Dubbio su sorgente

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
marty
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 set 2012, 14:01

Dubbio su sorgente

#1

Messaggio da marty »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Martina ho 25 anni e sono di Pistoia (mi sono presentata da poco nel forum)ed ho un problemino che spero mi aiuterete a risolvere.
Sia io che mio fratello (lui ha una golf 6 io una nuova polo) abbiamo fatto una cavolata,ovvero abbiamo comprato l'auto ma poi ci siamo resi conto che il bluetooth ci serve davvero molto.Abbiamo chiesto in giro costi per i vari Parrot ecc ma ci chiedono delle cifre assurde, allora,visto i costi, abbiamo pensato di prendere un 2 din (si dice così???) che avesse tutto,dvd,tv digitale terrestre,mp3,bluetooth ecc Ne abbiamo visti molti tipo soprattutto su ebay e su shoppingsolution ma leggendo in giro nei forum tutti sconsigliano queste autoradio cinesi per la scarsa affidabilità. Mi sono messa a spulciare vari forum e ho visto che molti consigliano l'rns510 ma mi sembra che costi davvero un'esagerazione..
Valutando altrei sorgenti ho visto le Jvc che sono molto belle soprattutto la AVX 840 :-)
il problema è che non ha il DVBT e dovrei far installare un modulo aggiuntivo e chissà quanto mi va a costare..

Quindi attualmente la decisione ruota intorno a:

- RNS510 - bello ma estremamente costoso soprattutto se ci aggiungo il DVBT

- Cinesona :D questa ... oppure questa....
- Jvc molto bella ma non mi pare che si integri molto bene con la plancia dell'auto..

Consigli? C'è qualche anima pia che mi aiuta? Grazie mille

M.
Avatar utente
wifi
Subwoofer
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 giu 2012, 23:24

Re: Dubbio su sorgente

#2

Messaggio da wifi »

Io monterei una jvc economica con il modulo bluetooth, spendi intorno ai 150 €,
quando si scassa la cambi, perchè nel fattempo costera nuova 100 €.
Avatar utente
marty
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 set 2012, 14:01

Re: Dubbio su sorgente

#3

Messaggio da marty »

Ciao Wi fi e grazie per la tua risposta, sinceramente però non è quello che voglio io,mi potrei accontentare dell'attuale radio e prendere un modulo stand alone per il bluetooth e risparmierei ancora di più, volevo qualcosa che abbellisse l'auto e che mi consentisse di avere un centro multimediale per i viaggi che solitamente faccio :-)

Ciao M.
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Dubbio su sorgente

#4

Messaggio da Antonio Marinilli »

Ok il sistema multimediale, ma sentite davvero la necessità del DVBT? Nel senso, se è un optional che già sapete di utilizzare spesso è un conto, se lo si vuole tanto per avere qualcosa in più è un altro. Potreste anche valutare di fare la spesa in due volte, prima il monitor e successivamente, quando ne avrete bisogno, il modulo del DVBT. Io sono del parere che per le sorgenti si deve spendere qualcosa in più, già quelle di qualità si sfasciano, quelle economiche non ne parliamo.
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
marty
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 set 2012, 14:01

Re: Dubbio su sorgente

#5

Messaggio da marty »

Grazie Antonio,effettivamente l'installazione successiva del DVBT è un'ottima idea,intanto potrei prendere una bella radio a due din e successivamente fare lavori aggiuntivi a step e così farmi un bell'impianto.
Il mio problema è che non avendo molta esperienza su sorgenti e simili non so dove andare a parare.Molti mi sembrano belli (tipo i JVC) ma saranno validi per me?
Oggi dovrei passare da un negozio di caraudio a Firenze,vediamo se vedo qualcosa di interessante e mi faccio consigliare un po',se voi avete consigli ditemi pure.A questo punto le radio cinesi le scarto definitivamente..

M.
Avatar utente
marty
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 set 2012, 14:01

Re: Dubbio su sorgente

#6

Messaggio da marty »

Eccomi qua ieri sera sono andata a vedere in un negozio ed ho aggiornamenti mi hanno proposto quanto segue:

JVC kw av70bt (499 euro)
Connettori - interfaccia per comandi al volante - amplificatore antenna e montaggio
Tutto compreso la radio a 750 euro
Cosa ne pensate?

Io avevo visto anche la JVC kw avx840 qualcuno sa dirmi qual è qualitativamente migliore fra le due??

Sto pensando anche di comprare il tutto online visto che i prezzi sono migliori e successivamente installarlo al concessionario VW dove mi conoscono piuttosto bene...

Grazie!

M.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”