cda 9887r : un quesito per chi ce l'ha o l'ha avuta

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: cda 9887r : un quesito per chi ce l'ha o l'ha avuta

#41

Messaggio da rs250v »

ozama ha scritto: 29 mar 2021, 21:12 Comunque molto più compressi dei 7100 Kb/s di uno streaming a qualità CD.
Via Lighting, tramite Camera Connector, esce al massimo 48 KHz/24 bit.
Ciao! :)
No un cd è wav 1411kbps, ho controllato un Alac è mediamente sui 1000
48/24 non è assolutamente un limite, è tantissima roba... è considerato HD anche quello, puo essere codificato in Alac (oltre che flac aiff e wav) ed è in media 1700/1800kbps
Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: cda 9887r : un quesito per chi ce l'ha o l'ha avuta

#42

Messaggio da ozama »

Si, hai ragione. Non so dove ho letto 7100.. Tuttavia il miglior codec "HD" arriva a 950 Kb/s.. che è appunto meno della qualità CD. Che siano "considerati HD", è un espediente commerciale. Quello che al momento puó offrire realmente qualcosa in più, perchè conserva le "informazioni temporali", rigirandole in una parte inutilizzata compresa nel bitrate, pare sia l'MQA. :hmm:
Ma stiamo divagando.. :D
Per quanto riguarda il campionamento a 48 KHz e 24 bit, si. È a tutti gli effetti HD e si sente anche meglio del CD. Infatti ho scritto che è un "limite" ma non lo intendo tale ai fini della qualità. Difatti io ascolto gli wav e per il mio impianto sono assolutamente sufficienti. Se poi uno sull'iPhone mette degli mp3, beh.. quelli si che sono un limite.. ^^
Per quanto riguarda il Bluetooth, proprio ieri, a fine lavori, stavo cipollando con la radio per impostare alcune funzioni. Ed ho selezionato "BT Audio". È partito il mitico "Drum Trak" della Sheffield (wav importato dal CD acquistato all'epoca) e.. Ma che schifezza. :sick: Decisamente non c'entra una mazza con lo stesso file ascoltato dalla USB! Non so con i codec "HD". Ma con l'AAC (supportato dalla mia sorgente) nun se po fà' . X3 Si sentiva anche con la radio originale che il BT faceva cag@re.. Ma con la Pioneer la differenza diventa ecclatante.. @_@
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”