Info autoradio sottochiave

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
taraspulpa

Info autoradio sottochiave

#1

Messaggio da taraspulpa »

Cari amici,

dalla mia nascita ad oggi, per abitudine ho sempre collegato l'autoradio "libera", cioè non sottochiave, ultimamente ho dovuto sostituire la batteria, la vecchia ha avuto il suo ciclo di vita normale di 5 anni.

Per prudenza ho smontato l'autoradio e ho rifatto tutti i collegamenti di alimentazione, collegando l'autoradio con il sottochiave e migliorandone anche la sistemazione.
Ora però mi è nata una paranoia: quando l'autoradio prima era "libera", non avevo nessun led che lampeggiava e rimaneva tutto spento (parliamo di un 2 din fisso con schermo touch), ora che è sottochiave ha cominciato a lampeggiare il led rosso sopra il tasto di accensione (1 lampeggio ogni circa 2 secondi) e la radio ovviamente non si accende.

Nel momento in cui giro la chiave, il led smette di lampeggiare, la radio si accende e il led torna fisso con radio accesa.
Per me è perfetto così ma non è che quel led lampeggiante mi assorbe più corrente di prima che era libera ? :D

Ho dato uno sguardo sul manuale dell'autoradio, sembra sia più una sorta di "antifurto".
Grazie a tutti.
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Info autoradio sottochiave

#2

Messaggio da TreLuppoli »

Sì, è un finto antifurto, ce l'aveva anche una mia vecchia pioneer. Chiaramente assorbe energia dalla batteria, ma se non lasci l'auto ferma un mese non devi preoccuparti. Guarda se nel manuale c'è la possibilità di disattivarlo da menu impostazioni iniziale...
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
taraspulpa

Re: Info autoradio sottochiave

#3

Messaggio da taraspulpa »

TreLuppoli ha scritto:Guarda se nel manuale c'è la possibilità di disattivarlo da menu impostazioni iniziale...
Sì, l'ho appena disattivato dalle impostazioni, perfetto.
Grazie mille!

:sbav:
Rispondi

Torna a “Sorgenti”