Consiglio sorgente 1 din per sound quality

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
carmeloc94
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 ott 2016, 14:19

Consiglio sorgente 1 din per sound quality

#1

Messaggio da carmeloc94 »

Salve a tutti, ad oggi ci sono novità a livello di sorgenti 1 din votate al sound quality con dsp integrato a 3 vie e bluetooth?

Non mi interessano altri fronzoli come dab o altro, mi basta che abbia pendrive e bluetooth.

Adesso posseggo una Clarion CZ703E ma il fruscio dopo 3 anni non lo sopporto più anche se la qualità audio è ottima.
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Consiglio sorgente 1 din per sound quality

#2

Messaggio da maverix »

Bah, c'è qualcosina, ma dsp abbastanza limitati e qualità non troppo elevata.

Guarda ad esempio la jvc 992 bt e la Kenwood x5200bt, che in realtà dovrebbero essere la stessa sorgente con estetica e marchio diversi.
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Consiglio sorgente 1 din per sound quality

#3

Messaggio da maverix »

Altrimenti la classica Pioneer Deh 80PRS, che ha un dsp più completo e legge wav da usb.

Sempre in casa pioneer mi pare ci sia qualche altro prodotto con le caratteristiche che cerchi.
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2684
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Consiglio sorgente 1 din per sound quality

#4

Messaggio da Etabeta »

carmeloc94 ha scritto:il fruscio dopo 3 anni non lo sopporto più anche se la qualità audio è ottima.
Ciao, ma nello specifico a che problema ti riferisci?
Considera che la Clarion CZ703E non è un modello di concezione poi così vecchio, per cui il problema "fruscio" andrebbe meglio descritto in quanto potrestri ritrovarti nella stessa identica situazione anche cambiando sorgente.
Dai dati di targa il rapporto s/n dichiarato per la Clarion CZ703E è di 94dB (riferito alla sezione DAC per cui nella riproduzione CD e da file USB e bluetooth) per cui la presenza di fruscio è sicuramente anomala (a meno che ti riferisci al sinto fm ma allora è tutto un altro discorso).
L'impianto è amplificato?
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Consiglio sorgente 1 din per sound quality

#5

Messaggio da maverix »

Etabeta purtroppo le cz703e sono note per questo fruscio congenito, la ho avuto anche io e ne sono stato vittima fino a sostituirla per disperazione, purtroppo è una buona sorgente, ma totalmente da escludere per via di questi difetto appunto, ho letto di gente che ha provato a ripararla o a cercarne almeno la causa ma senza alcun successo.
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2684
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Consiglio sorgente 1 din per sound quality

#6

Messaggio da Etabeta »

Non ne ero a conoscenza, però mi stupisce.
Avatar utente
carmeloc94
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 ott 2016, 14:19

Re: Consiglio sorgente 1 din per sound quality

#7

Messaggio da carmeloc94 »

Purtroppo è un difetto che hanno avuto quasi tutte le CZ702/703, è l'unico difetto di questa sorgente perchè il DSP e la qualità sono eccezionali per il prezzo.

Le due sorgenti che avete menzionato le ho cercate sul web ma non trovo recensioni o info dettagliate sulla qualità del DSP e dell'audio in generale. Guardando il prezzo mi viene difficile da pensare che siano non dico migliori ma sulla stessa fascia qualitativa della Clarion.

E' assurdo che ad oggi non vengano più prodotte sorgenti hi-end per gli appassionati.

Per quanto riguarda Pioneer la P80 so che come qualità audio è più o meno alla pari della Clarion ma superiore a livello costruttivo, ma leggendo su vari forum dicevano di essere un po più freddina della Clarion.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio sorgente 1 din per sound quality

#8

Messaggio da Marsur »

carmeloc94 ha scritto:E' assurdo che ad oggi non vengano più prodotte sorgenti hi-end per gli appassionati.
Non tanto se consideri che la pubblicità sponsorizza tutt'altro.
Se poi penso alla 7990, forse è anche meglio che la pubblicità si riferisca ad altro.
Comunque, ad oggi non so per la produzione ma per il reperimento qualcosa ancora si trova.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... jMZhxy6Lnx

viewtopic.php?f=19&t=10837&start=80
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”