consiglio per honda crv serie 3

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
fabri63
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 nov 2019, 8:36

consiglio per honda crv serie 3

#1

Messaggio da fabri63 »

Ciao, ho appena preso una crv del 2010. La crv monta di serie un sistema sta nav radio della Alpine. Ha il bluetooth ma solo per le chiamate da telefono e non gestisce la musica da telefono (spotify, ecc..) e per questo sto pensando di cambiarla. Altro motivo è la grafica del navigatore assai datata, vorrei poter utilizzare waze o simile (oltre che per la grafica anche per via degli aggiornamenti sul traffico). Secondo l'installatore (lui mi consiglia un sistema compatibile per la modica cifra di 600 euro), con un nuovo sistema potrei mantenere i comandi al volante ma perderei i comandi vocali (è una stupidaggie però...). Vorrei anche aumentare la qualità audio con delle casse migliori mettendo quelle avanti sul retro (perché le attuali retro sembrano fiacche) e metterei delle nuove davanti e con un subwoofer piccolo piatto dietro. Cosa mi consigliereste ........ o sconsigliereste?
Per la sorgente audio, mi conviene cambiare o mantenere l'attuale e gestire la musica via telefono con un adattatore bluetooth per auto ?
Per le casse un subwoofer Pioneer TS-WX130DA può andare bene ?
e come casse davanti cosa potrei prendere ?
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: consiglio per honda crv serie 3

#2

Messaggio da Brian »

il sistema di serie, è già amplificato?

come sorgente (2 din) fanno anche le Android compatibili, cosa ti ha consigliato l'installatore?

per gli altoparlanti (no casse) dipende, se devi sostituire ciò che hai di serie, devi curare l'installazione (insonorizzare, supporti woofer in MDF, amplificare ecc)

su cosa acquistare invece, l'installatore che hai consultato (credo farà lui i lavori), non può farti ascoltare nulla?

quel "subwoofer" che hai visto, non è un subwoofer vero e proprio, ma più un rinforzo.

quindi, stabilisci un budget, se puoi consulta l'installatore, senti cosa ti propone e prima di fare acquisti, cerchiamo insieme al forum la "strada migliore"
Avatar utente
fabri63
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 nov 2019, 8:36

Re: consiglio per honda crv serie 3

#3

Messaggio da fabri63 »

grazie per la risposta.
l'installatore mi ha consigliato un android 9.0 compatibile (tranne che per i comandi vocali) 600 compresa installazione.
Non so se il sistema originale sia già amplificato, chiederò.
Le mie esigenze sono modeste, migliorare l'audio si, ma senza esagerare nei costi. Per il budget degli altoparlanti non vorrei andare oltre i 200 €. Con questo budget posso migliorare o è meglio lasciar stare ?
Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: consiglio per honda crv serie 3

#4

Messaggio da Brian »

ripeto, se non curi l'installazione, molto probabile (quasi sicuro) non migliori, a meno che ciò che hai adesso non sia guasto.

per la sorgente Android 9.0 (Honda CR-V 2012-2016), dando un'occhiata veloce online, ci sono dei venditori (Italiani) ad averla nel catalogo a circa metà del preventivo in tuo possesso.
(magari necessita di interfaccia per i comandi, ed arrivi allo stesso prezzo) anche se la maggior parte delle Android compatibili sono già predisposte.

non so, magari informati meglio o fai altri preventivi...

se la priorità è la sorgente, se dopo pensi che un buon supporto per smartphone può "sostituire" la sorgente visualizzando il navigatore sullo stesso, puoi investire quei 600€ o poco più in un upgrade audio
(un kit 2 vie installato ad hoc e un'amplificatore con ingresso hi-level) con sorgente di serie.

le possibilità ci sono, dipende dal budget e dalle aspettative/priorità.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”