problema dell'accoppiamento analogico, comunque, per i prodotti "medi" è la qualità della sorgente. :)
Se suona dignitosamente, puoi tranquillamente tollerare la distorsione e rumore introdotti giocoforza da uno stadio in più. Che, per quanto fatto per erogare alte correnti (rispetto ad uno stadio che lavora in tensione come un "pre"), per quanto costruito con semi conduttori complementari che perfettamente complementari non sono mai (uno stadio finale normalmente è formato da semi conduttori separati per le due semionde, che sono di differente polarità: npn e pnp), quando interfacciati ad un ingresso ad alta impedenza come quello di un amplificatore (o di un DSP), distorcono molto meno. Perché si ritrovano a lavorare PURAMENTE IN TENSIONE. Quindi, passando una corrente bassissima lavorano sempre in zona lineare, fino al clipping, che non avviene mai (come di solito, nella pratica, pilotando altoparlanti) per fiato corto dell'alimentazione. Che quindi rimane lineare mantenendo sempre la tensione nominale. :)
In conclusione, OVVIO che uno stadio inutile e in simmetria complementare in classe AB, invece che single ended e polarizzato in classe A, aggiunge rumore e distorsione. Ma, se fatto lavorare su alta impedenza, la distorsione ed il rumore prodotto possono essere molto più trascurabili. Inoltre, questi finali, sono sempre di tipo "BTL". Ovvero, a ponte. Quindi, "differenziali". Pertanto si ha anche il piccolo vantaggio di avere l'uscita bilanciata, che riduce le interferenze di modo comune e tende ad annullare la distorsione di 2a armonica e i segnali spuri "correlati".
In una unità commerciale OEM, normalmente la qualità audio è scarsa per altri motivi, legati alla commutazione fra sorgenti "miste", quindi conversioni interne. E alla progettazione mirata alla praticità ed economia, piuttosto che alla qualità. E al controllo volume/toni. Non allo stadio finale in se, che è sempre il solito TDAqualchecosa, come quello che montano le Clarion, Pioneer, Alpine e compagnia bella. :D
A parità di segnale iniziale (a valle del controllo volume), in un accoppiamento in analogico, conta molto di più la qualità dello stadio di ingresso e del convertitore A/D del DSP, che il fatto di accoppiarsi ad un segnale pre da 3 V piuttosto che da un segnale amplificato da 8/9 V. Perchè sarà più LUI che il povero TDAqualcosa a determinare la qualità ottenibile. ^^
Per cui, ogni sorgente fa storia a se. Non c'è NULLA DI SCONTATO.
E non pensare che una OEM da 150/200 (ma neanche 300/400) Euro ti assicuri AUTOMATICAMENTE un risultato migliore di una OEM, per il semplice fatto di collegarti in "pre". Perchè potresti rimanere molto deluso. :D
Quanto ai CD, sicuramente dipende da quello che ascolti. In particolare, peró, se non senti differenze ascoltando The Wall in CD (qualsiasi edizione: io ne ho tre, e avevo pure il vinile..) rispetto ad ascoltarlo su Spotify, senza offesa, o hai un impianto nel quale non hai nulla di cui preoccuparti nell'interfacciamento high level, ho sei sordo.. :D
Giusto l'anno scorso, durante un incontro tra appassionati @rs250v e @Termi87 , mostrai la differenza sul mio impianto (assolutamente di classe media), tra Spotify ascoltato collegato in BT e il file waw ricavato da CD, entrambi PASSANDO TRAMITE LA SORGENTE ORIGINALE FIAT UCONNECT della mia Panda accoppiata in high level (orrore!) al mio piccolo DSP amplificato (doppio orrore! In classe D!!!). Be, la differenza era bene evidente: con Spoty, suono più impastato, meno bassi, meno definito, "scena" piuttosto vaga.. -.-
Diciamo che Spotify è comodo e, ktakkato, è pure gratis. Come Youtube. Come gli mp3 scaricati.. Quindi è bello PENSARE che si senta come il CD. Ma, parafrasando Fantozzi: È UNA CAG@ATA PAZZESCA. T_T

A questo punto, se le tue priorità sono orientate alla comodità operativa, in funzione delle prerogative dello smartphone, e in particolare per il tipo di connessione che supporta (wi-fi o via cavo USB). Cerca una sorgente con Android Auto o Apple Car play.
Ma qui eventualmente interverrà chi ne sa più di me. :yes:
Ciao! :)

Edit: @Dude Abbiamo scritto assieme. Sono ovviamente d'accordissimo. :)

Aggiungo una cosa: se l'impianto è collegato ad un DSP Helix (o qualsiasi altro decente), il problema dei "bump" non ha nulla a che fare con la sorgente, ma lo ha con il DSP. E con il sistema di accensione. Non con l'high level.
Attenzione: con la sorgente ORIGINALE, potrebbe essere che l'accensione automatica del DSP (che poi comanda i finali esterni) provochi dei problemi di bump. Se il DSP non ha un sistema di muting temporizzato regolabile, in particolare. Ma, al limite, basta disabilitarlo e mettere il DSP sotto chiave. L'ho fatto pure io con l'Audison e la sorgente della Panda, per altri motivi. Ma non c'è nessuna correlazione con l'accoppiamento "high level" in se.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: Sorgente 2 din buona qualità audio

#18

Messaggio da paolo9n »

Ciao ozama anzi tutto grazie per la spiegazione .... ma ho fatto un errore di valutazione a scrivere delle affermazioni senza magari un contesto abbiamo fatto di tutto un erba un fascio 😊 chiedo venia
Cmq siamo andati in ot... per la sorgente ho risolto ho trovato a buon prezzo jvc kw540bt ha piu o meno tutto quello che a me interessa poi al prezzo di 160 euro restava nell budget come suona ve lo fara sapere 😂
Grazie per lo spazio
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Sorgente 2 din buona qualità audio

#19

Messaggio da Cosmic »

ozama ha scritto: 14 mar 2020, 17:00Fai male.. tutti pensano che un'interfacciamento ad alto livello sia il male assoluto. Invece, c'è di peggio, e pure spacciato per "hi-fi". Addirittura "hi-res". T_T
Paolo... quoto questo passaggio di Ozama, per appoggiare il suo pensiero. Io, per limiti della mia vettura, sono stato costretto ad usare gli ingressi ad alto livello, cosa che solo al pensiero, mi faceva inorridire. Invece devo dire che il risultato ottenuto, è di tutto rispetto. Certo, è stato usato un DSP non certo economico e il tutto è stato montato e tarato da professionisti. Con un DSP "base" non so se si possono ottenere risultati simili, non ho modo di fare un confronto. Ovviamente la soluzione DSP più taratura "ad hoc", è tutt'altra cosa che collegare direttamente in "hi-lev" un ampli alla sorgente originale. Tutto questo per dire che c'è modo e modo di utilizzare gli "hi-lev".
Tra l'altro visto che sei di Roma, finito questo periodo di "quarantena", possiamo anche organizzare un incontro con gli altri romani per qualche sessione di ascolti, così potrai giudicare con le tue orecchie... non sarà un impianto da concorso SQ, ma credo sia decisamente dignitoso, calcolando che è stato fatto tutto rispettando la totale originalità degli interni, quindi totalmente invisibile, che a Roma non guasta.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: Sorgente 2 din buona qualità audio

#20

Messaggio da paolo9n »

Ciao cosmic certo volentieri😊 come finisce sto periodaccio vediamo se riusciamo ad organizzare
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Rispondi

Torna a “Sorgenti”