Catena HD

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Catena HD

#1

Messaggio da Sincerio »

Salve a tutti, domandona:
mi serve sapere quali sorgenti CD/MP3 (senza monitor) e CD/DVD (con monitor) hanno un'uscita ottica toslink (quindi normalissima e senza condizioni legate al marchio :yush: ) per poter entrare nel futuro processore ARC AUDIO PS8 oppure Helix C-DSP?
Grazie.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Catena HD

#2

Messaggio da Doc_Zero »

per Alpine, tutte quelle a 1din con uscita ottica sono in formato classico toslink, l'ultima prodotta credo sia stata la 9861 o la 9965 (la 9990 pure ha un connettore esclusivo, la 7990 ha l'uscita toslink ma non ricordo se era limitata al collegamento col H900) mentre per i monitor (1 din o 2) tutti quelli prodotti fino alla D106 hanno il connettore standard
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Catena HD

#3

Messaggio da Archso »

Se intendi sorgenti che escono a 24/96 nessuna di quelle conosciute, sull'uscita digitale la maggior parte sono bloccate a 48 khz. Invece diversi lettori multimediali e il nuovo lettore multimediale Audison arrivano fino a 96!
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Catena HD

#4

Messaggio da Doc_Zero »

A proposito, ci sono novità su questa nuova sorgente audison? Ne sento parlare da mesi ma non ho visto mezza foto e nemmeno una specifica
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Catena HD

#5

Messaggio da Sincerio »

Per Archso, potresti indicare i vari lettori? E' importante.
Per quanto riguarda il Bit Play HD prossimo venturo è molto versatile e permette appunto la lettura in HD, ma ad oggi, non ne so assolutamente una cippa. Che dite avrà un piccolo schermo per navigare?
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Catena HD

#6

Messaggio da Doc_Zero »

Sincerio ha scritto:Che dite avrà un piccolo schermo per navigare?
non mi risulta. oltretutto si potrà collegare solo al bit one o bit ten
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Catena HD

#7

Messaggio da Sincerio »

Permettimi qualche dubbio:

1) Mi sembra strano che possa collegarsi solo ai suoi "cugini" e non ad altri DSP, dal momento che in ingresso il Bit One ha una toslink "comune" vuol dire che un segnale che vi entra deve essere "comune" ... credo.
2) Un lettore che vanta delle caratteristiche molto importanti, anche se sono talmente segrete che neanche i costruttori sanno come sia fatto :slow: , non è possibile che non abbia uno straccio di "displayno".
3) Se Audison prevede di vendere molti pezzi del Bit Play HD credo che abbia valutato i collegamenti universali anche perchè, se non ho letto male, si adatta anche alle sorgenti di serie.
Ditemi tutto.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Catena HD

#8

Messaggio da Alessio Giomi »

Archso ha scritto:Se intendi sorgenti che escono a 24/96 nessuna di quelle conosciute, sull'uscita digitale la maggior parte sono bloccate a 48 khz. Invece diversi lettori multimediali e il nuovo lettore multimediale Audison arrivano fino a 96!
Ciao Archso, ma esistono processori che accetino 96khz?
Perché credo sarebbe inutile avere un lettore che esce a 96 ed un processore che è limitato a 48 (come haimè il PXA H800). :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Catena HD

#9

Messaggio da Doc_Zero »

Sincerio ha scritto:Permettimi qualche dubbio:

1) Mi sembra strano che possa collegarsi solo ai suoi "cugini" e non ad altri DSP, dal momento che in ingresso il Bit One ha una toslink "comune" vuol dire che un segnale che vi entra deve essere "comune" ... credo.
2) Un lettore che vanta delle caratteristiche molto importanti, anche se sono talmente segrete che neanche i costruttori sanno come sia fatto :slow: , non è possibile che non abbia uno straccio di "displayno".
3) Se Audison prevede di vendere molti pezzi del Bit Play HD credo che abbia valutato i collegamenti universali anche perchè, se non ho letto male, si adatta anche alle sorgenti di serie.
Ditemi tutto.
non ci vedo nulla di strano. è lo stesso identico principio per cui, se vuoi collegare dei finali thesis o voce in digitale, o lo fai con un processore bit oppure ti attacchi, esattamente come Alpine che crea i suoi processori e caricatori interfacciabili solo tamite ai-net
il propotipo di bit play che ho visto io era una scatoletta senza alcun display
a questo punto se il loro interesse fosse di creare sistemi universali e aperti, perchè si sarebbero inventati anche il bit tune oltre al full da?
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Catena HD

#10

Messaggio da Sincerio »

Ciao Alessio, dimmi se il tuo lettore WD conserva in memoria l'ultimo brano in ascolto e la cartella che lo contiene e chi ti ha costruito l'alimentatore per farlo funzionare in auto. Male che vada il Play HD potrebbe sempre andarsene affanc... lui e tutti coloro che vogliono i sistemi proprietari!! Alla fin fine ascoltare la musica in qualità CD è sempre un gran bel risultato. Io comprerò l'ARC Audio PS8 e ci collegherò un buon lettore!
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Catena HD

#11

Messaggio da Alessio Giomi »

Sincerio ha scritto:Ciao Alessio, dimmi se il tuo lettore WD conserva in memoria l'ultimo brano in ascolto e la cartella che lo contiene e chi ti ha costruito l'alimentatore per farlo funzionare in auto. Male che vada il Play HD potrebbe sempre andarsene affanc... lui e tutti coloro che vogliono i sistemi proprietari!! Alla fin fine ascoltare la musica in qualità CD è sempre un gran bel risultato. Io comprerò l'ARC Audio PS8 e ci collegherò un buon lettore!
No, non conserva in memoria l'ultimo brano ascoltato, ma è talmente veloce l'accensione e la lettura dell' hard disk che se ordini bene le cartelle è veramente un attimo.
Per l'alimentatore credo che molti sul forum saprebbero fartelo.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Catena HD

#12

Messaggio da Sincerio »

Doc Zero ha scritto: "non ci vedo nulla di strano. è lo stesso identico principio per cui, se vuoi collegare dei finali thesis o voce in digitale, o lo fai con un processore bit oppure ti attacchi, esattamente come Alpine che crea i suoi processori e caricatori interfacciabili solo tamite ai-net
il propotipo di bit play che ho visto io era una scatoletta senza alcun display
a questo punto se il loro interesse fosse di creare sistemi universali e aperti, perchè si sarebbero inventati anche il bit tune oltre al full da?"

La mia speranza è che sia un sistema anche aperto perchè anche i vari Bit One,Ten ecc. si possono collegare con le sorgenti after market, per il visore dovranno creare un telecomando o poter agire direttamente sul Bit Play.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Catena HD

#13

Messaggio da Sincerio »

Per Alessio Giomi, ho acquistato un piccolo lettore Archos da 4 " che legge tutto e mi da anche la possibilità di restare memorizzato sull'ultimo brano in ascolto, è buonissimo!
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Rispondi

Torna a “Sorgenti”