Sorgenti doppio din audiofile

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Sorgenti doppio din audiofile

#21

Messaggio da Em4nuele »

Alessio Giomi ha scritto:
Em4nuele ha scritto:Pioneer FH-X 730bt, ritardi temporali cross 3 vie equalizzatore 13 bande ecc...
Stiamo parlando di sorgenti paragonabili alla p99.....
Abbi pazienza ma stento a creder che quella pioneer ci si avvicini anche lontanamente....... Poi tutto puo essere......

Un po' come il crounch paragonato ad ampli old.... :)
Bhe allora di sorgenti due din paragonabili alla p99 non se ne trovano se la mettiamo su questo punto, perché la due din è concepita come multimediale e di dsp evoluti su due din coome la p99 non ce ne sono. Qualche Kenwood di fascia alta ma si deve spendere un botto e neanche si avvicina alla p99. Riguardo al Crunch provalo ;) :D
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
LennyK
Coassiale
Messaggi: 146
Iscritto il: 3 nov 2015, 19:27

Re: Sorgenti doppio din audiofile

#22

Messaggio da LennyK »

... mamma che tristezza.... allora tutti col bit play? :slow:

PS: un conterraneo! bene!
Inviato dal mio computer utilizzando la tastiera.
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Sorgenti doppio din audiofile

#23

Messaggio da ale.giordano »

Perché proprio in doppio din? E perché non lo specchio bewith con il suo processore? Saremmo al top anche rispetto alla p99...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
LennyK
Coassiale
Messaggi: 146
Iscritto il: 3 nov 2015, 19:27

Re: Sorgenti doppio din audiofile

#24

Messaggio da LennyK »

non conosco tale sistema . Potresti illustrare qualche info con i prezzi? Grazie

Parliamo di un riproduttore di file come un bit play o di un sistema che sostituisce la sorgente originale?
Inviato dal mio computer utilizzando la tastiera.
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Sorgenti doppio din audiofile

#25

Messaggio da ale.giordano »

LennyK ha scritto:non conosco tale sistema . Potresti illustrare qualche info con i prezzi? Grazie

Parliamo di un riproduttore di file come un bit play o di un sistema che sostituisce la sorgente originale?
Specchio: http://www.bewith.jp/en/products/headunit/mm-1/

Va interfacciato con il processore bewith.
È un lettore di musica liquida che si può affiancare ad un'altra sorgente.

I costi sono elevati.. 2300 euro di listino solo specchio, usato si trova sugli 800 euro... Ma non c'è car PC che tenga

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Sorgenti doppio din audiofile

#26

Messaggio da Matteo82 »

Dai un occhio ai nuovi modelli clarion... nx706e ed anche il NX807e....

Io monto il 702e e mi trovo benissimo per quanto riguarda la parte audio... l'ho preferita ad alpineha disponibile anche dsp 2/3 vie...

Le nuove hanno uscita ottica digitale...sempre dsp... e sulla 807 c'è anche il CarPlay... dovrebbe stare sugli 850/900€...
Avatar utente
LennyK
Coassiale
Messaggi: 146
Iscritto il: 3 nov 2015, 19:27

Re: Sorgenti doppio din audiofile

#27

Messaggio da LennyK »

Vedo di tenerla in considerazione.
Intanto ho contattato il titolare di un azienda pugliese, Audiomet. Persona molto cortese e disponibile, mi ha chiarito molte cose sulle sorgenti odierne e non sono sempre buone notizie a meno di spendere cifre di acquisto importanti. E' probabile che mi diriga verso lettori alternativi che, in ogni caso, vedrò di farmi personalizzare internamente.
Inviato dal mio computer utilizzando la tastiera.
Avatar utente
ale.giordano
Subwoofer
Messaggi: 456
Iscritto il: 25 nov 2015, 23:21

Re: Sorgenti doppio din audiofile

#28

Messaggio da ale.giordano »

LennyK ha scritto:Vedo di tenerla in considerazione.
Intanto ho contattato il titolare di un azienda pugliese, Audiomet. Persona molto cortese e disponibile, mi ha chiarito molte cose sulle sorgenti odierne e non sono sempre buone notizie a meno di spendere cifre di acquisto importanti. E' probabile che mi diriga verso lettori alternativi che, in ogni caso, vedrò di farmi personalizzare internamente.
Lettori alternativi tipo?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
AUTO:Honda Civic VIII
Sorgente: Alpine 296bt
Fronte: TW Vifa ne19vts, Md Faital 3fe22, WF Monacor sp6/100pro, SUB Coral HDS812
Ampli: TW ADS PQ10.2, WF AA 200.2, Sub Autotek SX2150
Avatar utente
LennyK
Coassiale
Messaggi: 146
Iscritto il: 3 nov 2015, 19:27

Re: Sorgenti doppio din audiofile

#29

Messaggio da LennyK »

ale.giordano ha scritto:
LennyK ha scritto:non conosco tale sistema . Potresti illustrare qualche info con i prezzi? Grazie

Parliamo di un riproduttore di file come un bit play o di un sistema che sostituisce la sorgente originale?
Specchio: http://www.bewith.jp/en/products/headunit/mm-1/

Va interfacciato con il processore bewith.
È un lettore di musica liquida che si può affiancare ad un'altra sorgente.

I costi sono elevati.. 2300 euro di listino solo specchio, usato si trova sugli 800 euro... Ma non c'è car PC che tenga

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Mamma mia che sistema.....
Inviato dal mio computer utilizzando la tastiera.
Avatar utente
LennyK
Coassiale
Messaggi: 146
Iscritto il: 3 nov 2015, 19:27

Re: Sorgenti doppio din audiofile

#30

Messaggio da LennyK »

Matteo82 ha scritto:Dai un occhio ai nuovi modelli clarion... nx706e ed anche il NX807e....

Io monto il 702e e mi trovo benissimo per quanto riguarda la parte audio... l'ho preferita ad alpineha disponibile anche dsp 2/3 vie...

Le nuove hanno uscita ottica digitale...sempre dsp... e sulla 807 c'è anche il CarPlay... dovrebbe stare sugli 850/900€...

@Matteo82 come ti suona il 702 rispetto a quello che hai ascoltato?

ho visto la Clarion nx807e consigliatami da Matteo82 e sono capitato in questo... http://www.clarion.com/it/it/corp/infor ... index.html

bellissima la sorgente http://www.clarion.com/it/it/products-p ... index.html e chissà come suona...

e poi sono giunto a questo http://www.clarion.com/it/it/products-p ... ds-system/

come lo potremmo definire?
Inviato dal mio computer utilizzando la tastiera.
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: Sorgenti doppio din audiofile

#31

Messaggio da IW2LSO »

A parte la sorgente... ma ammazza quante stronzate che si scrivono per vendere al giorno d' oggi!
Altoparlanti full digital???
Ma più analogico di un ap... cosa c è? Una lampadina forse!
Il sig. Hertz si rigirerebbe nella tomba a sentire ste cacchiate!
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sorgenti doppio din audiofile

#32

Messaggio da ozama »

Ti devo contraddire..
Gli altoparlanti in questione sono multi bobina e comandati direttamente da un convertitore di potenza.. sono inprimi al mondo commercializzati.
È un sistema multi via ovviamente multi amplificato. I tweeters sono pilotati direttamente con cavi multi polari dalla centralina e i woofers hanno i convertitori di potenza a bordo.
Dicono che la pressione ottenibile è equiparabile a quella che si avrebbe in un sistema con altoparlanti di efficienza media e amplificazione sui 40W RMS per canale..
C'è un articolo su AR di gennaio o febbraio, nella sezione ACS..
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7837
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Sorgenti doppio din audiofile

#33

Messaggio da Dude »

ozama ha scritto:Ti devo contraddire..
Gli altoparlanti in questione sono multi bobina e comandati direttamente da un convertitore di potenza.. sono inprimi al mondo commercializzati.
È un sistema multi via ovviamente multi amplificato. I tweeters sono pilotati direttamente con cavi multi polari dalla centralina e i woofers hanno i convertitori di potenza a bordo.
Dicono che la pressione ottenibile è equiparabile a quella che si avrebbe in un sistema con altoparlanti di efficienza media e amplificazione sui 40W RMS per canale..
C'è un articolo su AR di gennaio o febbraio, nella sezione ACS..
Ciao!
Sì ma *gli altoparlanti* rimangono analogici.
Come non potrebbe essere diversamente, dato che un qls componente meccanico è per sua essenza stessa analogico.

Poi che il sistema sia full digital fino all'altoparlante, ok, ma il marketing del prodotto è orientato a far passare il messaggio, del tutto errato e fuorviante, che il sistema è *interamente* digitale.

Senza contare che l'assunto di partenza, ossia che arrivare in full digital fino all'altoparlante sia, per definizione, migliorativo, è per l'appunto niente più che un assunto, anche discutbile.

Intendiamoci, trovo la teoria interessante e mi piacerebbe sentirla alla prova, non sto in alcun modo denigrando il sistema, solo il modo in cui viene proposto.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sorgenti doppio din audiofile

#34

Messaggio da ozama »

L'altoparlante è pilotato direttamente dal convertitore e ogni peso binario lo sposta di uno step. Il movimento continuo, necessario per percepire un suino che sia tale, si oittiene per l'inerzia del cono, che è un passa basso naturale.
Come si ottiene una forma d'onda continua integrando i gradini che escono da un convertitore a pesi binari, con il passa basso che c'è in uscita dai convertitori.
Quindi è un sistema meccanico discreto, come un motore passo passo. Anzi: di più. Perchè un motore passo passo può essere suddiviso infinite volte. Questo qui, no. Dipende direttamente dal convertitore che esce a "graidini". Di conseguenza, si può tranquillamente dire che è "digitale".
Solo che il convertitore deve avere una tensione e una corrente in uscita sufficientemente elevate da pilotare la bobina (le bobine) mobile.
Questo è il ragionamento.
Fino alla fine degli anni 70, esisteva in laboratorio e con una banda passante ridicola. Ora è una realtà.
La conversione LA FA IL CONO, smorzato dalla sospensione e dall'aria nella quale è immerso.
Questo qui non è quindi un altoparlante classico, con un amplificatore digitale in classe D montato sul cestello. Si muove da solo, pilotato digitalmente dal convertitore.
Non so come lo vuoi chiamare.. Altoparlante "a passi discreti"?
Un altoparlante normale "analogico", verrebbe pilotato dalla tensione già analogica in uscita dall'amplificatore. Anche un amplificatore in classe D, pilotabile direttamente modulando l'oscillatore in digitale (classe D non significa necessariamente "digitale", infatti) esce in analogico, dato che il treno di impulsi "orizzontali" diventa "verticale" grazie alla ricostruzione operata dal filtro in uscita.
Questo sistema qui, invece, non funziona così.
Comunque, "meccanico", non vuol dire necessariamente analogico. Un attuatore a due posizioni, ad esempio, si muove a passi ben definiti. Un relè, assume due stati. Un motore passo passo, come detto, si porta in posizioni ben definite.
Possiamo parlare di filosofia, se vuoi. Per decidere cosa significa "digitale" e "analogico". Ma in effetti, quin si tratta dell'altoparlante digitale teorizzato. Solo che per potergli far esprimere tutta la banda passante di cui è capace la membrana, hanno dovuto suddividere il pilotaggio "in diverse vie" implementate sullo stesso cono (notare le virgolette), che a loro volta si muovono pilotate a gradini. Esattamente come l'uscita di un convertitore PCM prima del passa basso.
Come se insuoni da 20 a 300 Hz fossero convertiti da un convertitore, quelli da 300 a 1000 da un altro, quelli da 1000 a 3000 da un terzo, ognuno che muove la propria bobina, tutte montate sullo stesso supporto. Tutto sincronizzato. Così il woofer, così il tweeter.
Più digitale di così, dovresti spostare l'aria a scatti.. XD
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sorgenti doppio din audiofile

#35

Messaggio da ozama »

Ah.. Dimenticavo.. :hmm:
Sul fatto che sia assolutamente discutibile che questo sistema suoni meglio di un sistema tradizionale di costo simile, sono assolutamente d'accordo con te! ;)
Solitamente ai giap piace fare i fighi con queste cose.. Ma difficilmente vanno oltre la decenza. :hahahah:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
LennyK
Coassiale
Messaggi: 146
Iscritto il: 3 nov 2015, 19:27

Re: Sorgenti doppio din audiofile

#36

Messaggio da LennyK »

mi parrebbe di capire che non c'è da gridare al miracolo...
Inviato dal mio computer utilizzando la tastiera.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sorgenti doppio din audiofile

#37

Messaggio da ozama »

Beh.. Bisognerebbe sentirlo almeno..
Pilotare una bobina in modo analogico, o farle convertire D/A direttamente un segnale in potenza, non saprei che vantaggi può dare. Forse energetici..
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”