delusione totale..cambio sorgente!

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
syn
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 nov 2018, 1:19

delusione totale..cambio sorgente!

#1

Messaggio da syn »

ciao a tutti:
5 mesi fa ho acquistato una pioneer mvh-a200vbt... 189€ scontata.molto belllina esteticamente..ma ha cominciato a dare i numeri,praticamente si impallava cambiando schermata continuamente e con la dicitura nessun dispositivo collegato...morale della favola e saltato il bluetooth,(problema noto su questo modello)non funziona piu ne con le telefonate ne con lo steaming audio,e appenA si scalda continua ad andare in tilt...cosa strana e che diventa talmente bollente che mi preoccupa,ed evito anche di accenderla!
lo so c'è la garanzia,ma sinceramente non mi fido piu!,ammettiamo che il problema si ripresenta,mi toccherebbe smontare tutte le volte la plancia del cruscotto (1 ora di lavoro per smontare e rimontare la plancia)perche mi tocca installarla da dietro essendo leggermente piu grande dell alloggiamento due din della mia auto.
a sto punto la cambio e amen...mi dispiace perche a livello audio e buona,ha gli allineamenti temporali e 3 uscite pre...

sapreste consigliarmi una sorgente sempre 2 din con circa 200/250€ senza meccanica che abbia almeno gli allineamenti temporali?
in giro ce ne sono a bizzeffe,ma sembrano tutte delle mezze ciofeche..e pensare che 200€ sono una signora cifra! per non parlare di quelle android...che sono pure peggio!
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: delusione totale..cambio sorgente!

#2

Messaggio da Dude »

Mah... a dire il vero, 200€ è sostanzialmente il minimo dei minimi sindacali per sentirsi autorizzati a dire che *forse* si sta cominciando a fare un filo, ma giusto un filo sul serio.
Il guasto che riporti è chiaramente un qualcosa da difetto di fabbrica che richiede una riparazione in garanzia, che personalmente farei fare senza alcun dubbio e, visto che tecnicamente l'unità ti soddisfa, la rimonterei e mi guarderei bene dal cambiarla perché è estremamente improbabile che lo rifaccia.
Se poi davvero accadesse, allora forse potrebbe valere la pena di pensare alla sostituzione.
E 1 ora di lavoro non è mica la morte, dai.
Ultima modifica di Dude il 17 giu 2019, 10:50, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: delusione totale..cambio sorgente!

#3

Messaggio da Exevia »

Con 200 euro prendi a malapena una sorgente di buona fascia (quindi dsp/ritardi/eq) ad 1din senza schermi ed amenità varie, se ci aggiungiamo un lcd touch-screen e tutta l'elettronica di controllo che ci sta dietro ci credo che non la trovi a quella cifra, scartando ovviamente le varie Android cinesi che personalmente prenderei in considerazione solo nell'eventualità dell'uscita in digitale con dsp a valle la soluzione è una.
O aumenti il budget o ti tieni quella che hai (che comunque hai pagato) e la fai riparare come è giusto che sia.
In fondo a prescindere dal volerla cambiare o meno se te la passano in garanzia non vedo perché non esercitare un tuo diritto di consumatore

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: delusione totale..cambio sorgente!

#4

Messaggio da max1974 »

Io la farei riparare in garanzia come prima cosa. Anche perché se volesdi provare a venderla chi vuoi che te la compri in queste condizioni?
Poi dopo la riparazione valuterei cosa fare.
Tieni conto che io la Pioneer DEH-80PRS (che è 1 DIN) e ha la meccanica cd l'ho pagata 300 €.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: delusione totale..cambio sorgente!

#5

Messaggio da Exevia »

Vero, io stesso l'ho presa usata a 150, ma guardando in giro non la trovi a meno di 200 euro, usata ovviamente

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: delusione totale..cambio sorgente!

#6

Messaggio da mark3004 »

Concordo sulla riparazione in primis, indipendentemente che decida di tenerla o meno!
Finche' si e' dalla parte della ragione bisogna pretenderle le cose!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: delusione totale..cambio sorgente!

#7

Messaggio da ozama »

Infatti.. :hmm:
È un pezzo che non acquisto una sorgente nuova, perchè uso quella dinserie con un DSP esterno.. Ma da quel che vedo in giro, non vai da nessuna parte con 200 Euro.. Se poi la vuoi con un DSP CHE SUONA, usando tagli, ritardi ed eq, secondo me, devi COME MINIMO raddoppiare il budget.. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
syn
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 nov 2018, 1:19

Re: delusione totale..cambio sorgente!

#8

Messaggio da syn »

ciao,grazie a tutti delle risposte.
la radio la mandero in assistenza,ma dopo averla riparata non la montero piu..ho letto che quasi tutti questi modelli hanno un problema col bluetooth,e spesso il problema si e ripresentato.

si e vero 200€ non sono tanti x un autoradio di qualita..però da un autoradio da 200€ ci si aspetta almeno che non vada in tilt quando lasci l'auto sotto al sole,ho avuto una sony da 70€ che avvolte era talmente bollente che si faticava a toccarla,ma non si mai ne impallata ne tantomeno guastata, stessa cosa per la mia ex p88 rs in tanti anni mai avuto un problema nemmeno restando accesa x ore in agosto.l unica latra autodadio che mi diede un problema simile e stata un alpine,smontata fatta riparare,e dopo 4 giorni dalla riparazione in garanzia,venne fuori lo stesso identico problema,tant'è che il negoziante decise di cambiarmela.

adesso verdo di acquistare un altra sorgente,poi magari in futuro se mi prende la mania di rifare l impianto (molto probabilmente),mi comprero un bel processore tipo bit one o simili.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”