Pioneer o Alpine

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
19Cesco81
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 3 apr 2017, 21:15

Pioneer o Alpine

#1

Messaggio da 19Cesco81 »

Io ho LRx 2.9 per il front e l'Hertz HCP 1D per il sub.

Come sorgente ho provato l'alpine CDE-178BT e la Pionner AVH-X2600BT.

Ora vorrei sapere tra le due sorgenti qual'è la migliore secondo voi e perché?

Sé avete consigli su un'altra sorgente dite pure!!
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11710
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Pioneer o Alpine

#2

Messaggio da ozama »

Ah ah ah! In trent'anni di Car Audio, non è cambiato nulla.. :arr:
Tieni per la Juve o per il Milan? XD XD XD XD XD
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
19Cesco81
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 3 apr 2017, 21:15

Re: Pioneer o Alpine

#3

Messaggio da 19Cesco81 »

ozama ha scritto:Ah ah ah! In trent'anni di Car Audio, non è cambiato nulla.. :arr:
Tieni per la Juve o per il Milan? XD XD XD XD XD
Ciao! :)

Tengo al Catanzaro!! :)

Ho letto diversi post in cui si dice: che gli Alpine cura di più l'estetica, mentre la pioneer magari esteticamente tralascia qualcosa però i componenti sono migliori.
Ovviamente parlo di sorgenti nuove, perché poi da quello che ho letto per la cosiddetta vecchia scuola si potrebbe aprire un discorso a parte.

Per esempio a me piaceva molto il DEH-80PRS, ma ho notato che non ha il tasto mute e nemmeno la pausa e a quel prezzo per come la vedo io è una mancanza molto grave.
Poi sé non l'ho visti o sé sono stati sostituite in modo diverso, dite pure.
Sullo stesso ho letto anche che per mettere il cd il meccanismo d'apertura poteva essere fatto decisamente meglio.

Visto che ci siamo suggeritemi anche una sorgente per un front + sub con amplificatore HDP 4.

In 30 anni non è cambiato niente?
Ho letto diversamente, anche su questo forum!!
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Pioneer o Alpine

#4

Messaggio da rs250v »

19Cesco81 ha scritto:
In 30 anni non è cambiato niente?
Ho letto diversamente, anche su questo forum!!
non è cambiato niente perché c'è chi piace di più come suona una rispetto all'altra e il contrario
nessuno può dire qual'e la migliore, non c'è una migliore
la tua è una di quelle domande inutili, ti piacciono di più le more o le bionde, e potremmo andare avanti così...

se le hai ascoltate entrambe devi decidere tu quella che ti piace di più, qui chiedi a 10persone e ti risponderanno tutte in modo diverso ed è normale che sia così
;)
Work in Progress
Avatar utente
fra77
Coassiale
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 mar 2015, 14:14

Re: Pioneer o Alpine

#5

Messaggio da fra77 »

Si apre un mondo qua.. E credo ci siano mille post al riguardo..
La mia opinione..
A prezzi ragionevoli..
Oggi.. Direi cde 193 bt
E jvc kd r 981 bt..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Avatar utente
19Cesco81
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 3 apr 2017, 21:15

Re: Pioneer o Alpine

#6

Messaggio da 19Cesco81 »

Capito!!

Adesso mi serve una risposta urgentissima!!

Mi resta da collegare i cavi RCA alla sorgente AVH-X2600BT.
http://www.bing.com/images/search?view= ... ajaxhist=0

Questa foto aiuta, ma per una maggiore sicurezza ditemi sé procedo bene.
Collego il cavo RCA per il front alle prese in alto (per capirci meglio in corrispondenza del 10), mentre il cavo RCA per il sub lo metto all'ultime prese (in questo modo restano libere le due RCA centrali).

È giusto?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12656
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Pioneer o Alpine

#7

Messaggio da Alessio Giomi »

19Cesco81 ha scritto:Capito!!

Adesso mi serve una risposta urgentissima!!

Mi resta da collegare i cavi RCA alla sorgente AVH-X2600BT.
http://www.bing.com/images/search?view= ... ajaxhist=0

Questa foto aiuta, ma per una maggiore sicurezza ditemi sé procedo bene.
Collego il cavo RCA per il front alle prese in alto (per capirci meglio in corrispondenza del 10), mentre il cavo RCA per il sub lo metto all'ultime prese (in questo modo restano libere le due RCA centrali).

È giusto?
:hahahah: :hahahah: il "10" é un fusibile... :D
Comunque "credo" di si..... Sul manuale dovrebbe esserci scritto quali sono le "front" e quale le "sub".
Comunque é sicuro,che quelle centrali sono "rear".

Aspetta che do un occhio al manuale...... :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12656
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Pioneer o Alpine

#8

Messaggio da Alessio Giomi »

Ecco qua.... Come dicevi tu.
Le prime due in alto FRONT
le centrali REAR
le due in basso SUB

qua il link del manuale:
https://www.manualslib.com/manual/84461 ... e=4#manual
Allegati
image.jpeg
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
19Cesco81
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 3 apr 2017, 21:15

Re: Pioneer o Alpine

#9

Messaggio da 19Cesco81 »

Alessio Giomi ha scritto:Ecco qua.... Come dicevi tu.
Le prime due in alto FRONT
le centrali REAR
le due in basso SUB

qua il link del manuale:
https://www.manualslib.com/manual/84461 ... e=4#manual

Ho finito di montare il mio primo impianto....Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato con una risposta perfetta!! :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12656
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Pioneer o Alpine

#10

Messaggio da Alessio Giomi »

19Cesco81 ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:Ecco qua.... Come dicevi tu.
Le prime due in alto FRONT
le centrali REAR
le due in basso SUB

qua il link del manuale:
https://www.manualslib.com/manual/84461 ... e=4#manual

Ho finito di montare il mio primo impianto....Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato con una risposta perfetta!! :)
Per così poco :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
19Cesco81
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 3 apr 2017, 21:15

Re: Pioneer o Alpine

#11

Messaggio da 19Cesco81 »

Visto che fate molti esempi, vi dico che un mio hobby è l'informatica (il mio lavoro non c'entra niente).
Quando mi chiedono consigli su un assemblaggio chiedo subito: per cosa lo usi e quanto è il budget.
Sé invece dovesse venire qualcuno un po' più esperto che mi chiede un pc per giocare su un monitor 4K, gli direi che sei un po' troppo avanti.
Perché per il momento non ti basterebbe nemmeno la nuova 1080Ti, a meno che tu non voglia giocare sempre a 60fps
Sé mi venissero a dire: SLI di GTX 980 o una 1080, gli risponderei che lo SLI è fatto per gli smanettoni. Nel senso che portano solo problemi e passerai il tempo a trovare una soluzione piuttosto che a giocare. Quindi consiglio solo una vga sempre e comunque.
Però non direi mai e poi mai che una cpu, mobo, vga vale l'altra.
Come non direi mai che a parità di prezzo prendere una CPU/MOBO intel o una CPU/MOBO AMD è lo stesso e ancora una gpu Nvidia o una gpu AMD....Perché sarebbe come bestemmiare ed io non lo faccio mai!!
Senza contare che non l'aiuterei di certo, anzi otterrei esattamente l'effetto contrario mandandolo in confusione.


Tornando a noi mi hanno consigliato oggi la clarion CZ702E.

Inizialmente ho parlato della AVH-X2600BT e della CDE-178BT perché sono entrambe in mio possesso.
L'ho provate entrambe sul mio impianto ed ho notato che l'Alpine distorce molto prima l'audio rispetto alla Pioneer.
Poi per trovare una canzone con l'Alpine ci metto tanto tempo e non è detto nemmeno che la trovo, mentre con la Pioneer la trovo subito.
Detto questo io voglio consigliato da voi perché vi reputo persone esperte.
Voglio una sorgente che abbia una buona se non addirittura ottima qualità audio, che mi permetta di fare possibili upgrade, che sé dovessi alzare il volume tanto perché mi piace il pezzo o perché in quel momento rispecchia il mio stato d'animo l'audio non deve assolutamente distorcersi.
Ad esempio io ho letto che consigliavano sorgenti Pioneer con DSP Alpine.

Concludo dicendo che vorrei una sorgente (1 o 2 Din è indifferente) che abbia molte caratteristiche, che mi permetta di settare al meglio i vari valori, che non mi tenga con le mani legate e che mi faccia sentire della buona musica anche alzando il volume tanto tanto tanto.
Perché il volume a volte è richiesto dalla vita e non si può tenere basso!! ;)


Sé una delle due che sono im mio possesso già hanno queste caratteristiche ben venga!!

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Pioneer o Alpine

#12

Messaggio da rs250v »

19Cesco81 ha scritto: Però non direi mai e poi mai che una cpu, mobo, vga vale l'altra.
è un paragone che non esiste, e non hai ancora capito cosa tentiamo di dirti
prendiamo due sorgenti sul medesimo livello, quindi non il top di una casa e l'entry di un altra
bene tra l'alpine 193 e una pioneer p80 al di la del software del cercare canzoni e menu vari
una suonerà più aperta sulle alte ed avrà un basso più asciutto, l'altra sarà meno dettagliata in alto ed avrà un basso più morbido
NESSUNO può afffermare è meglio una o l'altra, dipende a TE cosa piace di più
TUTTE distorgono al max di volume, il gain degli ampli si regolano infatti a 3/4...
;)
lo stesso gli amplificatori, hanno una loro timbrica che nessun grafico ti dirà
Work in Progress
Avatar utente
19Cesco81
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 3 apr 2017, 21:15

Re: Pioneer o Alpine

#13

Messaggio da 19Cesco81 »

rs250v ha scritto:
19Cesco81 ha scritto: Però non direi mai e poi mai che una cpu, mobo, vga vale l'altra.
è un paragone che non esiste, e non hai ancora capito cosa tentiamo di dirti
prendiamo due sorgenti sul medesimo livello, quindi non il top di una casa e l'entry di un altra
bene tra l'alpine 193 e una pioneer p80 al di la del software del cercare canzoni e menu vari
una suonerà più aperta sulle alte ed avrà un basso più asciutto, l'altra sarà meno dettagliata in alto ed avrà un basso più morbido
NESSUNO può afffermare è meglio una o l'altra, dipende a TE cosa piace di più
TUTTE distorgono al max di volume, il gain degli ampli si regolano infatti a 3/4...
;)
lo stesso gli amplificatori, hanno una loro timbrica che nessun grafico ti dirà

Insomma..

Comunque è servito perché perlomeno hai iniziato a farmi capire.
Penso di non aver capito bene i modelli che mi hai detto, tu hai scritto: l'alpine 193 e una pioneer p80 ed io l'ho interpretata in questo modo CDE-193BT e DEH-80PRS...Giusto o sbagliato?
Penso d'aver sbagliato perché c'è una bella differenza tra le due per quanto riguarda l'aspetto economico. Senza contare che l'Alpine che hai messo tu costa di meno, di quella che ho io.

A questo punto alla lista vorrei aggiungere la CDA-137BTi e la AVH-X7800BT (ma l'ho trovata tra i monitor e non le sorgenti...Fatemi capire sé cambia e cosa cambia).


Fatemi capire tra quelle citate le differenze che ci sono e sé volete aggiungere una sorgente che avete provato voi personalmente, fate pure.
Però scrivete il modello esatto e i pregi e i difetti.

Insomma scrivete tutto, perché io ho una gran voglia d'imparare ma voi dovreste aver voglia d'insegnare...Altrimenti non se po'!! ;)

Edit:
Un altro lato negativo dell'Alpine CDE-178BT è che tra una traccia e l'altra potrei andare al bar a prendermi un caffè e tornare in auto... T_T
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12656
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Pioneer o Alpine

#14

Messaggio da Alessio Giomi »

Oltre a quello che ti ha detto rs250v c'è altro:

Intanto le sigle che ha usato si riferivano SICURAMENTE ai due modelli che intendevi tu.

Ma veniamo alla nostra "reticenza" sul consigliare una sorgente o l'altra.......
Se vengono a chiederti un consiglio sul miglior componente per PC (che sia scheda video, audio o scheda madre che sia l, la scelta ricade su 2/3 modelli (correggimi se sbaglio....) ; ogni tot mesi esce un modello migliore, piu potente, aggiornato bla bla bla.....

Nel campo audio non è proprio così.
Ci sono sorgenti che hanno 10/12 anni e sono ancora dei riferimenti inavvicinabili dalle ultime uscite.....
Per di più escono decine di modelli simili l'uno all'altro con minime differenze relative ad uscite RCA/ottiche/coassiali , compatibilità con gli smartphone, lettura di file piu o meno compressi, ma anche solo dal colore dei tasti... la scelta non ricade su pochi modelli ma su migliaia...
Darti un consiglio obiettivo diventa quantomeno difficile. Entra in campo come ti hanno gia detto il gusto personale, l'auto, l'installazione (perchè un impianto suona se viene messo nelle condizioni di suonare).
Puoi tranquillamente comprare una PIONEER ODR ma se a valle lasci due amplificatori economici con altoparlanti montati in predisposizione senza nessun tipo di insonorizzazione l'ODR puoi lasciarla al negoziante (e tenerti le "mila" euro che costa). Spero di esser stato chiaro. :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: Pioneer o Alpine

#15

Messaggio da Alex83 »

Se posso dire la mia, il discorso che fai sul volume(pressione sonora espressa in decibel) non vale nulla.

La miglior alpine sul nuovo è la 193, non per il prezzo ma per come suona, ogni sorgente ha un difetto, questa a poco più di metà volume inizia a distorcere, basta regolare il gain dell'ampli con volume della sorgente più basso.
La pioneer p80 è una discreta sorgente come la precedente ma a mio avviso più piatta come suono, molto più neutro, controllato.
Un altra buona sorgente è la Clarion cz 702/703 suono aperto e dettagliato ma soffre di un fruscio congenito che non si sa come eliminare.

Come puoi valutare qualcosa che non conosci? Inanzitutto con un crossover attivo della sorgente fai fatica a far suonare bene un impianto, l'elettronica che introduci tra sorgente,ampli ed altoparlanti ti modifica la risposta, anche i crossover passivi fanno questo ma in maniera moolto diversa, io personalme te sono appena entrato in questo mondo (del filtro passivo) e posso dirti che cambia tutto!
Tanti amici stanno passando da queste nuove a quelle Old di casa Alpine, rinunciando alla comodità di un ingresso usb e alla lettura dei file compressi perché queste hanno un suono completamente diverso, al momento ne ho comprata una pure io ed appena avrò ultimato i crossover passivi la installerò.
Avatar utente
19Cesco81
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 3 apr 2017, 21:15

Re: Pioneer o Alpine

#16

Messaggio da 19Cesco81 »

Grazie ad entrambi per l'aiuto!!

Cercherò d'aiutarvi, anche perché mi rendo conto che la scelta è molto ampia.
Infatti oggi mi hanno consigliato altre sorgenti, ma non ricordo i nomi a parte la KD-R90BTE. Perché mi hanno mandato un messaggio.

Come già detto da voi la scelta è molto ampia cercherò di venirvi incontro aiutandovi.
Seconda Auto Audi RS3 sono stati insonorizzati sportelli e bagagliaio. Woofer e tweeter sono stati ben incastonati.
Ho due amplificatori che sono:
Audisono LRx 2.9 per il front (Hertz ESK 165.5) e l'Hertz HCP 1D per il sub.
Come sorgente ora c'è la CDE-178BT

Prima Auto la Mazda 3 del 2006.
Qui il lavoro lo sto facendo io perché quest'auto non la faccio toccare da nessuno.
Parliamo sempre di front + sub.
Sportelli e bagagliaio sono stati insonorizzati usando Dynamat + pasta Brax.
Amplificatore HDP 4.
Front kit a due vie!!
Attuale sorgente Pioneer AVH-X2600BT

Consigliatemi o ditemi se le due sorgenti vanno bene...Grazie!!
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11710
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Pioneer o Alpine

#17

Messaggio da ozama »

Scusa Cesco.. T_T
Non saprei cosa consigliarti, ma per com'era impostato il messaggio di apertura del topic, sembrava che tu chiedessi la luna: ovvero un giudizio obiettivo su una opinione personale. :hahahah:
La battuta è uscita così.. Chiedo scusa, ma sono un appassionato dagli anni 80, e, fin da allora, c'è sempre stata la rivalità fra chi aveva la Pioneer e chi aveva la Alpine! :cool:
Quando ero in compagnia, diciottenne, a parte un outsider con la Clarion (che piaceva solo a lui), era la guerra tutte le sere. :ninja: :eyefire: :gangs:
Era l'epoca del "car audio di moda" come lo è ora il telefonino.
Per questo, dato che sono fuori dal giro da moltissimi anni e mi sono ri affacciato da qualche mese a questo mondo, mi è venuto da rispondere così.
Perdonami. :)
Fatte le dovute scuse, lascio la parola ai conoscitori delle sorgenti attuali! :hmm:
Ciao! ;)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Pioneer o Alpine

#18

Messaggio da Dude »

ozama ha scritto: Fatte le dovute scuse, lascio la parola ai conoscitori delle sorgenti attuali! :hmm:
Ciao! ;)
Che continueranno a non sapere cosa rispondere, perché la domanda, così come è posta, una risposta non ce l'ha (se vuoi puoi anche canticchiarla sul motivo di Vasco, questa frase... :D ), esattamente dall'inizo del thread fino a quest'ultima (ri)formulazione, che è sempre quella (perdonami cesco, ma davvero non puoi pretendere una risposta univoca e oggettiva sul "suono" di un QUALSIASI componente audio, non si sa più come dirlo ;) ).
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
19Cesco81
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 3 apr 2017, 21:15

Re: Pioneer o Alpine

#19

Messaggio da 19Cesco81 »

Allora mi tengo queste due sorgenti e cercherò di capirne ogni suo aspetto.

Un aiuto sul settaggio della AVH-X2600BT, potete darmelo?
In audio ci sono queste voci:
Feder/ Balance f/r 0 l/r 0
Graphic EQ (penso che sia a gusto personale, ma se potete dite la vostra)
Auto EQ off
Sonic Center control l/r 0
Loudness off/low/mid/high (off) Spiegazione please. Io ho scelto off in base alla qualità audio.
Subwoofer On [phase normal; level da -24 a +6 (+2); frequenze da 50 a 125Hz (63Hz) (Ho messo questi valori, ma senza saperne il significato)
Base Boostet va da 0 a +6 (0...Idem)
High pass filter off/50/63/80/100/125hz (Ho messo 80Hz, perché in questo modo il front dovrebbe farmi sentire le frequenza che vanno sopra gli 80Hz, lasciando quelle più basse per il sub...Giusto?)
Source level adjuster da -4 a +4
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12656
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Pioneer o Alpine

#20

Messaggio da Alessio Giomi »

19Cesco81 ha scritto:
Allora mi tengo queste due sorgenti e cercherò di capirne ogni suo aspetto.

Un aiuto sul settaggio della AVH-X2600BT, potete darmelo?
In audio ci sono queste voci:
Feder/ Balance f/r 0 l/r 0
FADER F/R vuol dire FRONT/REAR quindi sposti il bilanciamento agli altoparlanti anteriori(FRONT) o posteriori(REAR)
BALANCE L/R stessa cosa ma sposti il bilanciamento dagli altoparlanti di sinistra (LEFT) a quelli di destra (RIGHT)
19Cesco81 ha scritto: Graphic EQ (penso che sia a gusto personale, ma se potete dite la vostra)
Diciamo di sí..... Serve ad esaltare o attenuare le varie frequenze.... Se non sai usarlo divertitici un po' impari smanettando :)
19Cesco81 ha scritto: Auto EQ off
dovrebbero essere curve di equalizzazione preimpostate (rock, vocal, classic.....)
19Cesco81 ha scritto:Sonic Center control l/r 0
BHO.? :slow:
19Cesco81 ha scritto: Loudness off/low/mid/high (off) Spiegazione please. Io ho scelto off in base alla qualità audio.
lascialo su off.... Enfatizza un po' i bassi e gli alti nei sistemi base (si usa (ma anche no) quando non hai amplificatore ed altoparlanti di serie)
19Cesco81 ha scritto: Subwoofer On [phase normal; level da -24 a +6 (+2); frequenze da 50 a 125Hz (63Hz) (Ho messo questi valori, ma senza saperne il significato)
Base Boostet va da 0 a +6 (0...Idem)
High pass filter off/50/63/80/100/125hz (Ho messo 80Hz, perché in questo modo il front dovrebbe farmi sentire le frequenza che vanno sopra gli 80Hz, lasciando quelle più basse per il sub...Giusto?)
Giustissimo!!! Anche i tagli vanno bene per non far danni... :yes:
19Cesco81 ha scritto: Source level adjuster da -4 a +4
Lascialo a 0 .....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Sorgenti”