Problemi Autoradio Pioneer

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
syn
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 nov 2018, 1:19

IL MIO P 88 RS

#1

Messaggio da syn »

CIAO RAGAZZI,NON SO COME FARE,il mio p88 rs ha la meccanica dell apertura del frontalino che si inceppa,l'ho portato in riparazione,ma dopo una settimana nn funziona piu di nuovo l apertura del frontalino,che devo fare,sapete dove trovare i ricambi almeno provo a sistemarlo io,visto che l asistenza e penosa?

non riesco piu a mettere dentro i cd perche il frontalino si apre appena,a st punto sulla mia civic dovro acquistare un nuovo sintolettore,anche se mi spiace molto rinunciare a questa autoradio che e nella mia auto dal 2000 e non mi ha mai tradito.

se non riesco a ripararla dovro optare per un due din moderno,sperando che abbia ritardi temporali,e crossower senza costare un botto.
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: IL MIO P 88 RS

#2

Messaggio da Davide.HZ »

Ciao anche a me ha dato delle noie il meccanismo del frontalino della mia p88rs2, ho risolto da solo però. Nel mio caso, come penso anche nel tuo, si inceppava il frontalino a metà corsa bloccando ogni operazione per immissione ed estrazione cd, la colpa era di uno dei tanti ingranaggi del meccanismo, che aveva un dente spezzato e si era incastrato sul dente successivo, è bastato aprirla, trovare l ingranaggio con il dente colpevole, pulire e sgrassare l ingranaggio e incollare con l'attack il dente al suo posto. Io per pignoleria ho sgrassato, riingrassato con svitol e grasso al litio tutti gli ingranaggi, ormai sono passati mesi e la sorgente funziona perfettamente ed è meno rumorosa rispetto a prima. Ciao

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
syn
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 nov 2018, 1:19

Re: IL MIO P 88 RS

#3

Messaggio da syn »

CIAO chiedo scdusa se ho sbagliato la sezione del post.
cm non sono nuovo e che non trovavo piu i dati di accesso,ed ho dovuto riscrivermi di nuovo.

purtroppo per l ingranaggio rotto,l'ho portato da un tecnico che ha fatto tutto lui,ma dopo 2 settimane ha ripreso a farlo...sarebbe bello trovare l ingranaggio difettoso,ma non so dove andare a cercarlo.
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: IL MIO P 88 RS

#4

Messaggio da Davide.HZ »

syn ha scritto:CIAO chiedo scdusa se ho sbagliato la sezione del post.
cm non sono nuovo e che non trovavo piu i dati di accesso,ed ho dovuto riscrivermi di nuovo.

purtroppo per l ingranaggio rotto,l'ho portato da un tecnico che ha fatto tutto lui,ma dopo 2 settimane ha ripreso a farlo...sarebbe bello trovare l ingranaggio difettoso,ma non so dove andare a cercarlo.
Dietro al frontalino, devi aprire la sorgente e cercarlo, anche perchè, ora non so se la p88rs è come la rs2 che ogni volta che si spenge il quadro si apre in automatico il frontalino, se fosse così e non lo ripari al più presto, la meccanica avrà vita breve. Il tecnico non ti ha lasciato nessuna garanzia su cui fare affidamento? Hai pagato ed è giusto che risolva lui.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2673
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: IL MIO P 88 RS

#5

Messaggio da Etabeta »

La cosa migliore penso sia fare riferimento al service manual (DEH-P88RS): https://elektrotanya.com/pioneer_deh-p8 ... nload.html
che contiene anche l'esploso dettagliato delle componenti meccaniche con i codici.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

IL MIO P 88 RS

#6

Messaggio da Alessio Giomi »

spostato discussione.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
syn
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 nov 2018, 1:19

Re: Problemi Autoradio Pioneer

#7

Messaggio da syn »

ciao grazie dei consigli.
si la 88 si apre in automatico quando spengo l auto la riparazione l ha effettuata sostituendo l ingranaggio rotto,si vede che si e rotto l'altro,sto week end provo a smontarla e vedere che e successo.cosi e inutilizzabile,non riesco ad inserire il dc nella fessura,e mi tocca utilizzarla colo con l aux.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”