Consiglio acquisto sorgente tra 120 e 150€

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Mattiman91
Coassiale
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 feb 2015, 23:44

Consiglio acquisto sorgente tra 120 e 150€

#1

Messaggio da Mattiman91 »

Salve a tutti vi chiedo aiuto per l'acquisto di una sorgente che tra le caratteristiche debba avere bluetooth, leggere flac e almeno 2 uscire rca, io per ora tengo una vecchia lg e un impianto coral monza gestito da un amply pioneer.
Per il budget vorrei spendere tra i 120 e i 150, cosa mi potreste consigliare per entrambe le fasce di prezzo? io ho visto tra i vari pioneer deh-5900 o s5000 oppure alpine 193bt e o ute92, io non uso più i cd per cui questa non è una prerogativa e se si può eliminarla risparmiando qualcosina meglio ancora.
Avatar utente
Mattiman91
Coassiale
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 feb 2015, 23:44

Re: Consiglio acquisto sorgente tra 120 e 150€

#2

Messaggio da Mattiman91 »

Mattiman91 ha scritto:Salve a tutti vi chiedo aiuto per l'acquisto di una sorgente che tra le caratteristiche debba avere bluetooth, leggere flac e almeno 2 uscire rca, io per ora tengo una vecchia lg e un impianto coral monza gestito da un amply pioneer.
Per il budget vorrei spendere tra i 120 e i 150, cosa mi potreste consigliare per entrambe le fasce di prezzo? io ho visto tra i vari pioneer deh-5900 o s5000 oppure alpine 193bt e o ute92, io non uso più i cd per cui questa non è una prerogativa e se si può eliminarla risparmiando qualcosina meglio ancora.
Ragazzi nessuno mi da una mano? Vorrei sapere su cosa orientarmi è un paragone tra marche anche perché vedo che Kenwood ha sorgenti a 130 euro con dsp all'interno e vorrei sapere perché nei vari 3d nn viene consigliato. Cioè se nn si parla dei vecchi modelli nessuno ne ha voglia di discutere ?

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Consiglio acquisto sorgente tra 120 e 150€

#3

Messaggio da mark3004 »

Mattiman91 ha scritto:
Mattiman91 ha scritto:Salve a tutti vi chiedo aiuto per l'acquisto di una sorgente che tra le caratteristiche debba avere bluetooth, leggere flac e almeno 2 uscire rca, io per ora tengo una vecchia lg e un impianto coral monza gestito da un amply pioneer.
Per il budget vorrei spendere tra i 120 e i 150, cosa mi potreste consigliare per entrambe le fasce di prezzo? io ho visto tra i vari pioneer deh-5900 o s5000 oppure alpine 193bt e o ute92, io non uso più i cd per cui questa non è una prerogativa e se si può eliminarla risparmiando qualcosina meglio ancora.
Ragazzi nessuno mi da una mano? Vorrei sapere su cosa orientarmi è un paragone tra marche anche perché vedo che Kenwood ha sorgenti a 130 euro con dsp all'interno e vorrei sapere perché nei vari 3d nn viene consigliato. Cioè se nn si parla dei vecchi modelli nessuno ne ha voglia di discutere ?

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Il fatto è che nessuno ti regala nulla, perchè mai le persone dovrebbero essere così "stupide" da spendere svariate centinaia di euro per una sorgente quando potrebbero spenderne 1/3 per avere lo stesso? La differenza di qualità (audio) c'è, e per impianti di un certo livello è percepibile.
Attenzione, non è che le sorgenti nuove siano tutte una ciofeca eh, anzi offrono comunque molta più versatilità di quelle vecchie (bluetooth, lettore flac, etc...), sono semplicemente scelte, se non si hanno grosse pretese vanno più che bene!
Venendo a te quindi, visto che mi pare di capire che hai un 2 vie di primo prezzo e per lo più gestito in passivo, non necessiti di particolari peculiarità audio, quindi scegli quella che ritieni sia più completa degli accessori che ti servono (bluetooth, usb frontale o posteriore, etc...). rimanendo sulle blasonate marche (Pioneer, Alpine ma perchè no Kenwood) secondo me rimane solo una scelta di gusti. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Consiglio acquisto sorgente tra 120 e 150€

#4

Messaggio da maverix »

Io sono molto incuriosito da queste ultime kenwood, ad esempio la nuova x5200bt, e non nascondo che mi piacerebbe provarle nel mio sistema.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Consiglio acquisto sorgente tra 120 e 150€

#5

Messaggio da mark3004 »

maverix ha scritto:Io sono molto incuriosito da queste ultime kenwood, ad esempio la nuova x5200bt, e non nascondo che mi piacerebbe provarle nel mio sistema.
Ma per carità nessun pregiudizio, il fatto è che come vedi evidentemente nessuno si sbilancia più di tanto semplicemente perchè non ha avuto modo di provarle! :)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio acquisto sorgente tra 120 e 150€

#6

Messaggio da Alessio Giomi »

Esperienza personale:pioneer SPH DA-120
Cercala usata..... Se non hai fretta la trovi.......
Io ne ho presa una usata 3 gg fa a 150€ (ma é come nuova).
Ed ho gia venduto la mia (sempre una sph da-120 con qualche macchia sullo schermo a causa di utilizzo errato......)

Sicuramente ha tutto quello che cerchi!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio acquisto sorgente tra 120 e 150€

#7

Messaggio da Dude »

Mattiman91 ha scritto:sorgenti a 130 euro con dsp all'interno e vorrei sapere perché nei vari 3d nn viene consigliato. Cioè se nn si parla dei vecchi modelli nessuno ne ha voglia di discutere ?
Ti sei fatto una domanda che ha in sé già la risposta, non credi?
Come già ti hanno detto e, francamente, come è tremendamente ovvio, a quei prezzi non puoi pretendere di trovare differenze apprezzabili nella qualità di riproduzione, che palesemente NON è l'obbiettivo di una sorgente economica di primo prezzo.
La partita su quella fascia si gioca sulle dotazioni, senza troppi riguardi a come vengono implementate, per cui SE un criterio di scelta *qualitativa* si può individuare, io mi orienterei sull'apparecchio con MENO fronzoli.
Se invece interessano tutte le comodità come prima prerogativa, allora scegli quella che ne ha di più e vivi felice.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: Consiglio acquisto sorgente tra 120 e 150€

#8

Messaggio da ilpugna »

ti parlo da possessore kenwood, ho una X5100bt, purtroppo il dsp vale quello che paghi, la parte ottica non delle migliori, migliora con l'utilizzo di file loseless. Se la devi utilizzare come scritto nel tuo post di apertura secondo me non ti troveresti male, visto che le sorgenti su quella fascia di prezzo sono più o meno tutte uguali.
W.I.P.
Avatar utente
Mattiman91
Coassiale
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 feb 2015, 23:44

Re: Consiglio acquisto sorgente tra 120 e 150€

#9

Messaggio da Mattiman91 »

Ringrazio tutti per i consigli anche se mi pare di capire che una sorgente di 120-150 euro è fa schifo e quindi quello che prendo prendo è uguale. Per una cosa accettabile.per il. Mio impianto da cosa dovrei partire?

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio acquisto sorgente tra 120 e 150€

#10

Messaggio da Dude »

Mattiman91 ha scritto:Ringrazio tutti per i consigli anche se mi pare di capire che una sorgente di 120-150 euro è fa schifo e quindi quello che prendo prendo è uguale. Per una cosa accettabile.per il. Mio impianto da cosa dovrei partire?
Nonono, fermo.
Nessuno ha detto che fanno schifo, ma solo che per quel livello di prezzo NESSUN PRODUTTORE ha modo e voglia di sviluppare un prodotto che valga più degli altri senza farlo costare di più.
A quei prezzi non c'è spazio per i voli pindarici e quindi si bada al sodo, che alla fine della fiera è lo stesso per tutti.

Quindi a 120€ prendi una sorgente economica, che cmq fa il suo lavoro e ha il suo bravo perché, fino a quando è inserita in un impianto di pari caratura.

Se si vuole salire di livello, bisogna fatalmente salire di budget, tutto qua.

Ma con un kit Monza e un ampli (suppongo) economico, quel budget di 120/150 è centratissimo e hai tutta la libertà di scegliere quella che ti soddisfa di più dal punto di vista delle dotazioni/estetica.

Direi che sei in una "botte de féro"... XD
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Mattiman91
Coassiale
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 feb 2015, 23:44

Re: Consiglio acquisto sorgente tra 120 e 150€

#11

Messaggio da Mattiman91 »

Dude ha scritto:
Mattiman91 ha scritto:Ringrazio tutti per i consigli anche se mi pare di capire che una sorgente di 120-150 euro è fa schifo e quindi quello che prendo prendo è uguale. Per una cosa accettabile.per il. Mio impianto da cosa dovrei partire?
Nonono, fermo.
Nessuno ha detto che fanno schifo, ma solo che per quel livello di prezzo NESSUN PRODUTTORE ha modo e voglia di sviluppare un prodotto che valga più degli altri senza farlo costare di più.
A quei prezzi non c'è spazio per i voli pindarici e quindi si bada al sodo, che alla fine della fiera è lo stesso per tutti.

Quindi a 120€ prendi una sorgente economica, che cmq fa il suo lavoro e ha il suo bravo perché, fino a quando è inserita in un impianto di pari caratura.

Se si vuole salire di livello, bisogna fatalmente salire di budget, tutto qua.

Ma con un kit Monza e un ampli (suppongo) economico, quel budget di 120/150 è centratissimo e hai tutta la libertà di scegliere quella che ti soddisfa di più dal punto di vista delle dotazioni/estetica.

Direi che sei in una "botte de féro"... XD
Ah ecco, ora mii hai chiarito le idee. Inoltre volevo chiedere se secondo voi sono meglio le sorgenti con USB e aux posteriori o anteriori? La mia domanda è relativa al.fatto che cmq dopo di dovrebbero usare prolunghe che nn mi convincono molto anche se la comodità di tenerli dietro sembra più comodo. Che ne pensate?

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio acquisto sorgente tra 120 e 150€

#12

Messaggio da Alessio Giomi »

Mattiman91 ha scritto:
Dude ha scritto:
Mattiman91 ha scritto:Ringrazio tutti per i consigli anche se mi pare di capire che una sorgente di 120-150 euro è fa schifo e quindi quello che prendo prendo è uguale. Per una cosa accettabile.per il. Mio impianto da cosa dovrei partire?
Nonono, fermo.
Nessuno ha detto che fanno schifo, ma solo che per quel livello di prezzo NESSUN PRODUTTORE ha modo e voglia di sviluppare un prodotto che valga più degli altri senza farlo costare di più.
A quei prezzi non c'è spazio per i voli pindarici e quindi si bada al sodo, che alla fine della fiera è lo stesso per tutti.

Quindi a 120€ prendi una sorgente economica, che cmq fa il suo lavoro e ha il suo bravo perché, fino a quando è inserita in un impianto di pari caratura.

Se si vuole salire di livello, bisogna fatalmente salire di budget, tutto qua.

Ma con un kit Monza e un ampli (suppongo) economico, quel budget di 120/150 è centratissimo e hai tutta la libertà di scegliere quella che ti soddisfa di più dal punto di vista delle dotazioni/estetica.

Direi che sei in una "botte de féro"... XD
Ah ecco, ora mii hai chiarito le idee. Inoltre volevo chiedere se secondo voi sono meglio le sorgenti con USB e aux posteriori o anteriori? La mia domanda è relativa al.fatto che cmq dopo di dovrebbero usare prolunghe che nn mi convincono molto anche se la comodità di tenerli dietro sembra più comodo. Che ne pensate?

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Secondo me sono assolutamente meglio quelle con le prese posteriori…
Una usb infilata nell’autoradio a me ispira poco..... un urto accidentale o una botta con qualcosa mentre carichi la macchina ti potrebbe rompere la chiavina (se sei fortunato....)
Un cavo invece lo fai andare dove vuoi (anche nel cassetto portaoggetti) e invece della chiavina puoi metterci un hard disk da 2,5” come ho fatto io.
Anche queste sono un po’ pippe mentali ma la mia idea è questa...
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Consiglio acquisto sorgente tra 120 e 150€

#13

Messaggio da mark3004 »

Dude ha scritto:
Mattiman91 ha scritto:Ringrazio tutti per i consigli anche se mi pare di capire che una sorgente di 120-150 euro è fa schifo e quindi quello che prendo prendo è uguale. Per una cosa accettabile.per il. Mio impianto da cosa dovrei partire?
Nonono, fermo.
Nessuno ha detto che fanno schifo, ma solo che per quel livello di prezzo NESSUN PRODUTTORE ha modo e voglia di sviluppare un prodotto che valga più degli altri senza farlo costare di più.
A quei prezzi non c'è spazio per i voli pindarici e quindi si bada al sodo, che alla fine della fiera è lo stesso per tutti.

Quindi a 120€ prendi una sorgente economica, che cmq fa il suo lavoro e ha il suo bravo perché, fino a quando è inserita in un impianto di pari caratura.

Se si vuole salire di livello, bisogna fatalmente salire di budget, tutto qua.

Ma con un kit Monza e un ampli (suppongo) economico, quel budget di 120/150 è centratissimo e hai tutta la libertà di scegliere quella che ti soddisfa di più dal punto di vista delle dotazioni/estetica.

Direi che sei in una "botte de féro"... XD
Esatto, è proprio questo che cercavamo di spiegare, il budget è adeguato e proporzionato al resto del sistema, inutile puntare più in alto almeno per ora.

Per la usb/aux in sono dello stesso parere, ingresso posteriore! Passi il cavo e lo fai uscire nel cassetto portaoggetti, nel tunnel centrale, insomma dove ti è più comodo, non preoccuparti assolutamente per 50cm di prolunga! Immagine

Sent from my SM-N9200 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Consiglio acquisto sorgente tra 120 e 150€

#14

Messaggio da max1974 »

Ciao, relativamente alla posizione dell'USB, sono anch'io d'accordo con Alessio e Mark. La chiavetta che sporge sul davanti è sempre un rischio. Ce l'ho nel camper e ogni volta che ti muovi rischi di fare qualche danno. Nella Passat invece ho l'USB posteriore che ho portato nel posacenere così non ci sono problemi.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Rispondi

Torna a “Sorgenti”