Strana richiesta.. alpine f903d

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Gianmuy
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 nov 2018, 23:39
Località: varazze

Strana richiesta.. alpine f903d

#1

Messaggio da Gianmuy »

Magari qualcuno lo sa.. ho preso questa radio usata e ho accidentalmente danneggiato il flat di collegamento tra unità e lcd. In Liguria assurdo non vi è traccia dell’assistenza, provo a lasciarla a un tecnico che conosco, ma a loro volta la spediscono in alpine. Morale 200 euro per il flat!!! Ma la cosa più assurda e’ il chiedermi un codice, rispondo che non e’ mai stato messo il codice a 4 cifre quindi non serve. Niente loro vogliono un’altro Codice da usare in caso di riparazione, che ne io ne il vecchio proprietario abbiamo capito dove si trovi perché nella scatola e libretti non manca niente a dette dell’ex proprietario.
Comunque ora vogliono altri 60 euro per azzerare questo codice!!!
Vi sembra normale o una normale presa per i fondelli?
Grazie in anticipo se qualcuno mi sa rispondere.
audison sxr4:
soundstream ref200
soundstream ref300
a/d/s ps-5
a/d/s 425x
phoenix gold ms-250
phoenix gold mps-2240
orion 275sx
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Strana richiesta.. alpine f903d

#2

Messaggio da Dude »

Mah... a suo tempo, quando le sorgenti avevano quasitutte il codice di protezione, effettivamente nella confezine c'era anche una specie di tesserina con un codice di ripristino sempre valido per quella unità, e infatti le assistenze in linea di principio si dovevano astenere dall'accettare i lavori su unità prive della tesserina.

Ma sul tuo modello non credo proprio che ci sia.
Il manuale non dice assolutamente nulla al riguardo e anzi, al paragrafo della password generale dice chiaramente che se si imposta una password e poi la si dimentica, non c'è altro da fare che andare in assistenza, ma non aggiunge "portandosi la tesserina del codice di rispristino", anche perché se esistesse tale codice, sarebbe in grado l'utente stesso da solo a inserirlo...

Insomma, non mi sento a priori di dare addosso completamente all'assistenza, ma è indubbio che stia tenendo un comportamento quanto meno sospetto.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Gianmuy
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 nov 2018, 23:39
Località: varazze

Re: Strana richiesta.. alpine f903d

#3

Messaggio da Gianmuy »

grazie mille per la risposta. anche io non voglio criminalizzare nessuno perche' non sono certo di questa cosa, ma puzza un po' di bufala.
prossimamente andro' da un'amico installatore che e' sempre stato rivenditore alpine e provo a porgli la questione.
giusto per info appena so vi informo nel caso possa capitare anche a voi.
grazie ancora
audison sxr4:
soundstream ref200
soundstream ref300
a/d/s ps-5
a/d/s 425x
phoenix gold ms-250
phoenix gold mps-2240
orion 275sx
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Strana richiesta.. alpine f903d

#4

Messaggio da mark3004 »

Io scriverei una email direttamente ad Alpine, anche perché effettivamente è molto strano che neanche sul manuale c'è cenno di questa cosa. Ma questo codice a che servirebbe? Cioè la sorgente risulta bloccata?

Sent from my LGMP450 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Borghez
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 mag 2016, 12:10

Re: Strana richiesta.. alpine f903d

#5

Messaggio da Borghez »

Ciao, ne approfitto visto che hai questo modello, il display sta rialzato rispetto alla plancia o si può regolare in modo che stia dentro al foro dei 2 DIN? io ho una golf 6 e non vorrei che venisse fuori dal cruscotto ecco.

Grazie per la risposta intanto.
Avatar utente
Gianmuy
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 nov 2018, 23:39
Località: varazze

Re: Strana richiesta.. alpine f903d

#6

Messaggio da Gianmuy »

sono passato dal rivenditore e lui non sa niente di questo codice,ho riferito al riparatore a cui ho lasciato e sembra che un seriale trovato sui documenti magicamente non serva piu'! mah! :boo:
la radio si puo' regolare in due posizioni per avvicinarla all'unita'. rimane un po' complicato tenerla vicino al cruscotto perche andrebbe avvitato in ultimo lo schermo lcd,ma la soluzione sarebbe di fissarlo prima e farla scorrere fino all'incastro dell'unita' interna. ma poi bisogna lo stesso avere spazio per poter infilare le chiavette per estrarla.ero contento della mia vecchia radio ,che oltretutto ha molte piu' connessioni,ma avendo un iphone jailbreakkato con questo cambio posso avere l'iphone completo sull'alpine. carenza non da poco non ha un'uscita audio video per collegare lcd posteriore e una sola usb T_T
audison sxr4:
soundstream ref200
soundstream ref300
a/d/s ps-5
a/d/s 425x
phoenix gold ms-250
phoenix gold mps-2240
orion 275sx
Rispondi

Torna a “Sorgenti”