VWRNS510 / Macrom M-OF7070 / Phonocar VM116/VM101

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
luberfly
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 set 2015, 11:38
Località: Salzano (VE)

VWRNS510 / Macrom M-OF7070 / Phonocar VM116/VM101

#1

Messaggio da luberfly »

Ciao a tutti e Buona Pasqua.
Ritorno con un questito / consiglio.
Ho una Passato del 2011 e vorrei sostiruire la radio orginale con una che abbia Bluettoh per Vivavoce e magari navigatore.
Girando un po' negozi e siti, cercando di mantenere la compatibilità con i servizi dell'originale e di costi mi ritrovo per le mani tre scelte (ma ci può essere una quarta suggerita da Voi).
1) Acquistare un RNS510 originale in ottime condizioni. Parliamo di prezzi tra i 350 edi 600 euro. Mantengo tutti i servizi come il climatronic e sensori parcheggio. Non so se c'è il Bluetooth.
Di questa radio originale VolkWagen non ne conosco le qualità sonore e sopratutto se posso ampliare l'impianto.

2) Macrom M-OF7070
Perfettamente integrabile, compatibile con climatronic e sensori di parcheggio senza aggiunta di centraline. A prima vista la qualità sembra buona, ma come suona? Appartiene alla famiglia dei cinesi brandizzati...ma non trovo recensioni.

3) Il Phonocar VM116 (Simil Macrom) o VM101 su base Android. Entrambi si integrano e recuperano i servizi, ma non so come vadano in tema di suono.

4) ... la più costosa...
Acquistare un navigatore carplay SONY, KENWOOD, PIONEER, acquistare l'interfaccia per i servizi canbus (300€) e così via.

Che cosa mi sapete dire delle prime tre opzioni?
Grazie
Luca
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: VWRNS510 / Macrom M-OF7070 / Phonocar VM116/VM101

#2

Messaggio da max1974 »

Ciao e Buona Pasqua anche a te.
La mia Passat è di giugno 2010 ma, a parte la carrozzeria, l'elettronica dovrebbe essere la stessa.
Io volevo sostituire la radio con una Alpine e mettere l'interfaccia per sensori di parcheggio e climatronic e quindi come primo step ho acquistato l'Alpine ICS X8.
Quando ho deciso di spendere gli altri 200€ dell'interfaccia ho scoperto che né l'installatore da cui compro né l'assistenza Alpine mi sapeva dare garanzia di compatibilità tra sorgente, macchina, e interfaccia. Quindi alla fine ho rinunciato ai servizi e mi sono tenuto solo la sorgente.
Quindi se opti per l'interfaccia accertati della compatibilità.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Rispondi

Torna a “Sorgenti”