Pioneer SPH230DAB vs Kenwood DMX7018DABS vs Sony XAV-AX3005DB

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
fabri63
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 nov 2019, 8:36

Re: Pioneer SPH230DAB vs Kenwood DMX7018DABS vs Sony XAV-AX3005DB

#21

Messaggio da fabri63 »

ho Iphone.

@Alessio Visto che tu ce l'hai già e dato che sono orientato anche io al Pioneer ma ho qualche dubbio su alcune funzionalità di carplay, posso farti qualche domanda in privato?
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11685
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Pioneer SPH230DAB vs Kenwood DMX7018DABS vs Sony XAV-AX3005DB

#22

Messaggio da ozama »

Falle in pubblico, che è sempre interessante sapere. Io non ho una sorgente con il Car Play, ma ho un iPhone. E non si sa mai nella vita.. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
fabri63
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 nov 2019, 8:36

Re: Pioneer SPH230DAB vs Kenwood DMX7018DABS vs Sony XAV-AX3005DB

#23

Messaggio da fabri63 »

Ok.sono due cose molto banali: attualmente quando uso waze con il cellulare se ricevo una chiamata il cellulare va in modalità telefono e perdo la navigazione.
Con car play si ha lo stesso problema ?

Altra domanda: (per il telefono) se devo chiamare qualcuno riesco a gestire la chiamata con i comandi al volante senza dover toccare lo schermo ? Se sì, lo si fa tramite siri o c'è un modo, sempre con i comandi al volante, di aprire la rubrica e selezionare il contatto ?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Pioneer SPH230DAB vs Kenwood DMX7018DABS vs Sony XAV-AX3005DB

#24

Messaggio da Alessio Giomi »

fabri63 ha scritto: 20 dic 2019, 11:44 ho Iphone.

@Alessio Visto che tu ce l'hai già e dato che sono orientato anche io al Pioneer ma ho qualche dubbio su alcune funzionalità di carplay, posso farti qualche domanda in privato?
certo @fabri63
Se vuoi puoi farle anche qua, così restano a disposizione di tutti
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Pioneer SPH230DAB vs Kenwood DMX7018DABS vs Sony XAV-AX3005DB

#25

Messaggio da Alessio Giomi »

fabri63 ha scritto: 20 dic 2019, 14:01 Ok.sono due cose molto banali: attualmente quando uso waze con il cellulare se ricevo una chiamata il cellulare va in modalità telefono e perdo la navigazione.
Con car play si ha lo stesso problema ?

Altra domanda: (per il telefono) se devo chiamare qualcuno riesco a gestire la chiamata con i comandi al volante senza dover toccare lo schermo ? Se sì, lo si fa tramite siri o c'è un modo, sempre con i comandi al volante, di aprire la rubrica e selezionare il contatto ?
Entrambe le risposte sì, ....o meglio:
Se ti chiamano, o se ti arriva un messaggio whatsup, o telegram o SMS che sia, la navigazione (che sia WAZE, MAPPE, GOOGLE MAP O SIGIC) continua tranquillamente....anzi puoi tenere attiva la schermata di qualsiasi navigatore e nel frattempo ascoltarti musica in alta definizione da un hard disk esterno.....

Arriva la telefonata? la musica dell'hard disk si attenua (fade off), lo schermo passa sulla telefonata e puoi rispondere tranquillamente col vivavoce. (che funziona BENISSIMO).
Terminata la chiamata, automaticamente riparte la traccia audio da dove si era interrotta e la navigazione idem :)

Seconda risposta.... puoi usare tranquillamente SIRI per qualsiasi cosa: mandare messaggi di qualsiasi tipo, ricercare tracce audio, farti portare dal navigatore alla via desiderata etc.... ed ovviamente chiamare qualcuno...

Per quanto riguarda i comandi al volante non saprei.... li avrei anche di serie, basterebbe mettessi la centralina.... ma sinceramente è talmente comodo così che sarebbero soldi buttati.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
fabri63
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 nov 2019, 8:36

Re: Pioneer SPH230DAB vs Kenwood DMX7018DABS vs Sony XAV-AX3005DB

#26

Messaggio da fabri63 »

Grazie. Quindi se non ho capito male quando dici "Per quanto riguarda i comandi al volante non saprei.... li avrei anche di serie, basterebbe mettessi la centralina.... ma sinceramente è talmente comodo così che sarebbero soldi buttati....." vuol dire che hai rinunciao ai comandi al volante e che gestisci tutto con il messaggio vocale utilizzando SIRI. Vero ?

Ti spiego, io ho già i comandi al volante che utilizzo con l'attuale sistema e che vorrei poter continuare ad usarli, ma per poterli utilizzare con il Pioneer con car play, l'installatore mi ha detto che devo mettere una centralina CANBUS oltre ad una serie di adattori.
Un altro installatore mi ha detto che in effetti, se si utilizza carplay con un Iphone, i comandi non servirebbero più perché si può gestire tutto tramite SIRI.
Un altro ancora mi ha detto invece che con un aftermarket Android dedicato per la Honda, anche con l'Iphone potrei gestire tutto con il riconoscimento vocale di google...
Il panorama delle possibilità non mi è ancora chiaro... hanno tutti ragione ?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Pioneer SPH230DAB vs Kenwood DMX7018DABS vs Sony XAV-AX3005DB

#27

Messaggio da Alessio Giomi »

fabri63 ha scritto: 20 dic 2019, 18:31 Grazie. Quindi se non ho capito male quando dici "Per quanto riguarda i comandi al volante non saprei.... li avrei anche di serie, basterebbe mettessi la centralina.... ma sinceramente è talmente comodo così che sarebbero soldi buttati....." vuol dire che hai rinunciao ai comandi al volante e che gestisci tutto con il messaggio vocale utilizzando SIRI. Vero ?
Assolutamente sì!!!!
Ti spiego, io ho già i comandi al volante che utilizzo con l'attuale sistema e che vorrei poter continuare ad usarli, ma per poterli utilizzare con il Pioneer con car play, l'installatore mi ha detto che devo mettere una centralina CANBUS oltre ad una serie di adattori.
Vero.... serve la centralina che non credo costi meno di una 90ina di €.....SOLDI BUTTATI :)
Un altro installatore mi ha detto che in effetti, se si utilizza carplay con un Iphone, i comandi non servirebbero più perché si può gestire tutto tramite SIRI.
Vero, è quello che sto facendo io :)
Un altro ancora mi ha detto invece che con un aftermarket Android dedicato per la Honda, anche con l'Iphone potrei gestire tutto con il riconoscimento vocale di google...
Questo non lo so..... ma SON SICURO che qualquadra non cosa...... figuriamoci se ios viene digerito da android al 100%....... qualche BUG te lo trovi di sicuro.....


Concludo..... i comandi al volante per cosa li potresti utilizzare?.... giusto per cambio traccia/stazione FM o per il volume.....
Al limite un pulsante puoi abilitarlo per risponderer alla chiamata..... se proprio vuoi provare prova... ma secondo me non lo userai


P.S. se vieni a farti un giro in provincia di Livorno/Grosseto ti faccio provare CarPlay.... e non lo molli più :)

Io son qua
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Pioneer SPH230DAB vs Kenwood DMX7018DABS vs Sony XAV-AX3005DB

#28

Messaggio da Exevia »

Ale io su RG sound sotto loro consiglio ne ho acquistata una della paser r per il recupero dei comandi al volante della mito per la 80prs e mi è venuta sui €60 con tutti i cablaggi dedicati, Certo poi dipende dalle esigenze se se la ritieni una cosa inutile allora sì.
Io più che altro l'ho messa per il recupero del 12 volt sotto chiave e dell'illuminazione della radio che segue quella del quadrante

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Pioneer SPH230DAB vs Kenwood DMX7018DABS vs Sony XAV-AX3005DB

#29

Messaggio da Alessio Giomi »

No Fermo @Exevia .... la ritengo inutile con una sorgente con carPlay.... con altre sirgenti no!!!

Comunque la cifra resta quella se ci metti l’installatore...
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11685
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Pioneer SPH230DAB vs Kenwood DMX7018DABS vs Sony XAV-AX3005DB

#30

Messaggio da ozama »

Io la metterei comunque, per "completezza".. Mi sta sulle balle avere i comandi al volante e non usarli.. XD
In genere, uso il pulsante per rispondere e agganciare il telefono e il salto di brano.
Il volume è più comodo sulla sorgente, perchè ha la rotella, che per me è sempre stata più comoda e naturale del bilancere. È una cosa "istintiva". Non è "razionale". ^^
Sarà che per un motociclista, "la manetta si ruota". :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Comunque, la sorgente della Panda non ha il Car Play. Puó essere controllata da una app, che è comoda solo se usi il collegamento audio Bluetooth. Che peró fa c@gare, quindi ascolto i files dalla chiavetta USB. Oppure dal telefono si, ma collegato al DSP bypassando la sorgente, in digitale.
Poi, a me Siri quasi non mi caga.. -.- È una lotta anche fargli chiamare il numero giusto. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Pioneer SPH230DAB vs Kenwood DMX7018DABS vs Sony XAV-AX3005DB

#31

Messaggio da Alessio Giomi »

ozama ha scritto: 21 dic 2019, 12:12 Poi, a me Siri quasi non mi caga.. -.- È una lotta anche fargli chiamare il numero giusto. ^^
Ciao! :)
Strano...... O_O
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Pioneer SPH230DAB vs Kenwood DMX7018DABS vs Sony XAV-AX3005DB

#32

Messaggio da Exevia »

Alessio Giomi ha scritto:No Fermo [mention]Exevia[/mention] .... la ritengo inutile con una sorgente con carPlay.... con altre sirgenti no!!!

Comunque la cifra resta quella se ci metti l’installatore...
Beh diciamo che pure io l'ho messa più per completezza che resto, anche se ho feeling con i tasti in quanto sono gli stessi del mio Doblò, ma a volte mi viene più naturale usare i tasti della sorgente.
Fosse stata una doppio din con schermo touch sarebbe stato senz'altro diverso ImmagineImmagine

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Sorgenti”