Autoradio android: uscita digitale

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
lucajust
Subwoofer
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:48
Località: trecastagni CT
Contatta:

Autoradio android: uscita digitale

#1

Messaggio da lucajust »

Salve a tutti, scrivo per avere qualche chiarimento riguardo la possibilità di tirare fuori un'uscita digitale dalla sorgente android che a breve avrò tra le mie mani:

https://it.aliexpress.com/item/Dasaita- ... 06914.html

Questa qui che sto prendendo "come nuova" a prezzo di favore. L0ho scelta per integrazione con funzioni dell'auto, plancia, versatilità etc...

Come potete intuire dal titolo, ponderavo la possibilità di tirar fuori un'uscita digitale e questa radio sembra permettere 2 diverse possibilità:
1) usare le porte usb per collegarmi ad un convertitore usb-ottico tipo il "beheringer": sembrerebbe che sia possibile dato che ho provato un'app che permette di rivelare la presenza del protocollo OTG ed è ovviamente presente.
2) sfruttare l'output hdmi che dovrebbe (in teoria, bisogna vedere se è vero anche qui) trasportare l'audio digitale, quindi convertirlo con un convertitore HDMI-Ottico e collegarmi ad un DSP appunto in ottico.

Mi sembrano entrambe soluzioni interessanti. Avete qualche idea per poter innanzitutto testare che funzionino correttamente entrambe le possibilità in maniera "salvamoney"?
Supponendo che funzionino entrambe, quale soluzione potrebbe essere di maggior qualità?
Mi intrigava la possibilità di usare un dsp che permette il controllo delle regolazioni via bluetooth con app android dedicata (vedi modelli rainbow od altri), in modo da gestire tutto con la radio android appunto (la quale permette anche di visualizzare a schermo 2 app contemporaneamente, quindi regolazione ed ascolto in contemporanea ahah)
Peugeot 208

Sorgente: Dasaita android for 208
DSP: audison bit ten
amplificatore tw: Zapco studio 50
amplificatore wf: rockford punch 250a2
amplificatore sub: mtx tc3002
tw e wf: focal ps165v1
sub: coral prf260 cassa chiusa 20litri
Rispondi

Torna a “Sorgenti”