cda 9887r : un quesito per chi ce l'ha o l'ha avuta

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: cda 9887r : un quesito per chi ce l'ha o l'ha avuta

#21

Messaggio da Dude »

ozama ha scritto: 2 giu 2020, 13:34 Anche io eviterei di usare la potenza interna per i tweeters. Tranne che non sia per "giocare". Tuttavia, non "criminalizzerei" i power pack indiscriminatamente. Dipende dai modelli usati e dall'alimentazione con cui vengono fatti lavorare. Per esempio, l'amplificatore Sony XM2020 che ho, usa due power pack e non è survoltato. Quindi è sostanzialmente equivalente alla tipica amplificazione interna delle sorgenti.
Eppure, non va male in medioalta. Qualcuno lo ha utilizzato in multi via sui tweeters con buoni risultati.
Quindi, se si trattasse di una situazione provvisoria, in attesa di acquistare un finale dedicato, io non bollerei la soluzione prima di averla testata, dando per scontato che con il crossover passivo l'impianto "suona sicuramente meglio". Perchè un taglio elettronico personalizzato ed il ritardo differenziato tra woofer e tweeter, puó risolvere un problema di posizionamento degli altolarlanti che non puó gestire un passivo "da kit".
Quindi dipende dall'installazione, quale sia il compromesso migliore. ^^
Certamente.
Infatti, se ci fai caso, non ho criminalizzato tout-court il power-pack: ok, l'ho definito "fetido", e con ottime ragioni direi, dato che se è vero che intorno a un PP ci si può assemblare un piccolo amplificatore non survoltato che cmq abbia caratteristiche discrete, questo fatalmente non avviene, NON PUO' avvenire all'interno dello chassis di una sorgente, per banali e comprensibili ragioni di spazio a disposizione.

E di nuovo, se ci fai caso, ho "solo" puntato il dito contro l'accoppiata con un amplificatore di categoria molto elevata come un HV16.

P.s.: "mid" range, dai. ;)
Ultima modifica di Dude il 2 giu 2020, 22:17, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: cda 9887r : un quesito per chi ce l'ha o l'ha avuta

#22

Messaggio da ozama »

Non so perchè mi vengono le e.. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: cda 9887r : un quesito per chi ce l'ha o l'ha avuta

#23

Messaggio da Alessio Giomi »

ozama ha scritto: 2 giu 2020, 17:57 Non so perchè mi vengono le e.. :D
Ciao! :)
Dude ha scritto: 2 giu 2020, 16:41 P.s.: "mid" range, dai. ;)
Che tramestate voi due?🧐
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: cda 9887r : un quesito per chi ce l'ha o l'ha avuta

#24

Messaggio da ozama »

Sciocchezze..
Io scrivo "meedrange" ma si scrive "midrange". -.- Non so perchè, ma mi viene così.. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Semins
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 mag 2020, 10:16

Re: cda 9887r : un quesito per chi ce l'ha o l'ha avuta

#25

Messaggio da Semins »

Ozama ho capito cosa hai scritto nella teoria, ma forse non del tutto in pratica. Ho allegato il manuale della 9887r mi spiegheresti o chiunque altro, con i passaggi da manuale, come impostarla con la configurazione attuale.
La ricordo:
Audison Voce 6.5 in kit comprensivo xover 2 vie
Audison HV16
OM_CDA-9887R_IT.pdf
Manuale d'uso 9887r
(4.66 MiB) Scaricato 70 volte
Avatar utente
Semins
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 mag 2020, 10:16

Re: cda 9887r : un quesito per chi ce l'ha o l'ha avuta

#26

Messaggio da Semins »

Dopo un bel da fare per progettare e poi costruire l'impianto sono arrivato finalmente all'accensione...
Appena acceso sentivo un fischio, fatte alcune prove ho poi ricordato di spegnere il "power IC" ovvero la preamplificazione interna ed il fischio è sparito.
Mi sono rimasti due problemi
1 giro la chiave del cruscotto, stereo spento, sento un fruscìo
2 accendo lo stereo e le casse fanno un botto.
Ho pensato alla massa dell'amplificatore anche se sono riuscito a tenerla corta ed ho trovato un bullone sul telaio che ho grattato finché non ho visto la lamiera prima di avvitarci il terminale ad occhiello.
I cavi alimentazione sono 4awg.
Questi sintomi a cosa li imputereste ovvero cosa controllereste prima di prendere l'amplificatore e usarlo come ferma porta?
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: cda 9887r : un quesito per chi ce l'ha o l'ha avuta

#27

Messaggio da ozama »

Scusa se non ho risposto, ma mi ero dimenticato della discussione.. ^^
Comunque, non conosco le Alpine.. Spero che ti dia indicazioni qualcuno più esperto. :)
Venendo al tuo problema attuale, se accendendo la chiave senti un fruscio, significa che l'amplificatore SI ACCENDE QUANDO GIRI LA CHIAVE. Quindi, quando successivamente accendi la radio, senti il transitorio di accensione. :hmm:
C'è qualcosa che non va nei collegamenti. Potresti aver collegato il comando "remote" dell'amplificatore al sottochiave, invece che all'uscita apposita della radio.
Se l'amplificatore ha una spia di accensione, verifica che si accenda SOLO QUANDO ACCENDI LA RADIO. Non con la radio spenta e il quadro acceso..
Se l'ampli non ha una spia, verifica con un tester se c'è tensione sul "remote" quando accendi il quadro. Cosa che NON DEVE SUCCEDERE, se la radio è spenta.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Semins
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 mag 2020, 10:16

Re: cda 9887r : un quesito per chi ce l'ha o l'ha avuta

#28

Messaggio da Semins »

Ho collegato il remote sul filo che esce dalla sorgente con la scritta remo1.
Domani mattina ricontrollo e ti faccio sapere
Avatar utente
Semins
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 mag 2020, 10:16

Re: cda 9887r : un quesito per chi ce l'ha o l'ha avuta

#29

Messaggio da Semins »

Rileggendomi meglio il manuale, ho trovato che il marrone/giallo seppur abbia la scritta Remo (remote) sia per i comandi al volante della sorgente.
Invece il remote dell'amplificatore è blu/bianco, forse ho trovato il problema.
A questo serve parlarne, grazie. Cmq ti aggiorno se risolvo tutto o in parte
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: cda 9887r : un quesito per chi ce l'ha o l'ha avuta

#30

Messaggio da ozama »

Assolutamente, va collegato il blu bianco.
Penso che tu abbia trovato il problema.
Poi, il rosso mi pare fosse il sottochiave ed il giallo, il diretto, nelle Alpine..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Semins
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 mag 2020, 10:16

Re: cda 9887r : un quesito per chi ce l'ha o l'ha avuta

#31

Messaggio da Semins »

Ragazzi il problema del bump e del fruscío me lo dava per l'errore nel collegamento del remote anche se non ho capito il perché del fruscío.
Si giallo e rosso sono invertiti rispetto alla ISO
Avatar utente
Semins
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 mag 2020, 10:16

Re: cda 9887r : un quesito per chi ce l'ha o l'ha avuta

#32

Messaggio da Semins »

Sarà che è molto che non ho l'impianto "serio" e quindi l'orecchio magari si può essere disabituato, ma suona bene nonostante il crossover passivo di serie anche se non ho fatto delle prove approfondite con fonti in alta risoluzione ma solo mp3
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: cda 9887r : un quesito per chi ce l'ha o l'ha avuta

#33

Messaggio da Alessio Giomi »

Semins ha scritto: 14 giu 2020, 4:03 Sarà che è molto che non ho l'impianto "serio" e quindi l'orecchio magari si può essere disabituato, ma suona bene nonostante il crossover passivo di serie anche se non ho fatto delle prove approfondite con fonti in alta risoluzione ma solo mp3
Deve piacere a te....
i file Mp3 sono almeno 320 Kbps?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: cda 9887r : un quesito per chi ce l'ha o l'ha avuta

#34

Messaggio da ozama »

Esatto. Poi, i difetti, magari, se ci sono, li sentirai col tempo e farai le modifiche eventuali.
Ogni orecchio ha la propria sensibilità ai più disparati difetti. Ed i propri riferimenti mentali. Di conseguenza, l'audio è una cosa molto personale. :yes:
Del problema del remote, ero abbastanza certo. ^^
Sul fruscio, bisogna capire che giro facevano le alimentazioni con quel collegamento fortuito.
L'importante è che ora non lo faccia. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Concord HPL-130
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 mar 2021, 0:57

Re: cda 9887r : la uso con Imprint

#35

Messaggio da Concord HPL-130 »

Ciao. Eccomi ! Sono un utilizzatore di una prestigiosissima Alpine CDA 9887 senza " R ". Acquistai la radio dall'Australia dove la deenfasi FM è la stessa che in Europa , ma l'RDS non lo usano. Quindi niente AF ( frequenze alternative ) . Poco male , non mi accorgo della mancanza non viaggiando fuori provincia per lavoro.

Acquistai anche il kit Imprint che comprendeva il misuratore del suono da collegare all'autoradio , il microfomo , da collegare a lui , e da porre nelle varie posizioni prescritte , durante le fasi di misurazione automatica , ed il CD con il programma da installare sul PC che rimaneva collegato all'unità di elaborazione durante tutta la fase di misurazione del suono.

Durante la misurazione il programma emette dei suoni e varia la risposta in frequenza e soprattutto ritarda l'emissione delle frequenze con tempi diversi per bande di frequenze. Questa è la funzione di " controllo del riverbero " ed è quello che modifica sostanzialmente l'effetto ambienza durante l'ascolto.

Per meglio spiegarmi : il suono emesso dalle casse anteriori giunge all'orecchio dei guidatore dopo il tempo necessario a che il segnale elettrico scorra per la lunghezza dei fili dall'autoradio alla cassa + il tempo che il suono impiega a percorrer l'aria dalla cassa all''orecchio. Questo tempo è ovviamente minore del tempo che ci mette il suono emesso dalle casse posteriori , che fa un percorso più lungo . Anche fra cassa destra e sinistra il percorso è differente.

Questi tempi variano anche in base alle frequenze . Un altro esempio ; un cassa può essere posizionata dove il suono delle alte frequenze venga riflesso da vetri e le frequenze basse in modo diverso. Quindi anche se posizionate nello stesso luogo danno origine a effetti diversi.

Molto grossolanamente l'effetto più sentito è che se chiudete gli occhi , guardando avanti seduti al volante , ascoltate un gruppo musicale che sembrerà, nel migliore dei casi , suonare NON davanti a voi circa qualche metro dal muso dell'auto , ma dentro l'auto e persino dalle 4 casse distintamente.

A fine misurazione il programma Imprint modifica con due propria curve e parametri di riverbero il suono. Io ho scelto di privilegiare l'ascolto del guidatore. Quando premo il tasto per usare la configurazione , che il programma ha detto all'autoradio essere ottimale , il fronte sonoro si chiude al centro e si alza sopra il cruscotto posizionandosi poco sopra al cofano davanti al muso.

Ripremendo il tasto MultiEQ il suono torna a provenira ...dalle casse.
Una delle due curve d'impostazione estende maggiormente le basse frequenze.
Io ho usato le casse predisposte dalla Land Rover sul Discovery II . Sono soddisfattissimo della resa.

Ho anche acquistato un'interfaccia della Phonocar per continuare ad usare i comandi al volante originali per l'autoradio Land Rover , che se non ricordo male era Philips.

Una tale regolazione è impensabile per un utente non professionale. E le unità di riverbero per auto non ricordo nemmeno se siano mai esistite.

Impianti audio di livello installati da ESB , B&W , B&O , Harman Kardton etc hanno avuto progettazioni al computer sulle riflessioni delle frequenze in base ai punti di installazione , con la conseguenza che queste regolazioni sono sempre meno " spinte " grazie a posizionamenti studiati " ad hoc " . e negli impianti migliori sono comunque implementate anche correzioni fisse del riverbero.

Con il solo menù della 9887 poco si riesce a fare. Il sintonizzatore è buono, mai al livello della mia Concord HPL-130 , forse un filino meglio della Sony. Gli MP3 registrati a 320kbps non li legge. Ho provato lo streaming bluetooth con un Nokia 9800 e con I-Phone ed il suono non mi è piaciuto. Io preferisco sempre i CD a 44,1khz ! :-)
Concord HPL-139 ,Unità Dolby C , Ampli CA.200 Su BMW 320 E21 Sub ESB con casse costruite in legno in portiera
Alpine CDA 9887 , Imprint EQ su Discovery 2 con elaborazione spazio/tempo Imprint
Autoradio Sony KRC-956RL Dolby C + Caricatore CD Su BMW E21
Blaupunkt Porto 21 ( 1981 ) su BMW E21
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: cda 9887r : un quesito per chi ce l'ha o l'ha avuta

#36

Messaggio da ozama »

Ok, per il processo di regolazione. :)
Queste cose attualmente si fanno misurando, in molti modi. I processi automatizzati purtroppo, emme o con la tecnologia più attuale, consentono di ottenere risultati soddisfacenti, a mio parere. :hmm:
Non occorre essere "super professionisti", comunque, per fare meglio di un sistema automatico. Basta essere appassionati e darsi un po' da fare per imparare un po' di nozioni di acustica e dotarsi di un minimo di strumentazione. :)
Dalla più professionale come la scheda audio Clio Poket della Audiomatica, che permette anche misure "semi anecoiche" tramite sweeppate finestrate, oppure anche con un microfono USB da 100/150 Euro, con il suo file di calibrazione, ed un PC portatile che esegue il buon "Rew", che è un software che permette persino si simulare una equalizzazione o addirittura di ricavarla autonomamente dalle misure e di importarla su alcune marche di DSP audio. Per l'automobile, ad esempio, su quelli della famiglia Audiotech Fisher, ovvero: Helix, Brax, ed un altro brand che non ricordo in questo momento. :)
Ma generalmente DSP permettono anche l'inserimento della distanza degli speakers manualmente, misurandola con il metro. Anche se non è del tutto attendibile perchè il ritardo di gruppo dello speaker varia con la banda passante che gli viene assegnata dal cross over. Quindi poi va ritoccata. Specie se durante la taratura si varia una frequenza di incrocio.
Io per wgrossare ad orecchio i ritardi uso del rumore rosa monofonico in fase e in controfase. :)
Per farti un esempio, questa è una schermata del mio modesto DSP amplificato:
F3C47264-C00D-40E2-9E34-6EEB6A3C0EDD.jpeg
Si tratta della schermata relativa al full range sinistro, che si occupa dell'intera via alta. L'equalizzazione l'ho impostata sulla base della misurazione fatta con la scheda Coio, da un utente del forum, diciamo riduttivamente "molto esperto". ^^
Il ritardo in cm l'ho impostato sempre sulla base della misura, poi l'ho corretto ad orecchio per sistemare sia la scena sonora che l'incrocio con il woofer.
Da notare che i ritardi temporali che avevo inserito e corretto con il rumore rosa, ad orecchio, variavano tra il niente ed il centimetro e mezzo, a seconda del canale. Che significa che con un po' di allenamento, "si puó fare". Almeno per cominciare. :arr:
Il DSP lo usavo dapprima con la sorgente originale della macchina, collegato in high level. E allo stesso, tramite una procedura automatica da eseguire in fase di installazione, ho fatto correggere l'equalizzazione fissa della sorgente per gli altoparlanti originali. E ora lo uso pilotato in digitale, da una sorgente Pioneer modificata da altro espertissimo utente del forum. :love:
Il limite "stringente" del mio DSP, che costa comunque poche centinaia di Euro e comprende 4 amplificatori da 70 W RMS e gestisce complessivi 6 in e 9 out, è che dispone di soli 9 punti di equalizzazione parametrica per ognuno dei 9 canali. Ma soprattutto, che il Q di questi filtri non si puó stringere oltre al valore di 1,048. Quindi non è agevole sistemare la simmetria tra i canali destro e sinistro, che è necessaria per non sentire gli strumenti che si spostano nello spazio davanti a te, a seconda della nota che emettono. -.-
Poi, essendo nato per essere accoppiato principalmente in analogico alle sorgenti OEM, lavora a 48 KHz 24 bit. Come poi tutti i suoi colleghi della stessa fascia e tipologia. ^^
Daltronde si tratta di un DSP senza velleità esoteriche e senza "pretese hi-res". Ma mi sono dato un budget di spazio e di costi, quindi devo scendere a compromessi. E comunque ascolto in prevalenza files wav ricavati dai miei amati CD audio. :)
Lasciami dire comunque che questi oggetti sono attualmente molto più diffusi degli installatori che sono in grado di fare una taratura come si deve, purtroppo. -.-
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: cda 9887r : la uso con Imprint

#37

Messaggio da rs250v »

Concord HPL-130 ha scritto: 29 mar 2021, 2:53 Ho provato lo streaming bluetooth con un Nokia 9800 e con I-Phone ed il suono non mi è piaciuto. Io preferisco sempre i CD a 44,1khz ! :-)
Eh per forza, il BT comprime molto, non ha abbastanza banda per l'audio serio, neanche la versione HD
dovresti provare col cavo e l'iPhone che mi sembra la 9887 lo gestisce...se i file sono Wav (cd) o ALAC (compressione Lossless)
;)
Work in Progress
Avatar utente
Concord HPL-130
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 mar 2021, 0:57

Re: cda 9887r : un quesito per chi ce l'ha o l'ha avuta

#38

Messaggio da Concord HPL-130 »

Eh, già , già. Hai perfettamente ragione. Con gli I-Phone è tutta un'altra cosa. Salto del brano comandato dal volante e suono discreto. Le unità 250,300,350 BT della Alpine non brillano neppure nella loro funzione primaria di vivavoce . Tutti quelli che hanno contatti telefonici con me tramite l'impianto Alpine CDA-9887 si lamentano.
Non ricordo se gli I-Phone gestiscono gli Wav o gli WMA . Gli ALALAC non li conosco. AAC ?
Concord HPL-139 ,Unità Dolby C , Ampli CA.200 Su BMW 320 E21 Sub ESB con casse costruite in legno in portiera
Alpine CDA 9887 , Imprint EQ su Discovery 2 con elaborazione spazio/tempo Imprint
Autoradio Sony KRC-956RL Dolby C + Caricatore CD Su BMW E21
Blaupunkt Porto 21 ( 1981 ) su BMW E21
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: cda 9887r : un quesito per chi ce l'ha o l'ha avuta

#39

Messaggio da ozama »

Il mio iPhone gestisce oltre agli mp3, naturalmente, anche gli wav. Infatti, inizialmente lo avevo collegato al DSP tramite il "camera connector" che permette di prelevare il segnale digitale da USB, quindi un convertitore di protocollo che trasforma il segnale digitale USB trasmesso in modalità asincrona, in SPDIF. :)
Si possono gestire anche i flac, ma installando applicazioni alternative a "Musica". Ma se ascolti tramite cavo e "modslità iPod", non so se possa funzionare. Per l'audio non compresso, andrei di wav o di alac. :)
La qualità via USB è estremamente diversa dal bluetooth, che nella migliore delle ipotesi, con qualsiasi iPhone, usa il codec AAC e, se va male (se la sorgente non lo supporta), l'SBC classico del profilo standard A2DP. -.-
Apple non supporta ne APTX(HD) ne LDAC, che sono codec da 900/950 Kb/s. Comunque molto più compressi dei 7100 Kb/s di uno streaming a qualità CD.
Via Lighting, tramite Camera Connector, esce al massimo 48 KHz/24 bit.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: cda 9887r : un quesito per chi ce l'ha o l'ha avuta

#40

Messaggio da rs250v »

sono AAC ma senza taglio di dati, sono mi sembra 1441kbps, in pratica apple lossless se usi itunes per rippare i cd
Work in Progress
Rispondi

Torna a “Sorgenti”