Consiglio urgente

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Jekus90
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 set 2016, 11:11

Consiglio urgente

#1

Messaggio da Jekus90 »

Salve ragazzi vorrei un consiglio urgente tra queste due sorgenti : quale mi conviene prendere per qualità audio? Il resto non mi interessa solo la qualità audio... JVC KD-X130 o ALPINE CDE123R ??
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Consiglio urgente

#2

Messaggio da ferrix663 »

Io andrei assolutamente di Alpine 193bt
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Jekus90
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 set 2016, 11:11

Re: Consiglio urgente

#3

Messaggio da Jekus90 »

Grazie della celere risposta :) il problema è un altro io ho già un alpine cde123r con un amplificatore ZEUZ che amplifica due subwoofer da 26...mi hanno offerto in cambio del mio alpine e del mio Zeuz quella sorgente jvc nuova acquistata da due giorni e un amplificatore della jensen che dicono sia superiore di molto al zeuz... Tra i due amplificatori e le due sorgenti che differenze ci sono? Sono entrambi da 300 watt gli amplificatori pero ho sentito suonare il jensen e sembra superiore al zeuz ho un indecisione per la sorgente jvc
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Consiglio urgente

#4

Messaggio da Matteo82 »

Tieniti solo l'alpine e ricomprati il finale X i 2 sub...di cui non conosco la marca...l'ampli jensen lo puoi utilizzare come zeppa sotto un tavolo se vuoi...
Avatar utente
Jekus90
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 set 2016, 11:11

Re: Consiglio urgente

#5

Messaggio da Jekus90 »

Ragazzi ho fatto la prova ad attaccare il jvc e il jensen al posto del mio alpine e del mio zeuz e dopo varie prove e regolazioni devo dire che è davvero una configurazione superiore...si sente meglio davvero sia i bassi attaccati al jensen che il resto dell impianto attaccato al jvc...suona davvero bene e anvolume piu alto...questo jvc è uscito qualche mese fà in commercio e legge anche i flac a differenza dell alpine che è uscito fuori produzione ed acquistai nel 2011... Ha talmente tante impostazioni in piu il jvc che ci devi smanettare davvero tanto per godertelo pero lo riesci ad impostare a tuo piacere davvero...niente male...grazie dei consigli ragazzi... Ah il jensen anche del tutto superiore al Zeuz che avevo prima...bassi più forti e profondi e puliti con maggiore potenza
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio urgente

#6

Messaggio da Dude »

Jekus90 ha scritto:Ragazzi ho fatto la prova ad attaccare il jvc e il jensen al posto del mio alpine e del mio zeuz e dopo varie prove e regolazioni devo dire che è davvero una configurazione superiore...si sente meglio davvero sia i bassi attaccati al jensen che il resto dell impianto attaccato al jvc...suona davvero bene e anvolume piu alto...questo jvc è uscito qualche mese fà in commercio e legge anche i flac a differenza dell alpine che è uscito fuori produzione ed acquistai nel 2011... Ha talmente tante impostazioni in piu il jvc che ci devi smanettare davvero tanto per godertelo pero lo riesci ad impostare a tuo piacere davvero...niente male...grazie dei consigli ragazzi... Ah il jensen anche del tutto superiore al Zeuz che avevo prima...bassi più forti e profondi e puliti con maggiore potenza
E' molto arduo credere davvero a tale cospicuo miglioramento, a essere sinceri.

Intendo nel senso che ciò dimostri la superiorità del set "jvc+jensen" contro "alpine+ zeuz", soprattutto perché l'Alpine, pur essendo niente più che un prodotto di fascia media, costa 3 volte di più della jvc.
Per cui se anche non ci si potranno aspettare prestazioni high-end neppure dall'Alpine, è assai improbabile che suoni peggio della Jvc da 60€.

Per cui sono più propenso a ritenere che il reale anello debole del tuo sistema fosse l'ampli "zeuz" , francamente mai sentito e quello sì, probabilmente inferiore al Jensen, pur essendo pure i Jensen apparecchi economici.
E magari era regolato male, vai a sapere, ci hai raccontato troppo poco per capirci qualcosa davvero, non hai dettagliato nulla sui due ampli, coem si fa a confrontare cose solo in base alla marca?

Se poi il punto è che la Jvc ti soddisfa maggiormente per i gadget e per le possibilità di regolazione, quello è u altro discorso, del tutto legittimo, ma che non ha a che vedere con le prestazioni sonore, ma alle volte può davvero inficiare anche il giudizio d'ascolto...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Consiglio urgente

#7

Messaggio da Audioevolution »

Jekus90 ha scritto:Salve ragazzi vorrei un consiglio urgente tra queste due sorgenti : quale mi conviene prendere per qualità audio? Il resto non mi interessa solo la qualità audio... JVC KD-X130 o ALPINE CDE123R ??
per me l'alpine
Avatar utente
4stereo.it
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 dic 2015, 16:06
Località: Palermo
Contatta:

Re: Consiglio urgente

#8

Messaggio da 4stereo.it »

Ciao senza dubbio l'Alpine.
Saluti
Rispondi

Torna a “Sorgenti”