Pioneer o Alpine

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
19Cesco81
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 3 apr 2017, 21:15

Re: Pioneer o Alpine

#21

Messaggio da 19Cesco81 »

Alessio Giomi ha scritto:
19Cesco81 ha scritto:
Allora mi tengo queste due sorgenti e cercherò di capirne ogni suo aspetto.

Un aiuto sul settaggio della AVH-X2600BT, potete darmelo?
In audio ci sono queste voci:
Feder/ Balance f/r 0 l/r 0
FADER F/R vuol dire FRONT/REAR quindi sposti il bilanciamento agli altoparlanti anteriori(FRONT) o posteriori(REAR)
BALANCE L/R stessa cosa ma sposti il bilanciamento dagli altoparlanti di sinistra (LEFT) a quelli di destra (RIGHT)
19Cesco81 ha scritto: Graphic EQ (penso che sia a gusto personale, ma se potete dite la vostra)
Diciamo di sí..... Serve ad esaltare o attenuare le varie frequenze.... Se non sai usarlo divertitici un po' impari smanettando :)
19Cesco81 ha scritto: Auto EQ off
dovrebbero essere curve di equalizzazione preimpostate (rock, vocal, classic.....)
19Cesco81 ha scritto:Sonic Center control l/r 0
BHO.? :slow:
19Cesco81 ha scritto: Loudness off/low/mid/high (off) Spiegazione please. Io ho scelto off in base alla qualità audio.
lascialo su off.... Enfatizza un po' i bassi e gli alti nei sistemi base (si usa (ma anche no) quando non hai amplificatore ed altoparlanti di serie)
19Cesco81 ha scritto: Subwoofer On [phase normal; level da -24 a +6 (+2); frequenze da 50 a 125Hz (63Hz) (Ho messo questi valori, ma senza saperne il significato)
Base Boostet va da 0 a +6 (0...Idem)
High pass filter off/50/63/80/100/125hz (Ho messo 80Hz, perché in questo modo il front dovrebbe farmi sentire le frequenza che vanno sopra gli 80Hz, lasciando quelle più basse per il sub...Giusto?)
Giustissimo!!! Anche i tagli vanno bene per non far danni... :yes:
19Cesco81 ha scritto: Source level adjuster da -4 a +4
Lascialo a 0 .....

Sei stato molto esaustivo e ti ringrazio tantissimo!
A tutti voi invece per la pazienza che avete avuto con una persona ignorante in materia e che naturalmente faceva domande per lo più senza senso, vi dico: Grazie!!! ;)
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: Pioneer o Alpine

#22

Messaggio da DEX »

Per completezza di informazioni la pioneer deh-80prs ha il tasto mute sul telecomando
se posso dire anche la mia dalle premesse che hai fatto ti conviene cercare un sintomonitor con dsp e funzione di autotaratura
Sintomonitor perchè sicuramente è più facile navigare nei supporti digitali
Dsp intergrato perchè ovviamente è più economico che comprarne uno a parte e secondo me su un sistema semplice 2vie+sub fa il suo dovere (poi se non hai problemi di budget allora cercati una sorgente con uscita ottica e prendi un dsp a parte.....ma poi lo sai tarare?)
Autotaratura perchè se non ci capisci niente di crossover lasci fare a lui e il risultato ad un orecchio "umano" dovrebbe essere più che accettabile
Praticamente una deh-80prs col monitor
A livello acustico Alpine Pioneer Jvc Kenwood ecc.... sono questioni di sfumature e di farci l'orecchio imho anche perchè su un impianto suona una catena non un singolo componente e a certi livelli quasi top di gamma per me sono gusti non sarà la marca dell'autoradio a rovinare la resa acustica dell'insieme se il resto fa schifo può mettere qualsiasi sorgente che il risultato sarà cmnq uno schifo (parlo in generale )
Rispondi

Torna a “Sorgenti”