Sorgente "parallela"

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Pisu
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 feb 2016, 16:37

Sorgente "parallela"

#1

Messaggio da Pisu »

Ciao a tutti, vorrei affiancare un'autoradio a quella di serie per fare il salto qualitativo :)

Attualmente utilizzo l'high level dell'autoradio di serie verso un bit ten che pilota tre ampli, un tre vie voce + sub

Vi chiedo quale può essere una autoradio bensuonante che abbia il frontalino estraibile dato che riuscirei a trovare posto in plancia solo per quest'ultimo, mentre l'autoradio potrei metterla nel portaoggetti

Ovviamente un din e ritardi temporali pressochè inutili (bit ten)
Avatar utente
Pisu
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 feb 2016, 16:37

Re: Sorgente "parallela"

#2

Messaggio da Pisu »

Ho pensato anche a un lettore esterno ma non so se sarebbe comodo...la presenza di un display la vedo pressochè obbligatoria, mentre un lettore portatile avrebbe la scomodità della batteria da ricaricare...voi che ne pensate?
Avatar utente
JohnLoke
Coassiale
Messaggi: 66
Iscritto il: 21 giu 2014, 19:03

Re: Sorgente "parallela"

#3

Messaggio da JohnLoke »

Ciao Pisu, dipende a cosa punti...
Ho avuto modo di montare una pioneer senza meccanica cd e devo dire che mi ha sorpreso positivamente! Ma non credo sarebbe facile trovare un modo di dislocare il frontalino, dato che se ho capito bene tu vorresti tenere il corpo dell'autoradio nel portaoggetti e tirare il frontalino in plancia.
Io ho risolto con il raspberry: comando dal cellulare via wifi e qualità fino a 192/24, alimentato dall'accendisigari e collegato al bit one con ottico più sfc!
Avatar utente
Pisu
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 feb 2016, 16:37

Re: Sorgente "parallela"

#4

Messaggio da Pisu »

Per la seconda autoradio pensavo di saldare dei fili dove ci sono i contatti tra corpo e frontalino, non penso sia un grosso problema

Tu come regoli il volume? Sempre da cellulare? Se così non lo vedo come soluzione comoda...lo so ci si può abituare ma sono esigente ^^
Avatar utente
smatty83
Subwoofer
Messaggi: 210
Iscritto il: 9 ott 2014, 13:16

Re: Sorgente "parallela"

#5

Messaggio da smatty83 »

Io ho preso un ricevitore Bluetooth philips, l'ho collegaro nell'aux in del bitone e, quando voglio ascoltare qualcosa senza grosse pretese, mi collego con il cellulare (al quale ho messo una micro sd da 64 gb piena di musica). Uso il player "poweramp", il volume io lo regolo dal drc del bitone, ma potrebbe essere regolato senza problemi dal telefono/tablet.
Sto valutando di prendere un ricevitore con l'uscita digitale ora, per guadagnare ancora qualcosina in termini di qualità.
Alpine ILX702D > bitone
Orion XTR200 >Hertz ML1600.2
Soundstream D200II > hertz ml700.3
Soundstream A100II > hertz ml280
Orion hcca2100 > Boston g2 10"
Avatar utente
Pisu
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 feb 2016, 16:37

Re: Sorgente "parallela"

#6

Messaggio da Pisu »

Azz avete ragione, non ci ho proprio pensato ma il DRC l'ho appena preso pure io, e quindi il controllo del volume non è più un problema
Avatar utente
Pisu
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 feb 2016, 16:37

Re: Sorgente "parallela"

#7

Messaggio da Pisu »

smatty83 ha scritto:Sto valutando di prendere un ricevitore con l'uscita digitale ora, per guadagnare ancora qualcosina in termini di qualità.
Hai già visto qualche modello in particolare? Io non so bene cosa cercare...oltre ai classici lettori mp3 intendo...
Avatar utente
smatty83
Subwoofer
Messaggi: 210
Iscritto il: 9 ott 2014, 13:16

Re: Sorgente "parallela"

#8

Messaggio da smatty83 »

io sto valutando il philips AEA2700/12, ma solo per comodità, possedendo il modello senza uscita ottica ho già costruito il piccolo alimentatore da 9V per alimentarlo ;)
Ripeto, non è sicuramente una soluzione audiophile, ho comunque il mio doppio din collegato in digitale per l'ascolto dei cd, ma come ascolto giornaliero è veramente molto comodo avere una libreria musicale sempre in tasca.
Alpine ILX702D > bitone
Orion XTR200 >Hertz ML1600.2
Soundstream D200II > hertz ml700.3
Soundstream A100II > hertz ml280
Orion hcca2100 > Boston g2 10"
Avatar utente
Pisu
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 9 feb 2016, 16:37

Re: Sorgente "parallela"

#9

Messaggio da Pisu »

Qualcuno conosce/ha mai sentito suonare quest'oggetto? Sembra interessante...


Sony NWZ-A15
Rispondi

Torna a “Sorgenti”