musica classica in auto

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
luky63
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 gen 2017, 17:34

musica classica in auto

#1

Messaggio da luky63 »

ciao sono appassionato di musica classica e vorrei sentirla decentemente in auto ora con la mia vitara si sente in qualche maniera sarei intenzionato a rifare l'impianto come sorgente userei PIONEER AVIC-F88DAB per motivi di cablaggio con l'auto.
consigli per altoparlanti e amplificatore ed eventualmente processore audio l'impianto attuale è kit altoparlanti tec my6 due vie anteriore e coassali tec my 6 che ovviamente dovranno essere sostituite.

baget circa 1500 € esclusa sorgente.

grazie
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: musica classica in auto

#2

Messaggio da lorddegio »

Ciao,
Non è proprio così semplice...primo insonorizzazione, poi scelta posizionamento altoparlanti....poi...
Con il tuo budget sull'usato si può fare qualcosa, a patto che non devi spenderne per installazione/insonorizzazione.

Sul forum e in generale on line trovi molte guide sull'insonorizzazione....
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: musica classica in auto

#3

Messaggio da Dude »

La musica classica, in auto, a mio parere si può sentire solo a macchina ferma e motore spento.
Non parliamo poi dell'opera.

Se l'idea è di godersi una sinfonia o un'opera mentre si viaggia, temo che tocchi rinunciare, almeno io ho rinunciato ai due genere in auto ormai da tempo
Non so come la senti ora sulla Vitara, e soprattutto non so quale sia il tuo grado di sopportazione di quelle situazioni, per me intollerabili, in cui stai per decine di secondi (almeno) senza sentire un "pianissimo" o un basso o una contralto in momenti di canto a basso volume...

... e potete dire quel che volete, ma QUALSIASI auto in movimento sviluppa, in abitacolo, NON MENO di una 60na di db di rumore., che corpiranno semrpe e cmq i passaggi a basso livello .
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: musica classica in auto

#4

Messaggio da Darios »

:yes:

Certo, se la gamma dinamica per esempio fosse 90db, il rumore di fondo la fa mandare a benedire @_@

Ma non solo la classica, anche altri generi... tipo i Pink Floyd e altri con molta dinamica ;)

...60db di rumore di fondo i primi :D , forse a 50km/h
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: musica classica in auto

#5

Messaggio da Audioevolution »

luky63 ha scritto:ciao sono appassionato di musica classica e vorrei sentirla decentemente in auto ora con la mia vitara si sente in qualche maniera sarei intenzionato a rifare l'impianto come sorgente userei PIONEER AVIC-F88DAB per motivi di cablaggio con l'auto.
consigli per altoparlanti e amplificatore ed eventualmente processore audio l'impianto attuale è kit altoparlanti tec my6 due vie anteriore e coassali tec my 6 che ovviamente dovranno essere sostituite.

baget circa 1500 € esclusa sorgente.

grazie
diffusori dynaudio anteriori 2 vie , amplificatori genesis, zapco ottima insonorizzazione e taratura
Rispondi

Torna a “Sorgenti”