PIONEER 80prs error-10

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

PIONEER 80prs error-10

#1

Messaggio da STANY78 »

Buonasera a tutti...a seguito aggiornamento firmware di una 80prs la sezione Bluetooth mi è scomparsa e mi compare prima PRONTO e poi ERROR-10...a qualcuno di voi e’ successo? Già eseguito reset senza risolvere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2692
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: PIONEER 80prs error-10

#2

Messaggio da Etabeta »

Sul service manual in riferimento a "ERROR-10" è riportanto:

CAUSE: The power failed for the Bluetooth module of this unit.
ACTION: Turn the ignition switch OFF and then to ACC or ON. If the error message is still displayed after performing the above action, please contact your dealer or an authorized Pioneer Service Station.

Mi vien da pensare che il modulo blutooth non si inzializzi più, quindi il micro principale dell'autoradio non lo sente rispondere "all'appello" e restituisca appunto quell'errore.
Sei certo che il firmaware caricato era effettivamente quello specifico per il modello?
La procedura di aggiornamento sei è conclusa senza errori fino a visualizzare il messaggio di update completato?
Temo che in caso di aggiornamento fallito il firmware del modulo bluetooth renda il modulo inutilizzabile e quindi sia necessaria la programmazione manuale tramite un qualche tipo di interfaccia/procedura/applicativo in dotazione ai centri Pioneer oppure proprio la sostituzione del modulo stesso.
Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

Re: PIONEER 80prs error-10

#3

Messaggio da STANY78 »

Il firmware era quello suo perché preso dal sito pioneer sulla pagina della 80prs...praticamente mi era rimasta in aggiornamento per 10 minuti ...pensando che si fosse inchiodata ho spento e riacceso la sorgente ... e patatrac...ho paura anche io che sia una cosa del genere... però possibile non si risolve un problema firmware con un qualche reset...grazie della risposta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2692
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: PIONEER 80prs error-10

#4

Messaggio da Etabeta »

STANY78 ha scritto: 24 apr 2019, 20:05 Il firmware era quello suo perché preso dal sito pioneer sulla pagina della 80prs...praticamente mi era rimasta in aggiornamento per 10 minuti ...pensando che si fosse inchiodata ho spento e riacceso la sorgente ... e patatrac...ho paura anche io che sia una cosa del genere... però possibile non si risolve un problema firmware con un qualche reset...grazie della risposta...
Purtroppo allora è stata quella la causa, l'aggiornamento è stato abortito (non ho idea del tempo previsto, non è riportato, ma su altri modelli Pioneer è indicato 15 minuti) ora il firmware è incompleto e quindi il modulo bluetooth non risponde e non è possibile eseguire nuovamente l'operazione in quanto la procedura di aggiornamento si basa sulla trasmissione del file via bluetooth (in effetti non è proprio una genialata come metodo di aggiornamento..).
Che dire... temo che l'unica via sia l'assistenza Pioneer.
Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

Re: PIONEER 80prs error-10

#5

Messaggio da STANY78 »

Che amarezza...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Brian
Woofer
Messaggi: 1456
Iscritto il: 14 gen 2018, 10:07

Re: PIONEER 80prs error-10

#6

Messaggio da Brian »

sembra un problema abbastanza comune l'errore 10 dopo l'aggiornamento del BT su Pioneer

e sembra che la soluzione sia (come già previsto da Etabeta) centro assistenza in garanzia (se lo è ancora) o pagamento per un 100€ :hmm:

però si doveva poter riscrivere tramite USB o CD ad esempio è non solo via BT
che "filosofia"

prova ad inviare una mail al supporto Pioneer, magari ti suggeriscono qualcosa...
Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

Re: PIONEER 80prs error-10

#7

Messaggio da STANY78 »

Grazie Brian...mi hanno suggerito di portare la sorgente per prova sul banco....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

Re: PIONEER 80prs error-10

#8

Messaggio da STANY78 »

Aggiornamento: portata oggi in assistenza, 20 euro solo preventivo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
zampei
Subwoofer
Messaggi: 237
Iscritto il: 15 feb 2019, 10:55
Località: Alife (Caserta)

Re: PIONEER 80prs error-10

#9

Messaggio da zampei »

Azz e che mariuoli.....
Fiat Punto 1.2 Natural Power
Sorgente = Pioneer DHE-80PSR
Wf Proaudio f165 - Tw Res micro 25 = Audison Lxr 4.300
Sb AD Vipera F8 = RockFosgate 201s
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: PIONEER 80prs error-10

#10

Messaggio da Dude »

No beh, i 20€ di preventivo è una pratica assolutamente comune a TUTTI i laboratori di assistenza, anche degli elettrodomestici, e francamente non mi sento di dargli torto.
Soprattutto considerando che per farlo, il preventivo, spesso tocca aprire l'apparecchio e perderci del tempo.
Che se poi il cliente fa fare la riparazione, viene considerato come acconto e non è in alcun modo né perso né un costo extra, mentre se decide di non procedere... per quale motivo si vorrebbe pretendere che facciano del lavoro gratis?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

Re: PIONEER 80prs error-10

#11

Messaggio da STANY78 »

Niente da dire sui 20 euro....spero che non sia alto il costo di riparazione....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: PIONEER 80prs error-10

#12

Messaggio da ozama »

Assolutamente d'accordo con Dude. :yes:
Per fare un preventivo, serve tempo che viene sottratto al lavoro che porta guadagno. Aggiungo che "20 Euro" è un prezzo del tutto simbolico, che spesso non copre nemmeno il tempo che occorre a trovare il guasto. Lo dico da ex riparatore, prima ancora che ex installatore. T_T
Ovviamente, essendo anche una buona parte del lavoro, se questo viene eseguito, il costo viene automaticamente scalato. :)
Voi non avete idea di quanti, inconsapevoli, venivano a farsi fare preventivi per la riparazione di oggetti per i quali, assolutamente, il gioco non valeva la candela. Se gli chiedevi soldi, non ti facevano perdere tempo per poi SICURAMENTE non procedere, perchè la riparazione sarebbe sicuramente costata più dell'oggetto. -.-
Per il problema, penso che sia solo necessario ricaricare il software, ma con attrezzatura specifica (cavo per il collegamento sulla seriale di servizio, solitamente presente nella scheda, e programma di gestione). Dotazioni che hanno un costo, logicamente. Quindi, non te lo faranno gratis. Ma penso non pretendano neanche un compenso astronomico.. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

Re: PIONEER 80prs error-10

#13

Messaggio da STANY78 »

Grazie OZAMA...io mi auguro di cavarmela con una cinquantina di euro...ovviamente con la speranza che mi venga ridata con il firmware aggiornato....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: PIONEER 80prs error-10

#14

Messaggio da Exevia »

Comunque se "googli" un po' il tuo problema è successo a molte persone.. ora non so se c'era solo da aspettare o cosa (certo una barra di avanzamento avrebbero potuto metterla) ma mi sembra ad alcuni abbiano dovuto sostituire il modulo Bluetooth in toto

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

Re: PIONEER 80prs error-10

#15

Messaggio da STANY78 »

Buongiorno, in quel caso non la farei riparare e la rivenderei a un prezzo stracciato....il costo di quel modulo è circa 150 euro...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
zampei
Subwoofer
Messaggi: 237
Iscritto il: 15 feb 2019, 10:55
Località: Alife (Caserta)

Re: PIONEER 80prs error-10

#16

Messaggio da zampei »

qualche info in piu' su questo aggiornamento ? ho anche io la stessa radio ma non ho fatto nulla in merito, è necessario farlo o no ? se poi devo andare incontro a questi problemi....
Fiat Punto 1.2 Natural Power
Sorgente = Pioneer DHE-80PSR
Wf Proaudio f165 - Tw Res micro 25 = Audison Lxr 4.300
Sb AD Vipera F8 = RockFosgate 201s
Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

Re: PIONEER 80prs error-10

#17

Messaggio da STANY78 »

Lascia il mondo come sta...dammi retta...la guida per aggiornare non è molto chiara tra l'altro....in ogni caso aggiungo che come dsp integrato al momento è seconda solo alla p99....

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
zampei
Subwoofer
Messaggi: 237
Iscritto il: 15 feb 2019, 10:55
Località: Alife (Caserta)

Re: PIONEER 80prs error-10

#18

Messaggio da zampei »

STANY78 ha scritto: 29 apr 2019, 10:48 Lascia il mondo come sta...dammi retta...la guida per aggiornare non è molto chiara tra l'altro....in ogni caso aggiungo che come dsp integrato al momento è seconda solo alla p99....

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
senza alcun dubbio cio' che faro' ;)
Fiat Punto 1.2 Natural Power
Sorgente = Pioneer DHE-80PSR
Wf Proaudio f165 - Tw Res micro 25 = Audison Lxr 4.300
Sb AD Vipera F8 = RockFosgate 201s
Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

Re: PIONEER 80prs error-10

#19

Messaggio da STANY78 »



Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: PIONEER 80prs error-10

#20

Messaggio da Exevia »

Senza contare che l'aggiornamento porti migliorie solo per qualche tipo di iPhone, tra l'altro al momento datati e nessuna miglioria per android

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Sorgenti”