Consiglio

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Mad Zero
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 giu 2016, 18:00

Consiglio

#1

Messaggio da Mad Zero »

Salve ragazzi,
premetto dicendo che sono un dilettante in questo campo e ho bisogno di aiuto. Vorrei cambiare l'autoradio e le casse della mia auto (punto serie 3, 5 porte) e ho bisogno di aiuto. Ho pensato di utilizzare i seguenti elementi:

-Pioneer deh 4800 fd (autoradio)

- Alpine sp 17 cs (casse anteriori e tweeter)


- Casse posteriori da mettere in un pannello non ne ho idea

Cosa ne pensate dell' autoradio e delle casse anteriori? E mi consigliate delle buone casse posteriori senza spendere troppo (prezzo simile alle anteriori). La combinazione di questi elementi mi darà una buona qualità?
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: Consiglio

#2

Messaggio da PacoSQ »

Ciao Mad,

Per prima cosa dovresti indicarci il tuo budget a disposizione, il tipo di musica che ascolti e se cerchi componenti nuovi o usati.
Poi in base a queste risposte ti sarà indicata la retta via.

Saluti.
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Avatar utente
Mad Zero
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 giu 2016, 18:00

Re: Consiglio

#3

Messaggio da Mad Zero »

intorno alle 500-600 € e ascolto hip-hop
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: Consiglio

#4

Messaggio da PacoSQ »

Il budget è un pò ristretto, devi fare spesa in maniera accurata e cercare nell'usato.

Il mio consiglio è un 2 vie più subwoofer.

Mi limiterò ad elencarti alcune marche, visto e considerato che ho in vendita diversi componenti nel mercatino di questo forum e non voglio appunto elencare modelli precisi.

Per la sorgente ti posso indicare la Clarion CZ703E, la trovi usata sui 130-140 euro (io non ho sorgenti in vendita qui) :D

Per il fronte invece potresti prendere il kit Coral MK 165 nuovo, lo trovi sempre a circa 135 euro.

Per il sub dovresti cercarti un buon 10" intorno alle 100 euro, monobobina da 4 ohm, alcuni marchi: Hertz, Focal, AD Vipera, Seas, Coral HDS810 (nuovo stava 110 euro), JL Audio 10w6 (difficile) o JL Audio 10w3 (più facile).

Amplificatore, visto il budget ti consiglio un 4 canali da utilizzare a 3 canali (due canali sul fronte e gli altri due in bridge a gestire il subwoofer), alcuni marchi: Rockford Fosgate, Audio Art, Alpine serie "35.." , Steg 100.4, Audison Lrx4.300 ecc.. Come prezzo non oltre i 180 euro.

Alcune note:

L'amplificatore 4 canali potrai riutilizzarlo in futuro se deciderai di upgradare il tuo impianto "biamplificando il fronte", prendendo poi un amplificatore dedicato per il subwoofer.

E' molto importante la sezione di alimentazione: fusibili, portafusibili, cavi di potenza adeguati e cavi di segnali di qualità.

E' cosa buona e giusta insonorizzare almeno le portiere anteriore con pannelli specifici (il guadagno in termini di resa è alto).

Ocio!
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Consiglio

#5

Messaggio da Audioevolution »

Mad Zero ha scritto:intorno alle 500-600 € e ascolto hip-hop
kit 2 vie + sub , amplificatore 4 canali e sei a posto, autoradio alpine o pioneer
Rispondi

Torna a “Sorgenti”