ALPINE vs PIONEER

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

ALPINE vs PIONEER

#1

Messaggio da johnnydisc »

BEH QUESTA DOVEVO PROPRIO APRIRLA......magari non sarà la prima volta che lo aprono un 3 D così ...però... -.- -.-
ieri sera chiaccherando su FB con alcuni "amici" (che per motivi di privaci non stò qui a dir chi sono perchè tanto dopo saltan fuori XD XD ) durante la conversazione che stavamo svolgendo che si parlava solo di alpine , alpine, alpine, e ancora alpine ....., io :hahahah: me ne saltai fuori con questa domanda....
ma perchè scusate cosa ha il pioneer che non va?????
ADESSO VEDIAMO COSA NE VIEN FUORI!!!......
noi stavamo parlando di elettroniche procio top!!....quindi alpine f1 e ODR....................(io che parlo di processori!!!!.......vabbe -.- -.- )
dai...fate un pò voi.....
Avatar utente
wifi
Subwoofer
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 giu 2012, 23:24

Re: ALPINE vs PIONEER

#2

Messaggio da wifi »

Pioneer non ha niente che non va, la odr e una sorgente alt top,
Qualcuno dice che e un pò fredda.
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: ALPINE vs PIONEER

#3

Messaggio da Thommy »

wifi ha scritto:Pioneer non ha niente che non va, la odr e una sorgente alt top,
Qualcuno dice che e un pò fredda.
a certi livelli sono sorgenti e elettroniche di livelli "paurosi"...Quindi entra in gioco la soggettiva...ODR non l'ho mai sentita,ma per esempio ho sentito piu' volte 7990 con pxa 900 e 9990 con pxi 990,e preferisco la 7990 con la 900
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: ALPINE vs PIONEER

#4

Messaggio da Nyocs »

johnnydisc ha scritto:....ADESSO VEDIAMO COSA NE VIEN FUORI!!!......
Un macello Johnny.... XD XD X3
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: ALPINE vs PIONEER

#5

Messaggio da tony.A4 »

Nyocs ha scritto:
johnnydisc ha scritto:....ADESSO VEDIAMO COSA NE VIEN FUORI!!!......
Un macello Johnny.... XD XD X3
hahhahahahah..no simo'..f1 status finche' non scoppia!!!! :yes: poi si vedra' dato che alpine con il top è rimasta li,ma non credo che il dopo sia pioneer.... :no:
....la turca QUADRA......
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: ALPINE vs PIONEER

#6

Messaggio da nacami »

Non ho preferenze... Ho sentito suonare anche una semplice p99 a livelli paurosi (Gruondwagen).
Anche se il mio cuore batte per Alpine.
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: ALPINE vs PIONEER

#7

Messaggio da johnnydisc »

tony.A4 ha scritto: hahhahahahah..no simo'..f1 status finche' non scoppia!!!! :yes: poi si vedra' dato che alpine con il top è rimasta li,ma non credo che il dopo sia pioneer.... :no:
bravo proprio te che ti sei messo in gioco e FANATICO di alpine come sei parla dai....e stò 3 D L'HO APERTO DA serio E PRETENDO discorsi seri...non CAZZATE!!!!!.... U.U U.U
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: ALPINE vs PIONEER

#8

Messaggio da johnnydisc »

Thommy ha scritto:[Quindi entra in gioco la soggettiva...
e qui già ci sarebbe da fare una bella discussione!!!......
allora si parla di simpatie .....non di prestazioni.....o sbaglio?????
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: ALPINE vs PIONEER

#9

Messaggio da AlbertoPN »

Ad un certo punto, quando le prestazioni elettriche, elettroniche e tecniche raggiungono un livello di eccellenza ci si fa deliziare i sensi da altri dettagli e sfumature .. Che come vuole il luogo comunque, fanno la differenza ....

Estetica, praticità, connessioni e si ... Anche simpatia .....

Una cosa "sensata" ? Probabilmente no, ma visto che si parla di passione, di emozione e di piacere, entra in gioco tutto un altro insieme di fattori che difficilmente si possono "giustificare" in modo pragmatico ed asciutto.

Un pochino come la fede calcistica o altre simpatie prioristiche di cui ci culliamo quotidianamente :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: ALPINE vs PIONEER

#10

Messaggio da Annibale »

Alpine alpine alpine.... siete antichi :D :D :D
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: ALPINE vs PIONEER

#11

Messaggio da Thommy »

johnnydisc ha scritto:
Thommy ha scritto:[Quindi entra in gioco la soggettiva...
e qui già ci sarebbe da fare una bella discussione!!!......
allora si parla di simpatie .....non di prestazioni.....o sbaglio?????
Per alcuni si,ma per come volevo intendere io no,era piu' giusto forse dire "gusto".Si sa' che Alpine e Pioneer hanno "caratteri" diversi,per cui a qualcuno puo' risultare piu' naturale una medioalta' apertissima e poco analitica piuttosto che un pochino piu' chiusa ma molto analitica (esempio stupido detto a caso per far capire)
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: ALPINE vs PIONEER

#12

Messaggio da Nyocs »

Annibale ha scritto:Alpine alpine alpine.... siete antichi :D :D :D
Zitto tu, traditore! X3 XD
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: ALPINE vs PIONEER

#13

Messaggio da niko »

Oramai Alpine si muove sulla fascia media media-bassa del mercato, non fà più modelli top e quelli che ci sono, ormai sono superati... T_T
un pò mi dispiace, ma se c'è una Pioneer che fà prodotti nuovi come la linea PRS e ODR sono strafelice.... :sbav:
......GAME OVER......
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: ALPINE vs PIONEER

#14

Messaggio da pato* »

Purtroppo e a malinquore devo dire che alpine è tramontata, e se non si dà una svegliata tra un paio d'anni verrà letteralmente sepolta XD XD
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: ALPINE vs PIONEER

#15

Messaggio da johnnydisc »

si ragazzi ma cosa vi fa dire queste affermazioni siate più specifici....
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: ALPINE vs PIONEER

#16

Messaggio da tony.A4 »

pato* ha scritto:Purtroppo e a malinquore devo dire che alpine è tramontata, e se non si dà una svegliata tra un paio d'anni verrà letteralmente sepolta XD XD
in parte di do' ragione in parte no...è vero che alpine con il top di gamma è rimansta un po' dietro le quinte e non si è evoluta ma in parte devo dirti che ANCORA oggi non ho trovato una sorgente /processore che mi piace di piu' del h900 e 7990.. odr compreso..saro' antico ,saro' fanatico del marchio ma per ME e ripeto per ME ad oggi ancora nn hanno superato l'f1 status..
naturalmente imho..

quindi se ancora non hanno fatto qualcosa che si avvicini a superare il loro livello perchè produrre altro.?? XD .con sta crisi poi ... preferiranno vendere prodotti di fascia medio/bassa ... XD XD :)
....la turca QUADRA......
Avatar utente
daniele.sound
Subwoofer
Messaggi: 290
Iscritto il: 7 giu 2012, 10:34

Re: ALPINE vs PIONEER

#17

Messaggio da daniele.sound »

personalmente sono preferente alla 7990 e h900 come qualità audio.
sto parlando di timbrica e dettaglio.

posso pero affermare che sono due sorgenti top, nel senso che sono diverse fra loro a livello di gestione.

l'odr sull'aspetto gestione tarature è molto più avanti rispetto all' h900 ti permette di avere più gestione in tutte le varie regolazioni.
si muove a passi più precisi e molto più vicini.
A livello di ascolto è molto precisa, molto bella su riproduzioni di orchestra , meno su ascolti jazz, un pelo fredda su voci.

l'f1 nuova (9990 più pxi ) ha sicuramente un programma molto più avanzato del h900 di fatti come l'odr ha più gestione dei parametri.
Il livello di ascolto è piacevole in tutta la musica ma non mi fa impazzire.

Mentre la 7990 e h900 è molto indietro a gestione. Nel senso , ha giusto i parametri di ritardi , fase, pendenze ed equalizzazione.
Non ha altro in più. Il 701 ha gia qualcosa in più rispetto al 900 (sempre come gestione programma)
Bè che dire il livello acustico di questa accoppiata kmq è impressionante.

Sono dell'idea che se dovessero costruire una sorgente con relativo processore che abbia un musicalità dell' f1 (7990 e h900) con un programma di gestione che ha l'odr sarebbe veramente impressionante sotto tutti i punti di vista.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: ALPINE vs PIONEER

#18

Messaggio da niko »

tony.A4 ha scritto:
pato* ha scritto:Purtroppo e a malinquore devo dire che alpine è tramontata, e se non si dà una svegliata tra un paio d'anni verrà letteralmente sepolta XD XD
in parte di do' ragione in parte no...è vero che alpine con il top di gamma è rimansta un po' dietro le quinte e non si è evoluta ma in parte devo dirti che ANCORA oggi non ho trovato una sorgente /processore che mi piace di piu' del h900 e 7990.. odr compreso..saro' antico ,saro' fanatico del marchio ma per ME e ripeto per ME ad oggi ancora nn hanno superato l'f1 status..
naturalmente imho..

quindi se ancora non hanno fatto qualcosa che si avvicini a superare il loro livello perchè produrre altro.?? XD .con sta crisi poi ... preferiranno vendere prodotti di fascia medio/bassa ... XD XD :)
Sulla fascia media (P80) e medio-alta (P99) non c'è niente di meglio di Pioneer, a meno che non volete mettere in plancia la 9835... :D

La F1 attuale e precedente farà la fine della 9835(obsoleta anche se bensuonante).....naturalmente cè sempre chi preferisce la 9835 alla P99.. :slow:

Sulle qualità soniche della ODR non posso parlarne perchè non l'ho mai avuta e neanche sentita su impianti al top, magari passa un appassionato e spiega lui... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: ALPINE vs PIONEER

#19

Messaggio da Thommy »

pato* ha scritto:Purtroppo e a malinquore devo dire che alpine è tramontata, e se non si dà una svegliata tra un paio d'anni verrà letteralmente sepolta XD XD
non credo sia poi' cosi' la cosa,il fatto che sia "inchiodata" e' dovuta al solo fatto della crisi economica,bene o male Alpine e' fossilizzata solo in ambito car,pioneer invece e' inanzitutto piu' distribuita (le fasce medio basse dei suoi prodotti sono commercializzati anche in grandi magazzini)e poi ha un raggio piu' ampio dove fatturare:home,car,te,elettronica di consumo.Questo porta a investire di piu'...
Comunque,nel futuro,e' una delle possibili cause per cui si scegliera una piuttosto che l'altra...
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: ALPINE vs PIONEER

#20

Messaggio da pato* »

tony.A4 ha scritto:
pato* ha scritto:Purtroppo e a malinquore devo dire che alpine è tramontata, e se non si dà una svegliata tra un paio d'anni verrà letteralmente sepolta XD XD
in parte di do' ragione in parte no...è vero che alpine con il top di gamma è rimansta un po' dietro le quinte e non si è evoluta ma in parte devo dirti che ANCORA oggi non ho trovato una sorgente /processore che mi piace di piu' del h900 e 7990.. odr compreso..saro' antico ,saro' fanatico del marchio ma per ME e ripeto per ME ad oggi ancora nn hanno superato l'f1 status..
naturalmente imho..

quindi se ancora non hanno fatto qualcosa che si avvicini a superare il loro livello perchè produrre altro.?? XD .con sta crisi poi ... preferiranno vendere prodotti di fascia medio/bassa ... XD XD :)
Tony le qualità dell'f1 status non si discutono....io sin dalle prime armi fino a 2 anni fà avevo la 9835 che ho amato tantissimo,,poi son passato alla p99 rs...ho sempre amato la 9835 la big face e l'f1... :D però bisogna aggiornarsi....l'f1 e sempre un riferimento, ma dai la pioneer offre un mercato mooooolto più esteso, l'alpine sai che modelli ha sfornato ultimamente? XD XD XD XD

Per quanto riguarda il discorso f'1 ..............ODR è una bela sfida !!!!! però ultimamente da quello che ho ascoltato (con le mie orecchie) vedo un vantaggio nel sistema ODR :sbav: :sbav:

Onestamente parlando, se mi facessero un regalo è mi dicessero che vuoi l'f1 status o il sistema ODR, se devo dire la verità sceglierei l'f1 status!! ma non perchè chedo che sia superiore , ma solamente perchè ho amato questo marchio!!
Ma stacci sicuro che il sistema ODR lo proverei appena ne avrei le possibilità.......anche perchè ascoltandolo in alcune auto tarate a dovere SI FACEVA NOTARE E PARECCHIOOOOO ;)
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Rispondi

Torna a “Sorgenti”