wifi in auto

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

wifi in auto

#1

Messaggio da stex_sub66 »

Buona sera e buona Pasqua, fratelli.
Eccomi qui di nuovo a cercare di placare la mia fame di sapere sulla nostra comune passione.
Stavolta, dopo aver sviscerato a dovere, grazie ad alcuni di voi,il mondo bluetooth, vorrei approfittare delle vostre esperienze in fatto di wifi in auto.
Credo di aver capito, tra i vostri interventi nel topic precedente, che la banda wifi è ben più capiente di quella bluetooth e quindi il flusso di dati dei nostri bei file musicali dovrebbe riuscire ad arrivare integro a destinazione, senza perdite o compressioni varie... in base a ciò mi chiedevo se fosse possibile creare una rete in auto senza ricorrere ad internet, per interfacciare un lettore con la nostra sorgente, sempre perseguendo possibilmente la qualità del prodotto finale... mi spiego meglio: usando qualcosa come un chromecast audio wifi interfacciato alla sorgente, si può riuscire a creare una rete in modo che il lettore (smartphone o tablet che sia) possa inviare i nostri file lossless senza perdite alla sorgente? Vorrei in questa fase tralasciare sia i vari processori che le varie interfacce ottiche e quant'altro, focalizzando l'attenzione proprio sul modo di creare questa rete, possibilmente senza dover pagare un provider per una sim dati.
Chiaramente se il mio discorso fosse folle alla base, non esitate coi pomodori :D
A voi.
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11686
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: wifi in auto

#2

Messaggio da ozama »

Usi il telefono che fa anche da sorgente in thetering, in modo che sia lui a fare da router. :) Non ti servono i dati, se i files sono a bordo del dispositivo. Ma ti serve come router che faccia da gateway e soprattutto da dhcp server per le altre periferiche che accederanno, come server, come render e come controller.
Inserisci il chromecast o altro render/server DLNA nella rete come un qualsiasi dispositivo di rete e "il gioco è fatto". ^^
Non solo: essendo il telefono connesso a Internet, come al solito, puoi usarlo come server se ha i files a bordo, continuando a disporre della connessione per whatsapp, mail e altro, e puoi pure usarlo (con la qualità variabile del caso, naturalmente) per ascoltare in servizi di streaming.
Non male eh?
Beh.. Però ci sono delle rotture di scatole.
Intanto, ogni volta che sali in auto devi attivare manualmente il thetering e aspettare che i dispositivi si connettano. Operazione che richiede un minutino, fatto il callo. E poi, ricordarti di disattivarlo quando scendi, per non fotterti la batteria del telefono in poco tempo. Quindi, se fai lunghi tragitti, ok. Se fai dei sali/scendi continui, son due palle.
Inoltre, dovrai usare il telefono per ricercare i brani e gestire l'avanzamento. Usando i vari Apple CarnPlay o Android Auto, infatti, dovrai passare per la sorgente "ufficiale". A meno di espedienti che sono attuabili con alcune sorgenti, che io sappia, in ambito Apple e cercando un render Apple che al momento è solo la costosa Apple TV, tranne a non cercare qualche cosa di usato solo audio (ufficiale o cinese) e tenere il telefono collegato via cavo alla sorgente, che ne controlla libreria e trascinamento con i propri comandi, e far uscire l'audio via wi-fi, verso il render.
Io ci avevo provato con l'iPhone ed un ricevitore cinese con uscita digitale. Ma ogni tanto c'erano delle disconnessioni. Penso per il fatto che l'iPhone era collegato anche via Bluetooth alla sorgente, per l'utilizzo del viva voce. Oppure solo perchè era un cesso. Ma costava comunque 40 Euro. Acquistato perchè poteva essere alimentato con un alimentatore USB, quindi facilmente sperimentabile in auto, con un adattatore da accendisigari. :hmm:
La cosa era impraticabile. Meglio la connessione via cavo con l'adattatore Camera connector (o cavo OTG in caso Android) e l'uso di un software più pratico di quello ufficiale Apple, come Foobar 2000 o 8player.
Comunque, le scritte piccole e la posizione del supporto telefono, nel mio caso, rendono poco pratica la questione. Difatti, ascolto quasi sempre con la sorgente di serie, che in pratica non va neanche malaccio, collegata al DSP in high level.
Usando un iPod touch, tenendo il telefono fuori dalla questione, questo problema si può superare. Ma devi dedicare un apparecchio del genere a "server", da comandare con la sorgente. E non so se lo puoi nascondere. Perchè secondo me, quando accendi la macchina, lui vuole suonare attraverso la sorgente. Non so se tiene di default la connessione al render.
Tornando al wi-fi, superando i problemi di visualizzazione in qualche modo, superando il problema della rinconnessione in qualche altro, esiste anche la possibilità del "wi-fi direct". Ovvero, di ottenere la connessione diretta tra il render (ad esempio il chromecast audio) ed il telefono. Ma bisogna che il telefono possa rimanere collegato al wi-fi anche se rileva che da quest'ultimo non arriva connessione Internet. Sennò non puoi usare i dati. Quindi, a parte Spotifi, Tidal, eccetera, neanche Whatsapp, Telegram, Google Maps..
Per quanto riguarda la qualità, questa dipende dal dispositivo che utilizzi come render e dall'uscita audio di cui dispone. Perchè sarà lui a suonare.
Nel caso, naturalmente, sarà che abbia una uscita digitale da collegare al solito DSP.
Sulla banda passante non c'è problema. Per usi audio è sovrabbondante: anche nell'implementazione minima 802-11 B/G, con canale a 20 MHz può trasmettere uno streaming video full HD. L'audio HD 192 KHz/24 bit è molto più stretto. La qualità CD ci sta come la particella di sodio nella nota pubblicità dell'a qua minerale. :D
Oh, bene inteso, questo vale per quello che ho potuto provare io.
Perchè c'è la carta del Raspberry con Volumio o altri software, da comandare via smartphone (con il Wi-fi) con uscita digitale grazie ad una delle tante schede audio addizionali..
In questo caso i problemi sono altri. Il wi-fi ti serve solo per il controllo del dispositivo. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: wifi in auto

#3

Messaggio da rs250v »

IO ho sperimentato, ma non ancora montato in auto una airport express modificata per i 12v (apple) e ho un ipod collegato alla sorgente di serie, comando l'ipod dal volante o dalla sorgente però il flusso audio è inviato in wifi al airport
a banco funziona, nel test in auto ho avuto una disconnessione e ho dovuto resettarla, poi non ho più provato perche adesso mi manca il dsp
;)
Work in Progress
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: wifi in auto

#4

Messaggio da stex_sub66 »

Ciao ragazzi e grazie per le risposte.
Allora, io avevo pensato ad un telefono esclusivamente dedicato all'audio, permanente in auto, con la sua brava libreria di file in memoria, quindi internet servirebbe solo nel caso di aggiornamento delle mappe di navigazione, visto che il navi dello stesso telefono dedicato lavorerebbe anche offline. E l'aggiornamento periodico si risolve tranquillamente col tethering dal telefono che uno usa tutti i giorni, appunto, come telefono. Il nocciolo del discorso è la rete: si può fare una rete wifi tra telefono e chromecast senza internet e quindi senza tethering da un altro telefono con sim?
In soldoni, il telefono dedicato può fare da server al chromecast senza l'ausilio di una sim dati?
Ultima modifica di stex_sub66 il 22 apr 2019, 12:57, modificato 1 volta in totale.
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: wifi in auto

#5

Messaggio da rs250v »

Ma se usi un cell o un oggetto solo per quello non ha più senso usare un cavo?
Work in Progress
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: wifi in auto

#6

Messaggio da stex_sub66 »

rs250v ha scritto: 22 apr 2019, 12:36 Ma se usi un cell o un oggetto solo per quello non ha più senso usare un cavo?
Penso tu ti riferisca ad un cavo OTG, ma quello credo abbia bisogno dalla parte opposta di un'input usb, che nella mia sorgente non c'è....
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: wifi in auto

#7

Messaggio da stex_sub66 »

Oltretutto, se uso la microusb per i dati, come carico il telefono?
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: wifi in auto

#8

Messaggio da stex_sub66 »

ozama ha scritto: 22 apr 2019, 9:17 Usi il telefono che fa anche da sorgente in thetering, in modo che sia lui a fare da router. :) Non ti servono i dati, se i files sono a bordo del dispositivo. Ma ti serve come router che faccia da gateway e soprattutto da dhcp server per le altre periferiche che accederanno, come server, come render e come controller.
Inserisci il chromecast o altro render/server DLNA nella rete come un qualsiasi dispositivo di rete e "il gioco è fatto". ^^
Non solo: essendo il telefono connesso a Internet, come al solito, puoi usarlo come server se ha i files a bordo, continuando a disporre della connessione per whatsapp, mail e altro, e puoi pure usarlo (con la qualità variabile del caso, naturalmente) per ascoltare in servizi di streaming.
Non male eh?
Beh.. Però ci sono delle rotture di scatole.
Intanto, ogni volta che sali in auto devi attivare manualmente il thetering e aspettare che i dispositivi si connettano. Operazione che richiede un minutino, fatto il callo. E poi, ricordarti di disattivarlo quando scendi, per non fotterti la batteria del telefono in poco tempo. Quindi, se fai lunghi tragitti, ok. Se fai dei sali/scendi continui, son due palle.
Inoltre, dovrai usare il telefono per ricercare i brani e gestire l'avanzamento. Usando i vari Apple CarnPlay o Android Auto, infatti, dovrai passare per la sorgente "ufficiale". A meno di espedienti che sono attuabili con alcune sorgenti, che io sappia, in ambito Apple e cercando un render Apple che al momento è solo la costosa Apple TV, tranne a non cercare qualche cosa di usato solo audio (ufficiale o cinese) e tenere il telefono collegato via cavo alla sorgente, che ne controlla libreria e trascinamento con i propri comandi, e far uscire l'audio via wi-fi, verso il render.
Io ci avevo provato con l'iPhone ed un ricevitore cinese con uscita digitale. Ma ogni tanto c'erano delle disconnessioni. Penso per il fatto che l'iPhone era collegato anche via Bluetooth alla sorgente, per l'utilizzo del viva voce. Oppure solo perchè era un cesso. Ma costava comunque 40 Euro. Acquistato perchè poteva essere alimentato con un alimentatore USB, quindi facilmente sperimentabile in auto, con un adattatore da accendisigari. :hmm:
La cosa era impraticabile. Meglio la connessione via cavo con l'adattatore Camera connector (o cavo OTG in caso Android) e l'uso di un software più pratico di quello ufficiale Apple, come Foobar 2000 o 8player.
Comunque, le scritte piccole e la posizione del supporto telefono, nel mio caso, rendono poco pratica la questione. Difatti, ascolto quasi sempre con la sorgente di serie, che in pratica non va neanche malaccio, collegata al DSP in high level.
Usando un iPod touch, tenendo il telefono fuori dalla questione, questo problema si può superare. Ma devi dedicare un apparecchio del genere a "server", da comandare con la sorgente. E non so se lo puoi nascondere. Perchè secondo me, quando accendi la macchina, lui vuole suonare attraverso la sorgente. Non so se tiene di default la connessione al render.
Tornando al wi-fi, superando i problemi di visualizzazione in qualche modo, superando il problema della rinconnessione in qualche altro, esiste anche la possibilità del "wi-fi direct". Ovvero, di ottenere la connessione diretta tra il render (ad esempio il chromecast audio) ed il telefono. Ma bisogna che il telefono possa rimanere collegato al wi-fi anche se rileva che da quest'ultimo non arriva connessione Internet. Sennò non puoi usare i dati. Quindi, a parte Spotifi, Tidal, eccetera, neanche Whatsapp, Telegram, Google Maps..
Per quanto riguarda la qualità, questa dipende dal dispositivo che utilizzi come render e dall'uscita audio di cui dispone. Perchè sarà lui a suonare.
Nel caso, naturalmente, sarà che abbia una uscita digitale da collegare al solito DSP.
Sulla banda passante non c'è problema. Per usi audio è sovrabbondante: anche nell'implementazione minima 802-11 B/G, con canale a 20 MHz può trasmettere uno streaming video full HD. L'audio HD 192 KHz/24 bit è molto più stretto. La qualità CD ci sta come la particella di sodio nella nota pubblicità dell'a qua minerale. :D
Oh, bene inteso, questo vale per quello che ho potuto provare io.
Perchè c'è la carta del Raspberry con Volumio o altri software, da comandare via smartphone (con il Wi-fi) con uscita digitale grazie ad una delle tante schede audio addizionali..
In questo caso i problemi sono altri. Il wi-fi ti serve solo per il controllo del dispositivo. :hmm:
Ciao! :)
E' ovvio che poi a suonare è il dispositivo di ricezione, che chiaramente, in presenza di dsp, andrebbe preso perlomeno con uscita toslink per andare in ottico al processore. In assenza di quest'ultimo, avevo visto una cosa del genere:
https://www.ebay.it/itm/GOOGLE-CHROMECA ... 3539827395
con in sostituzione del cavo un adattatore ai-net/jack 3.5mm... Il grosso collo di bottiglia sarebbe credo questo adattatore, ma tant'è.... quanto grosso secondo te?
Ultima modifica di stex_sub66 il 22 apr 2019, 13:14, modificato 1 volta in totale.
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: wifi in auto

#9

Messaggio da rs250v »

Non credo che tu possa convertire ai-net in qualsiasi altra cosa, andrebbe anche guardato l'insieme, se usi l'ai-net la scelta più logica è un pxa 700/701 e li puoi anche valutare a poco un caricatore ottico
alcuni usavano anche una sorgente tipo Filo nel pxa ma cablato
;)
Work in Progress
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: wifi in auto

#10

Messaggio da stex_sub66 »

rs250v ha scritto: 22 apr 2019, 13:14 Non credo che tu possa convertire ai-net in qualsiasi altra cosa, andrebbe anche guardato l'insieme, se usi l'ai-net la scelta più logica è un pxa 700/701 e li puoi anche valutare a poco un caricatore ottico
alcuni usavano anche una sorgente tipo Filo nel pxa ma cablato
;)
Guarda, in ai-net ci ho collegato di tutto, senza problemi, in passato, quindi questo non mi preoccupa... chiaramente non avrei il controllo dell'autoradio sui dispositivi connessi, ma il segnale audio quello è... come scontato è il fatto che ora come ora il dsp è una chimera. Volevo fare nel frattempo delle prove, e questa è una cosa che mi intriga, come il bluetooth, a patto che le prove non vengano a costare troppo :)
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: wifi in auto

#11

Messaggio da Alessio Giomi »

Concordo con RS250.... airport tutta la vita...
Il mio ha una uscita ottica o 3.5 a scelta (tra l'altro è automatico, basta inserire lo spinotto giusto e lui lo riconosce da solo)
basta che la tua sorgente abbia un ingresso per jack 3.5 (ma puoi anche ricavarlo facilmente credo) e il gioco è fatto.

Certo la qualità migliora se trovi il modo di sfruttare l'ottico.... ma almeno lo hai gia lì per un eventuale upgrade
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: wifi in auto

#12

Messaggio da stex_sub66 »

se e quando ne avete voglia, mi potreste dare un link dell'airport? grazie
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: wifi in auto

#13

Messaggio da rs250v »

Non è più in produzione, ma si trova usata a poco, va' modificata per alimentarla 12v, ma come fare si trova in rete, anche su youtube
probabilmente funziona anche una appleTV ma non ho mai indagato a fondo, avendo trovato una airport

Work in Progress
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: wifi in auto

#14

Messaggio da Alessio Giomi »

Questo è il manuale, almeno capisci di cosa parliamo.
Questo del manuale dovrebbe essere uno degli ultimi......

I nostri modelli sono quelli più vecchi (il mio lo trovai a 25€ usato....)
Https://manuals.info.apple.com/MANUALS/ ... _guide.pdf

A te la scelta se andare sul nuovo o avventurarti sull'usato.

P.S. occorrerà una modifica per il 12V.... ma è una "scemata"... da qualche parte trovi anche la discussione su questo forum.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: wifi in auto

#15

Messaggio da Alessio Giomi »

rs250v ha scritto: 22 apr 2019, 16:11 Non è più in produzione, ma si trova usata a poco......[/youtube]
eee vabbè.... allora dillo.... arrivi sempre prima te...... :arr:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: wifi in auto

#16

Messaggio da stex_sub66 »

grandi, ragazzi, grazie. Ora me lo studio a dovere :yes: :yes:
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: wifi in auto

#17

Messaggio da stex_sub66 »

ho preso questo:
https://www.ebay.it/itm/323785551838
quando arriva cercherò di provarlo al più presto :yes: :yes:
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: wifi in auto

#18

Messaggio da Alessio Giomi »

non si vede più l'inserzione...... e poi non abbiate fretta..... hai controllato che avesse anche l'uscita ottica? Perchè altrimenti addio upgrade T_T
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
stex_sub66
Subwoofer
Messaggi: 211
Iscritto il: 26 mag 2014, 21:28

Re: wifi in auto

#19

Messaggio da stex_sub66 »

è questo:
https://www.ebay.it/itm/Originale-Apple ... Sw6d9clQhO
giustamente dopo l'acquisto l'annuncio è stato rimosso -.-
Tranquillo, ho controllato sul manuale del modello, l'out audio può essere utilizzato sia con un normalissimo Jack 3.5mm che con un cavo ottico minitoslink...
L'unica cosa che non ho verificato, è se l'alimentazione è comunque a 220V, visto che l'attacco è di tipo inglese... anche se non credo che sta cosa abbia una qualche valenza, in vista della modifica che dovrò apportare.
impianto in Renault Laguna 2 sw:
Fiio M7 temporaneamente in analogico su
Alpine CDA 9887R tramite ai-net
Fronte anteriore: - tweeter kef kar 19U + medi hertz EMV 100.5 (in passivo) su ampli Harman Kardon CA240
- midwoofers VIFA P17WG-09 04 su ampli Rockford Fosgate Punch 60ix
subwoofer: HERTZ energy ES 250 D in cassa reflex da 53 lt circa su ampli Rockford Fosgate Power bd500.1
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: wifi in auto

#20

Messaggio da Alessio Giomi »

sì, è sicuramente 220.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Sorgenti”