ANNOUNCEMENT: Sorgente Android con uscita digitale!!

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

ANNOUNCEMENT: Sorgente Android con uscita digitale!!

#1

Messaggio da mark3004 »

Magari qualcuno può interessare, io al tempo la cercai per mare e monti senza trovarla!

Uscita coax digitale e prestazioni interessanti. Non è proprio economica ma abbordabile.

Tra l'altro interessantissima la soluzione dello schermo removibile!

https://www.joyingauto.com/joying-eu-wa ... rplay.html
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: ANNOUNCEMENT: Sorgente Android con uscita digitale!!

#2

Messaggio da ozama »

Non mi carica parte del sito.. Niente immagini.
Sarà perchè ho un Apple? :arr:
Scherzi a parte, mi sembra molto cara.. Non ha neanche il sinto DAB..
Quie soldi li per un prodotto completamente privo di assistenza, anche se funzionasse bene, io non li spenderei..
Con 100/150 Euro in più, compri una Clarion top di gamma (con uscita digitale variabile o fissa) regolarmente importata..
Mah.. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: ANNOUNCEMENT: Sorgente Android con uscita digitale!!

#3

Messaggio da Dude »

Concordo con ozama.
Per quella cifra voglio un'assistenza non dicosotto casa ma insomma, quasi.

Ha una sola cosa *veramente* interessante, anche se non so se sia esclusiva di questa qui o anche altre sorgenti lo offrano: il corpo 1DIN e il display 2DIN fisicamente separato, quello sì che è interessante.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: ANNOUNCEMENT: Sorgente Android con uscita digitale!!

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

Adesso quasi tutti i marchi hanno in catalogo queste sorgenti .
A me sinceramente non piacciono tantissimo anche se sono indubbi i vantaggi nell’eliminazione della motorizzazione dei vecchi monitor.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: ANNOUNCEMENT: Sorgente Android con uscita digitale!!

#5

Messaggio da mark3004 »

Ragazzi dipende sempre da cosa si vuole. Clarion non è android, e non ha neppure Android Auto. Come tante sorgenti con ingresso usb può fare le bizze nel leggere grossi tagli di memoria di massa, alcune sorgenti sono proprio limitate nella capacità o nel numero di files.
Un sistema completamente android te lo "giri come un calzino".
Insomma può essere un'alternativa, dipende sempre quali sono le necessità e le aspettative.

Sent from my LGMP450 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: ANNOUNCEMENT: Sorgente Android con uscita digitale!!

#6

Messaggio da Dude »

mark3004 ha scritto: 18 giu 2019, 12:27 Ragazzi dipende sempre da cosa si vuole. Clarion non è android, e non ha neppure Android Auto. Come tante sorgenti con ingresso usb può fare le bizze nel leggere grossi tagli di memoria di massa, alcune sorgenti sono proprio limitate nella capacità o nel numero di files.
Un sistema completamente android te lo "giri come un calzino".
Insomma può essere un'alternativa, dipende sempre quali sono le necessità e le aspettative.
Sì Mark, ma resta il fatto che se si rompe,i tuoi 400$ sono bruciati.
Poi per carità, può avere tutte le comodità del mondo (che ancora non mi è chiaro a cosa servano, alla fin fine, ma vabbé, sarà intolleranza senile...), ma non costa poco, e quelle cifre sono un rischio, per apparecchi così "esotici" di provenienza, non ce lo si può nascondere.
Ultima modifica di Dude il 18 giu 2019, 13:49, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: ANNOUNCEMENT: Sorgente Android con uscita digitale!!

#7

Messaggio da mark3004 »

Lo ripeto, è solo un'alternativa, la scelta rimane poi personale.
E comunque così per dire, spendiamo anche di più per prodotti usati, con lo stesso rischio. ;}

Sent from my LGMP450 using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: ANNOUNCEMENT: Sorgente Android con uscita digitale!!

#8

Messaggio da Dude »

mark3004 ha scritto: 18 giu 2019, 13:45 E comunque così per dire, spendiamo anche di più per prodotti usati, con lo stesso rischio. ;}
E beh, mica sempre vero.
Ad esempio un amplificatore, se lo necessita, mediamente si ripara più facilmente di una sorgente in generale, e ancora più se consideriamo le sorgenti più recenti, che contengono il trionfo dell'integrazione delle funzioni, per cui quando salta un chip, per di più ormai semrpe e cmq smd, sei del gatto.

E l'usato, in certi casi, lo puoi anche verificare, e mitigare il rischio.
No, non è la stessa cosa.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: ANNOUNCEMENT: Sorgente Android con uscita digitale!!

#9

Messaggio da ozama »

Un usato costoso di marca, inoltre, ha comunque un'assistenza sul territorio.
Se si rompe, pagando, almeno in teoria, la ripari. ^^
Diciamo che qualsiasi cosa non sia regolarmente distribuita e costi più di 80/100 Euro, io non mi fido a comprarla, ecco. È "la mia soglia di "sola" personale. ^^
Poi, ognuno chiaramente fa la propria valutazione del rischio. Ci mancherebbe. :yes:
Poi, personalmente, non sono attratto dall'integrazione spinta sorgente/smartphone.
Ascolto files in locale e non streaming. E mi basta il viva voce..
Probabilmente, perchè faccio brevi percorsi. 30 minuti alla volta, sono la mia media. I lunghi viaggi li faccio in moto, solitamente. E posso ascoltare musica solo se non ho nessuno con me. -.-
Diciamo che non sento la minima necessità di avere Android nell'autoradio, come nella TV.
Anzi: a dirla tutta, non sento proprio la necessità di Android.. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: ANNOUNCEMENT: Sorgente Android con uscita digitale!!

#10

Messaggio da mark3004 »

Dude non si può né generalizzare né portare come esempio ciò che fa comodo. Premesso che anche un amplificatore con un transistor da 5 euro bruciato non è detto che tutti lo sappiano riparare. E quindi vai di assistenza e quei 5 euro diventano 50 se ti va bene. Ma poi parliamo in generale, e mica solo di ampli.
A suo tempo la P99 la pagai quasi il doppio, usata e senza garanzia. Se andava storto qualcosa mi attaccavo al piffero. Ed anche se (quasi) tutto si può riparare bisogna vedere a che prezzo. Quasi perché proprio di recente un dsp Helix è stato dichiarato non riparabile. Quindi il rischio c'è uguale.

Non sto qui a dire che conviene o non conviene e cosa è meglio. Si sa che c'è una componente di rischio e si fa una scelta, stop. Che poi capace manco io lo comprerei un aggeggio "anonimo" a certe cifre.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: ANNOUNCEMENT: Sorgente Android con uscita digitale!!

#11

Messaggio da mark3004 »

ozama ha scritto: 18 giu 2019, 23:03 Un usato costoso di marca, inoltre, ha comunque un'assistenza sul territorio.
Se si rompe, pagando, almeno in teoria, la ripari. ^^
...............
E questo nessuno lo mette in dubbio ci mancherebbe, mica stiamo dicendo che è la stessa cosa comprare una cineasta oppure una Clarion/Alpine o che sia...
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: ANNOUNCEMENT: Sorgente Android con uscita digitale!!

#12

Messaggio da vinman »

Sti Azz di Cines .... XD


Il Canadese che ne parla su DIYMA e sul tubo abita dalle mie parti , cosi' non ho lontano da andare per vedere e credere

Seconda>terza generazione ed altre marche arriveranno a suo tempo , intanto finisco di mettere apposto
l'ultimo carretone nella barn/officina e preparo il downstream DSP>Ampli>AP
Avatar utente
danzh
Subwoofer
Messaggi: 154
Iscritto il: 11 feb 2019, 18:55

Re: ANNOUNCEMENT: Sorgente Android con uscita digitale!!

#13

Messaggio da danzh »

mark3004 ha scritto:Lo ripeto, è solo un'alternativa, la scelta rimane poi personale.
Sent from my LGMP450 using Tapatalk
@Mark4004, a parere mio,hai centrato il segno, OGGI possono essere considerati un alternativa..

Non che in passato queste cinesate non ci fossero, anzi.. Ma oggi è cambiata la distribuzione che sta dietro a questi prodotti, parlo con cognizione di causa essendo un possessore di una sorgente "esotica" e prima di acquistare mi ero fatto una bella cultura in merito..

Un tempo trovavi siti che ti proponevano sorgenti pinco pallo con una marea di funzioni,TV, display enorme con luci e lucine, l'unica cosa che non riuscivano a fare era farti il caffè.. Ad un prezzo ottimo, ma il prodotto arrivava direttamente dalla Cina, quindi in primis, se eri fortunato non ti rimaneva fermo in dogana con relativo aumento di prezzo per sdoganarlo, secondo, se l'oggetto dopo 3 gg non si accendeva neanche più l'assistenza era praticamente nulla,anche perché nessuno sapeva/voleva metterci le mani(e su questo do ragione a chi ha detto questo nei post precedenti), in più appena lo guardavi e toccavi con mano ti rendevi subito conto della qualità scadente

Ora c'è da dire che la qualità è migliorata anche la', ci sono prodotti che continuano ad essere porcheria, ma si può trovare anche buona qualità a prezzi interessanti..

Ora ci sono distributori/rivenditori che pubblicizzano sorgenti invitanti, carine, curate, integrate e customizzate a seconda dell'auto per prezzo e funzioni offerte, ma il prodotto è già stato importato e il distributore (italiano)ha già in casa il prodotto, quindi può essere visto e toccato con mano, se il rivenditore è vicino casa..

Personalmente non penso che un rivenditore ci metta la faccia a vendere questo tipo di prodotto se fa palesemente c@gare..

Ad esempio marchi come eonon, xtrons, erisin, joying se ne parla un gran bene,

Oltre a ciò, una volta compravi a scatola chiusa, oggi sul tubo basta scrivere il modello e lo vedi all'opera,

A parer mio, con quello che ti offrono a quel prezzo per stare su prodotti più blasonati si riuscirebbe a portarsi a casa solo un entry level..
Ovvio che sulla qualità tra i due prodotti comunque NON discuto..

La mia esperienza, è stata quella di acquistare uno di questi prodotti, customizzata per la mia auto, da una ditta nel forlivese(non so se si può fare pubblicità) ma nel caso interessi a qualcuno no problem) dove intanto hanno un sito veramente curato e dettagliato, le sorgenti vengono progettate, assemblate, ecc.. ecc.. in Cina e una volta qua controllate e marchiate col loro marchio, risultato.. prodotto cinese(aggiungo di pregevole qualità per quanto mi riguarda) ma con garanzia italiana del rivenditore.

Io ho acquistato il mio ormai 3 anni fa, e non posso che parlarne bene, il suo lavoro lo fa, e alla grande(per ciò che devo farci io) e l'ho pagato la metà di un buon blasonato di fascia media/entrylevel
Ovviamente ci tengo a precisare CHE LE DIFFERENZE TRA UNO DI MARCA CI SONO, ma c'è anche una bella differenza di prezzo!!e di funzioni a disposizione.

Per cui penso che se fatto con attenzione, da chi e dove si compra, magari dopo averlo visionato sia sul tubo che dal rivenditore, assicurarsi della garanzia italiana ED ACCETTARE QUALCHE LIMITE DEL PRODOTTO, per me può essere una alternativa..

Ovvio che è solo il mio parere! Ciao





Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Sorgenti”