Alpine CHA - S607

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Alpine CHA - S607

#61

Messaggio da Kegon »

Micheler ha scritto:
Kegon ha scritto:
Micheler ha scritto:Ho a disposizione dei file flac ad alta risoluzione dei Pink Floyd ricavati da vinile beh si sentono in modo magnifico.
In rete si trovano anche abbastanza facilmente.
Non mi parlate di vinile.......fino a un pò di tempo fa il cd lo usavo per riscaldare l'impianto e poi procedere con gli ascolti in modo "serio" con il mio Emt 930!
Un buon vinile straccia un sistema digitale anche dal costo di alcune migliaia di euro.
C'è una maggiore naturalezza, più ricchezza di informazioni, si ascolta la musica e si lascia perdere l'impianto.......
Se poi volete avere esperienze soprannaturali provate un lp mono con una testina mono oppure un disco a 45 giri, li sono cazzi! ^^ XD
Magari con una Emt mono con il suo braccio 929 o meglio ancora con il 997(banana) con step up Auditorium 23 e Riaa AN

Non ci pensare ,,,,in auto non ci si avvicina neppure a certe cose . Se sei bravo e fortunato ( nello scegliere l'installatore) riesci ad ascoltare come con una coppia di ls3/5 pilotate da un kelvin Labs e lettore Sony d'annata !

,,,,,ti piacerebbe eh!!!!!
:sbav: :sbav: :sbav:
In macchina è già assai riuscire ad inviduare il canale L da quello R :hahahah: :hahahah:
Comunque mi sto divertendo perchè con poco trovi ampli e sorgenti di qualche anno fa che suonano veramente bene.
Magari fosse anche nell'hifi domestica la stessa cosa.
Ti piacerebbe poter provare a confro un AT un Ksl è uno Shindo limited , con la stessa facilità di un ms 275 un ca 240 ed un Soundstream 6.0 ?,,,,,pure a me !!! :)
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Alpine CHA - S607

#62

Messaggio da Kegon »

niko ha scritto:
Kegon ha scritto:
Micheler ha scritto:Forse intendeva dire che la propria collezione di cd me la rippo con EAC e la salvo su hard disk magari a stato solido che poi mi porto dietro ed uso.
Beh questo è un buon utilizzo....
Resta il problema che la musica liquida qualitativamente è sempre stata inferiore nelle prove che ho fatto a casa.
Lo stesso file wav riprodotto su cd oppure da un hard disk esterno usando lo stesso convertitore audio note dac 5 oppure il fiio X5 vinceva la meccanica tradizionale.
Forse il collegamento coasssiale ottimizzato in una meccanica tradizionale è migliore?
Oppure entrano in gioco altri fattori che non conosco.
Con la musica liquida inoltre un buon monitor per districarsi tra i vari file è d'obbligo.
Se vuoi un sistema di ML di buona qualità , intendendo riferita alla qualità ottenibile in Hifi home potresti accedere agli M2 Tech Young o superiori , che oltre a d'essere dac , sono pure processori e pre amplificatori , ed utilizzabili con iPad ed iPhone , alimentari lì in cc e con dimensioni simili a quelle di 1 din ,,,occultabile quindi facilmente a cruscotto .

Poi ti prendi un Milbert bam 235 e ci piloti il kit piccolo a 2 vie Dynaudio ,,,con un sub serie w3 da 10' JL Audio pilotato da uno Zapco z300c2 ,,, e vivi in pace !

:)
Ti piace vincere facile è (Milbert ecc ecc).... XD
In che senso intendi il M2 young un processore ???
Ha i ritardi temporali .
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Alpine CHA - S607

#63

Messaggio da niko »

Kegon ha scritto:
niko ha scritto: :)
Ti piace vincere facile è (Milbert ecc ecc).... XD
In che senso intendi il M2 young un processore ???
Ha i ritardi temporali .[/quote]

:slow: Non ha i ritardi.... è un dac liscio....!!!
http://www.m2tech.biz/it/youngdsd.html
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Alpine CHA - S607

#64

Messaggio da Marsur »

Micheler ha scritto:In macchina è già assai riuscire ad inviduare il canale L da quello R :hahahah: :hahahah:
Comunque mi sto divertendo perchè con poco trovi ampli e sorgenti di qualche anno fa che suonano veramente bene.
Magari fosse anche nell'hifi domestica la stessa cosa.
Nel domestico è un po' diverso, l'assemblaggio di un impianto è rimasto invariato negli anni e il contesto offre maggiori garanzie di soddisfazione nell'ascolto di musica, al limite ci si troverà a fare i conti con la propria consorte, come al solito. :D
In auto invece, ci sono sempre state difficoltà di lavorazioni per quanto riguarda l'installazione, e ultimamente la situazione è anche peggiorata per via di una sorta di blindatura delle vetture che implica a spese pure maggiori.
Così la passione per l'hi fi car è calata ulteriormente ed è quindi facile trovare dei pezzi anche eccellenti a pochi soldi: hanno meno mercato. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Alpine CHA - S607

#65

Messaggio da Micheler »

Marsur ha scritto:
Micheler ha scritto:In macchina è già assai riuscire ad inviduare il canale L da quello R :hahahah: :hahahah:
Comunque mi sto divertendo perchè con poco trovi ampli e sorgenti di qualche anno fa che suonano veramente bene.
Magari fosse anche nell'hifi domestica la stessa cosa.
Nel domestico è un po' diverso, l'assemblaggio di un impianto è rimasto invariato negli anni e il contesto offre maggiori garanzie di soddisfazione nell'ascolto di musica, al limite ci si troverà a fare i conti con la propria consorte, come al solito. :D
In auto invece, ci sono sempre state difficoltà di lavorazioni per quanto riguarda l'installazione, e ultimamente la situazione è anche peggiorata per via di una sorta di blindatura delle vetture che implica a spese pure maggiori.
Così la passione per l'hi fi car è calata ulteriormente ed è quindi facile trovare dei pezzi anche eccellenti a pochi soldi: hanno meno mercato. :)
Guarda concordo in toto, non si poteva spiegare meglio il concetto. :) :)
La cosa che proprio non riesco a sopportare è che per ascoltare in modo decente nelle auto moderne superblindate è un manicomio e spesso occorre ricorrere a soluzioni di ripiego. XD XD
A cio' occorre aggiungere che molti produttori di sorgenti si limitano a vendere prodotti per la massa......

A proposito ho trovato un phoenix gold ms250 che mi arriverà nei prossimi giorni voglio provarlo sulla medioalta e il 275 sui wf.
Sono alla ricerca anche di un soundstream reference classe A 6.0 ma sembra introvabile......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Alpine CHA - S607

#66

Messaggio da niko »

Micheler ha scritto:[q
La cosa che proprio non riesco a sopportare è che per ascoltare in modo decente nelle auto moderne superblindate è un manicomio e spesso occorre ricorrere a soluzioni di ripiego. XD XD
A cio' occorre aggiungere che molti produttori di sorgenti si limitano a vendere prodotti per la massa......
Veramente di altissimo livello che riproduce file sino a 196kHz e che si può installare su qualsiasi auto c'è il sistema Bewith, la sorgente di serie si lascia al suo posto, e si fa un impianto audio con la sorgente Bewith sullo specchietto retrovisore.
......GAME OVER......
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Alpine CHA - S607

#67

Messaggio da Micheler »

niko ha scritto:
Micheler ha scritto:[q
La cosa che proprio non riesco a sopportare è che per ascoltare in modo decente nelle auto moderne superblindate è un manicomio e spesso occorre ricorrere a soluzioni di ripiego. XD XD
A cio' occorre aggiungere che molti produttori di sorgenti si limitano a vendere prodotti per la massa......
Veramente di altissimo livello che riproduce file sino a 196kHz e che si può installare su qualsiasi auto c'è il sistema Bewith, la sorgente di serie si lascia al suo posto, e si fa un impianto audio con la sorgente Bewith sullo specchietto retrovisore.
E' vero ma non mi sono avventurato in questo marchio perchè non conosco i prodotti e dalle mie parti non ci sono rivenditori per fare degli ascolti.
Inoltre i prezzi sono molto alti.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Alpine CHA - S607

#68

Messaggio da Marsur »

Micheler ha scritto:Guarda concordo in toto, non si poteva spiegare meglio il concetto. :) :)
La cosa che proprio non riesco a sopportare è che per ascoltare in modo decente nelle auto moderne superblindate è un manicomio e spesso occorre ricorrere a soluzioni di ripiego. XD XD
A cio' occorre aggiungere che molti produttori di sorgenti si limitano a vendere prodotti per la massa......

A proposito ho trovato un phoenix gold ms250 che mi arriverà nei prossimi giorni voglio provarlo sulla medioalta e il 275 sui wf.
Sono alla ricerca anche di un soundstream reference classe A 6.0 ma sembra introvabile......
Cos'è, ti sei dato al collezionismo? :D
Sono tutti ferrivecchi di buon livello comunque.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Alpine CHA - S607

#69

Messaggio da Micheler »

Marsur ha scritto:
Micheler ha scritto:Guarda concordo in toto, non si poteva spiegare meglio il concetto. :) :)
La cosa che proprio non riesco a sopportare è che per ascoltare in modo decente nelle auto moderne superblindate è un manicomio e spesso occorre ricorrere a soluzioni di ripiego. XD XD
A cio' occorre aggiungere che molti produttori di sorgenti si limitano a vendere prodotti per la massa......

A proposito ho trovato un phoenix gold ms250 che mi arriverà nei prossimi giorni voglio provarlo sulla medioalta e il 275 sui wf.
Sono alla ricerca anche di un soundstream reference classe A 6.0 ma sembra introvabile......
Cos'è, ti sei dato al collezionismo? :D
Sono tutti ferrivecchi di buon livello comunque.
E' vero sono dei ferrivecchi, se qualcuno li deve buttare mi faccia un fischio che passo io a togliere il fastidio :D :D :D
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Alpine CHA - S607

#70

Messaggio da Micheler »

La verità è che voglio fare un sistema coerente con ampli della stessa casa.
Phoenix gold con ms275 e ms250, Audison con Hv214 e HV16, con soundstream sto vedendo per l'accoppiata migliore.
Alla fine scegliero' i due che mi soddisfano di più come resa sonora e come gusti musicali. :) :)
Sto procedendo comunque con la taratura che non è proprio una cosa facilisssima.
In questo mi darà una mano anche il mio installatore.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Alpine CHA - S607

#71

Messaggio da Marsur »

Mi piace.
Il criterio di scelta dell'amplificazione intendo.
E' dispendioso, è vero, però si sceglie con cognizione di causa.
Personalmente l'MS250 lo proverei anche in gamma bassa, c'è la possibilità di agire sull'interruttore interno variando le prestazioni elettriche dell'amplificatore, e di conseguenza, anche quelle soniche.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Alpine CHA - S607

#72

Messaggio da Kegon »

niko ha scritto:
Kegon ha scritto:
niko ha scritto: :)
Ti piace vincere facile è (Milbert ecc ecc).... XD
In che senso intendi il M2 young un processore ???
Ha i ritardi temporali .

:slow: Non ha i ritardi.... è un dac liscio....!!!
http://www.m2tech.biz/it/youngdsd.html[/quote]

Perché non sai cosa cercare !
:sbav:
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Alpine CHA - S607

#73

Messaggio da drews »

Magari sfugge anche a me, ma dove riporta che ha i ritardi temporali?
Su un dispositivo 2ch per uso home, lo trovo abbastanza inutile una feature del genere.
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Alpine CHA - S607

#74

Messaggio da Kegon »

drews ha scritto:Magari sfugge anche a me, ma dove riporta che ha i ritardi temporali?
Su un dispositivo 2ch per uso home, lo trovo abbastanza inutile una feature del genere.
Non dico nulla a riguardo .
Segreto professionale !!! :sbav:
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Alpine CHA - S607

#75

Messaggio da drews »

Tu hai citato questo DAC e adesso è diventato un segreto professionale? Mah...
Rispondi

Torna a “Sorgenti”