Sorgenti alternative all'autoradio

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Sorgenti alternative all'autoradio

#21

Messaggio da Cosmic »

ale.giordano ha scritto:
Cosmic ha scritto:Per le compatibilità devi guardare sul manuale della tua Alpine, ci dovrebbero essere i modelli di iPod compatibili.
Se lo colleghi alla sorgente, lo gestisci dalla sorgente (e in più te lo tiene sempre in carica), se invece lo colleghi al futuro dsp con un connettore dock>rca, gestisci tutto direttamente da iPod (decisamente più scomodo da fare mentre si guida ed in più perdi la possibilità di ricaricarlo).
ale.giordano ha scritto:Stavo pensando di cercarmi un'Alpine 9835/9833 a poco prezzo, visto che le reputano ben suonanti, farei un confronto con la mia per capire la mia a che livello di qualità sonora si piazza
La 9835 l'ho avuta per diversi anni, utilizzata tra l'altro con vari iPod, ottima qualità (almeno per me), solo un pò "lenta" nel gestire il dispositivo Apple... le Alpine con connessione Full-Speed (mi sembra si chiamasse così) invece sono più rapide... ma potrebbe anche essere stata un'impressione eh...
Chissà se hai avuto modo di confrontarla con un'alpine 195/193...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Allora... si e no... nel senso che con la 9835 usavo un iPod Video 5gen da 30gb, con la CDE-175 ho avuto il problema che quell'iPod funziona non al 100%, cioè si sentiva ma non lo gestivi... cioè ti faceva sentire quello che c'era selezionato precedentemente e te lo portavi avanti. Così ho comprato un Classic da 160gb che è compatibile al 100%.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Sorgenti alternative all'autoradio

#22

Messaggio da rs250v »

ale.giordano ha scritto:Stavo pensando di cercarmi un'Alpine 9835/9833 a poco prezzo, visto che le reputano ben suonanti, farei un confronto con la mia per capire la mia a che livello di qualità sonora si piazza
cerca piuttosto una 9860/61 o un IVA con un uscita ottica...
io un anno fa' avevo una 193bt ed è bensuonante come le 35/33, invece una 9887 non mi era piaciuta....

un ipod classic diretto, si può alimentare tramite usb, esistono cavi dock-rca e usb per la ricarica, può essere scomodo come no, la sorgente diventa lui, quella in plancia potresti anche non averla
;)
Work in Progress
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Sorgenti alternative all'autoradio

#23

Messaggio da ale.giordano »

rs250v ha scritto:
ale.giordano ha scritto:Stavo pensando di cercarmi un'Alpine 9835/9833 a poco prezzo, visto che le reputano ben suonanti, farei un confronto con la mia per capire la mia a che livello di qualità sonora si piazza
cerca piuttosto una 9860/61 o un IVA con un uscita ottica...
io un anno fa' avevo una 193bt ed è bensuonante come le 35/33, invece una 9887 non mi era piaciuta....
Se dici che la 193 suona come le 33/35 allora muore la mia idea :D
Le 60/61 leggo che non hanno il crox interno quindi sarei obbligato a prendere un dsp esterno... Per tengo comunque in considerazione

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Sorgenti alternative all'autoradio

#24

Messaggio da rs250v »

ale.giordano ha scritto: Se dici che la 193 suona come le 33/35 allora muore la mia idea :D
Le 60/61 leggo che non hanno il crox interno quindi sarei obbligato a prendere un dsp esterno... Per tengo comunque in considerazione
k
Si, anche la 193 la usavo flat comunque, forse si indurisce con i crox (non ho provato) entravo in un dsp mosconi
ma non avevi un dsp esterno?
le 9860/61 non hanno i crox ma hanno un uscita ottica-digitale.....con il 701 suonano divinamente (e lo comandano anche), la 9860 è anche molto valida col suo pre
;)
Work in Progress
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Sorgenti alternative all'autoradio

#25

Messaggio da ale.giordano »

rs250v ha scritto:
ale.giordano ha scritto: Se dici che la 193 suona come le 33/35 allora muore la mia idea :D
Le 60/61 leggo che non hanno il crox interno quindi sarei obbligato a prendere un dsp esterno... Per tengo comunque in considerazione
k
Si, anche la 193 la usavo flat comunque, forse si indurisce con i crox (non ho provato) entravo in un dsp mosconi
ma non avevi un dsp esterno?
le 9860/61 non hanno i crox ma hanno un uscita ottica-digitale.....con il 701 suonano divinamente (e lo comandano anche), la 9860 è anche molto valida col suo pre
;)
No, non ancora.. se ne parla almeno dopo l'estate... In realtà ho provato ad ascoltare un po' la mia in defeat, quindi escludendo tutte le elettroniche, e migliora il suono non di poco... Quindi potrebbe anche bastare quello lasciando tutto il resto al dsp esterno per avere uno upgrade di qualità...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Sorgenti alternative all'autoradio

#26

Messaggio da Dude »

ale.giordano ha scritto:ho provato ad ascoltare un po' la mia in defeat, quindi escludendo tutte le elettroniche, e migliora il suono non di poco... Quindi potrebbe anche bastare quello lasciando tutto il resto al dsp esterno per avere uno upgrade di qualità...
Eh ma come ci entri, nel DSP?
In ogni caso avrai un ruislutato diverso da questo che hai provato.

Se entri in analogico (a questi fini non importa se in high o low level), avrai alla fine cmq una doppia conversione, quindi *sicuramente* un degrado rispetto all'ascolto della sorgente in defeat.
Attenzione, non sto dicendo che la cosa sarà intollerabile, sto solo dicendo che la sonorità della sorgente non sarà più quella che hai sentito in defeat, ma "un po'" peggio.
Se hai l'uscita digitale, e nel DSP ci entri così, la sonorità sarà solo quella del DSP.

Tutto questo per dire che non ha molta rilevanza come suoni la asorgente in defeat, perché l'unico modo per "goderne" è quello di non usare il DSP.

E, di nuovo, ci tengo a precisare che NON sto demonizzando alcunché né suggerendo di non usare il dsp o chissà quale altra nefandezza, sto solo cercando di chiarire alcuni aspetti.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Sorgenti alternative all'autoradio

#27

Messaggio da ale.giordano »

Dude ha scritto:
ale.giordano ha scritto:ho provato ad ascoltare un po' la mia in defeat, quindi escludendo tutte le elettroniche, e migliora il suono non di poco... Quindi potrebbe anche bastare quello lasciando tutto il resto al dsp esterno per avere uno upgrade di qualità...
Eh ma come ci entri, nel DSP?
In ogni caso avrai un ruislutato diverso da questo che hai provato.

Se entri in analogico (a questi fini non importa se in high o low level), avrai alla fine cmq una doppia conversione, quindi *sicuramente* un degrado rispetto all'ascolto della sorgente in defeat.
Attenzione, non sto dicendo che la cosa sarà intollerabile, sto solo dicendo che la sonorità della sorgente non sarà più quella che hai sentito in defeat, ma "un po'" peggio.
Se hai l'uscita digitale, e nel DSP ci entri così, la sonorità sarà solo quella del DSP.

Tutto questo per dire che non ha molta rilevanza come suoni la asorgente in defeat, perché l'unico modo per "goderne" è quello di non usare il DSP.

E, di nuovo, ci tengo a precisare che NON sto demonizzando alcunché né suggerendo di non usare il dsp o chissà quale altra nefandezza, sto solo cercando di chiarire alcuni aspetti.
Il tuo discorso è chiaro... Il dsp a me servirebbe per poter gestire il 3vie in attivo e avere una taratura fine...
Attualmente posso gestire solo io 2vie + sub e filtro in passivo tw+medio... Il crossover è molto basilare...
Con questa sorgente ho solo uscite analogiche...

Stamattina valutavo un WDTV, si trovano a basso costo, si possono collegare via HDMI ad un tablet come monitor e hanno l'uscita ottica... L'alimentazione non dovrebbe essere troppo uno sbattimento... Ovviamente sempre collegato ad un dsp esterno...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Sorgenti alternative all'autoradio

#28

Messaggio da Dude »

ale.giordano ha scritto: Il tuo discorso è chiaro... Il dsp a me servirebbe per poter gestire il 3vie in attivo e avere una taratura fine...
Attualmente posso gestire solo io 2vie + sub e filtro in passivo tw+medio... Il crossover è molto basilare...
Con questa sorgente ho solo uscite analogiche...

Stamattina valutavo un WDTV, si trovano a basso costo, si possono collegare via HDMI ad un tablet come monitor e hanno l'uscita ottica... L'alimentazione non dovrebbe essere troppo uno sbattimento... Ovviamente sempre collegato ad un dsp esterno...
Quindi, in ogni caso, per il tuo progetto l'unica cosa che conta *davvero* è che sia il DSP, a suonare bene; non mi ammazzerei a cercare una sorgente bensuonante, perché è cmq "sprecata", stando cmq ovviamente alla larga da gabinetti & C. ... :arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Sorgenti alternative all'autoradio

#29

Messaggio da ale.giordano »

Dude ha scritto:
ale.giordano ha scritto: Il tuo discorso è chiaro... Il dsp a me servirebbe per poter gestire il 3vie in attivo e avere una taratura fine...
Attualmente posso gestire solo io 2vie + sub e filtro in passivo tw+medio... Il crossover è molto basilare...
Con questa sorgente ho solo uscite analogiche...

Stamattina valutavo un WDTV, si trovano a basso costo, si possono collegare via HDMI ad un tablet come monitor e hanno l'uscita ottica... L'alimentazione non dovrebbe essere troppo uno sbattimento... Ovviamente sempre collegato ad un dsp esterno...
Quindi, in ogni caso, per il tuo progetto l'unica cosa che conta *davvero* è che sia il DSP, a suonare bene; non mi ammazzerei a cercare una sorgente bensuonante, perché è cmq "sprecata", stando cmq ovviamente alla larga da gabinetti & C. ... :arr:
Il dsp in ogni caso sarà fondamentale, soprattutto se riuscirò a implementare una seconda sorgente con uscita ottica

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Sorgenti alternative all'autoradio

#30

Messaggio da pc74 »

ale.giordano ha scritto: No, non ancora.. se ne parla almeno dopo l'estate... In realtà ho provato ad ascoltare un po' la mia in defeat, quindi escludendo tutte le elettroniche, e migliora il suono non di poco... Quindi potrebbe anche bastare quello lasciando tutto il resto al dsp esterno per avere uno upgrade di qualità...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Posso chiederti quali miglioramenti hai sentito?
Io ho provato ora e ho l'impressione che la mia suoni più "dura", come se stessi ascoltando dentro ad una scatola...
Ovviamente la scena cambia completamente e devo alzare il volume non poco...
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Sorgenti alternative all'autoradio

#31

Messaggio da ale.giordano »

pc74 ha scritto:
ale.giordano ha scritto: No, non ancora.. se ne parla almeno dopo l'estate... In realtà ho provato ad ascoltare un po' la mia in defeat, quindi escludendo tutte le elettroniche, e migliora il suono non di poco... Quindi potrebbe anche bastare quello lasciando tutto il resto al dsp esterno per avere uno upgrade di qualità...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Posso chiederti quali miglioramenti hai sentito?
Io ho provato ora e ho l'impressione che la mia suoni più "dura", come se stessi ascoltando dentro ad una scatola...
Ovviamente la scena cambia completamente e devo alzare il volume non poco...
Beh, considerando che in defeat perdi i ritardi temporali e quindi la centratura della scena... Il dettaglio maggiore, una scena comunque più aperta e poi è come se si togliesse un velo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Sorgenti alternative all'autoradio

#32

Messaggio da ale.giordano »

pc74 ha scritto:
ale.giordano ha scritto: No, non ancora.. se ne parla almeno dopo l'estate... In realtà ho provato ad ascoltare un po' la mia in defeat, quindi escludendo tutte le elettroniche, e migliora il suono non di poco... Quindi potrebbe anche bastare quello lasciando tutto il resto al dsp esterno per avere uno upgrade di qualità...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Posso chiederti quali miglioramenti hai sentito?
Io ho provato ora e ho l'impressione che la mia suoni più "dura", come se stessi ascoltando dentro ad una scatola...
Ovviamente la scena cambia completamente e devo alzare il volume non poco...
Beh, considerando che in defeat perdi i ritardi temporali e quindi la centratura della scena... Il dettaglio maggiore, una scena comunque più aperta e poi è come se si togliesse un velo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Sorgenti alternative all'autoradio

#33

Messaggio da pc74 »

Io sto facendo delle prove sulla mia nell'attesa di ricevere il nuovo ampli per il sub, che finalmente dovrebbe smuoverlo come merita. :D

E dovrei occuparmi dell'insonorizzazione delle portiere, che adesso comincia davvero ad essere insopportabile. -.- Purtroppo il rientro al lavoro è sempre difficile da gestire ed il tempo tiranno...

Comunque a livello di sorgente (al confronto con l'impianto casalingo) noto una piattezza nella dinamica che non riesco bene a capire se sia colpa dell'Alpine, o di cosa altro... Non riesco bene a definire... Purtroppo non potendo confrontare gli stessi cd, sono costretto sempre a fare Flac (in auto) vs Cd originale (in casa). Anche tu hai avuto quest'impressione?
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Sorgenti alternative all'autoradio

#34

Messaggio da ale.giordano »

pc74 ha scritto:Io sto facendo delle prove sulla mia nell'attesa di ricevere il nuovo ampli per il sub, che finalmente dovrebbe smuoverlo come merita. :D

E dovrei occuparmi dell'insonorizzazione delle portiere, che adesso comincia davvero ad essere insopportabile. -.- Purtroppo il rientro al lavoro è sempre difficile da gestire ed il tempo tiranno...

Comunque a livello di sorgente (al confronto con l'impianto casalingo) noto una piattezza nella dinamica che non riesco bene a capire se sia colpa dell'Alpine, o di cosa altro... Non riesco bene a definire... Purtroppo non potendo confrontare gli stessi cd, sono costretto sempre a fare Flac (in auto) vs Cd originale (in casa). Anche tu hai avuto quest'impressione?
Si, ho anche io questa sensazione di piattume...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Sorgenti alternative all'autoradio

#35

Messaggio da pc74 »

Piccolo aggiornamento...
Ho messo tutto in "flat", tranne la fase inversa del sub ed aggiustato i livelli, chiudendo quasi completamente il gain dell'HK.

A parte l'ovvia e cronica carenza del mediobasso (almeno finché non insonorizzo le portiere...), mi pare che la sorgente ora abbia recuperato in dinamica e, in conseguenza, il messaggio sembra più completo anche a basso volume.
Non come vorrei, ma capisco bene i limiti che ho...

Non c'entra molto col tuo thread, ma se dobbiamo usarla solo come pre per una seconda sorgente, almeno che faccia meno danni possibile...
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Sorgenti alternative all'autoradio

#36

Messaggio da ale.giordano »

pc74 ha scritto:Piccolo aggiornamento...
Ho messo tutto in "flat", tranne la fase inversa del sub ed aggiustato i livelli, chiudendo quasi completamente il gain dell'HK.

A parte l'ovvia e cronica carenza del mediobasso (almeno finché non insonorizzo le portiere...), mi pare che la sorgente ora abbia recuperato in dinamica e, in conseguenza, il messaggio sembra più completo anche a basso volume.
Non come vorrei, ma capisco bene i limiti che ho...

Non c'entra molto col tuo thread, ma se dobbiamo usarla solo come pre per una seconda sorgente, almeno che faccia meno danni possibile...
L'ideale è avere un dsp esterno ed usarla in defeat... Prova ad attivare la modalità defeat, con il balance sposti un paio di di punti a destra e nota le differenze... Monti un kit con crossover passivo?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Sorgenti alternative all'autoradio

#37

Messaggio da pc74 »

Ciao, sì. C'è il passivo, ma a breve cambierò gli altoparlanti.
Per questo non ho ancora provveduto a trattare le portiere... farò tutto insieme... per questo, tarature dei livelli a parte non conviene perdersi troppo...

Proverò in defeat, ma per me il collo di bottiglia e la sezione pre. Un buon pre separato che prende un segnale pulito sarebbe la soluzione... Purtroppo ha dei contro non indifferente da pagare.
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Sorgenti alternative all'autoradio

#38

Messaggio da ale.giordano »

pc74 ha scritto:Ciao, sì. C'è il passivo, ma a breve cambierò gli altoparlanti.
Per questo non ho ancora provveduto a trattare le portiere... farò tutto insieme... per questo, tarature dei livelli a parte non conviene perdersi troppo...

Proverò in defeat, ma per me il collo di bottiglia e la sezione pre. Un buon pre separato che prende un segnale pulito sarebbe la soluzione... Purtroppo ha dei contro non indifferente da pagare.
Visto che hai un passivo e quindi non rischi di rovinare i tweeter provala in defeat e dimmi cosa ne pensi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
pc74
Subwoofer
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 mar 2017, 21:36

Re: Sorgenti alternative all'autoradio

#39

Messaggio da pc74 »

ale.giordano ha scritto: Visto che hai un passivo e quindi non rischi di rovinare i tweeter provala in defeat e dimmi cosa ne pensi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Allora ho scoperto che l'installatore aveva messo l'MX su 2 per l'ingresso USB.

Ho messo tutto in defeat e sto ascoltando...
In linea di massima suona assai più naturale, ma serve volume per avere un ascolto soddisfacente (Anche per i limiti enormi del mio impianto...)

Allora ho messo MX su 1 e riesco ad ascoltare a basso volume. Col loudness, in pratica.
Sicuramente il suono si appiattisce, ma per sottofondo va bene. Altrimenti si va in defeat...
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Sorgenti alternative all'autoradio

#40

Messaggio da ale.giordano »

pc74 ha scritto:
ale.giordano ha scritto: Visto che hai un passivo e quindi non rischi di rovinare i tweeter provala in defeat e dimmi cosa ne pensi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Allora ho scoperto che l'installatore aveva messo l'MX su 2 per l'ingresso USB.

Ho messo tutto in defeat e sto ascoltando...
In linea di massima suona assai più naturale, ma serve volume per avere un ascolto soddisfacente (Anche per i limiti enormi del mio impianto...)

Allora ho messo MX su 1 e riesco ad ascoltare a basso volume. Col loudness, in pratica.
Sicuramente il suono si appiattisce, ma per sottofondo va bene. Altrimenti si va in defeat...
Io l'MX non lo considero minimamente... Cosi come io defeat, ti precludi il taglio di partenza dei woofer, il taglio sul sub e i ritardi temporali... Quello è da usare solo con un dsp esterno.
Il CA lo usi per tutto il fronte o biamplifichi? I gain come sono regolati?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Rispondi

Torna a “Sorgenti”