Ripristino kenwood kdc 6044 bt

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Marcolt
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 dic 2015, 16:20

Ripristino kenwood kdc 6044 bt

#1

Messaggio da Marcolt »

Buonasera,ho appena acquistato una macchina usata dove è presente anche uno stereo kenwood kdc 6044 bt. Bene l'unica connessione che non mi funziona è proprio il bluetooth,premendo il tasto source mi evidenzia tutte le opzioni,tuner,aux cd ma il bt zero. Con l'iPhone da un errore di connessione mentre con un Samsung sul display di quest'ultimo mi chiede di inserire un codice di sicurezza che non ho. Ora il tastino reset l'ho premuto,emette una sorta di suono interno ma non sono sicuro che sia andato a buon fine considerando le scritte in inglese. Sapreste darmi qualche info a riguardo? Grazie
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Ripristino kenwood kdc 6044 bt

#2

Messaggio da ste75 »

..ciao, scusami ma hai sbagliato proprio sezione, dovevi postare in "sorgenti"....
per il tuo problema non so aiutarti, chiedi a un mod di spostare la tua discussione..
Avatar utente
Marcolt
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 dic 2015, 16:20

Re: Ripristino kenwood kdc 6044 bt

#3

Messaggio da Marcolt »

Grazie per la segnalazione,provvederò io a rimuoverlo e a inserirlo nella sezione indicata.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Ripristino kenwood kdc 6044 bt

#4

Messaggio da cyclon68 »

Il codice dovresti impostarlo te, prova a fare 0000 e vedi se si connette.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ripristino kenwood kdc 6044 bt

#5

Messaggio da Dude »

cyclon68 ha scritto:Il codice dovresti impostarlo te, prova a fare 0000 e vedi se si connette.
Esatto, lo dice anche il manuale.

Che non ho dovuto faticare, a trovarlo in rete, è bastato digitare il modello della radio su google e...

http://kweb-it.s8.novenaweb.info/WebFil ... W5544U.pdf


Ora, una bella lettura al capitolo del bluetooth e vedrai che quasi sicuramente risolvi.
Sennò torna e ne riparliamo.

Ma prima datti da fare, sùsùsù!!! :arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marcolt
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 dic 2015, 16:20

Re: Ripristino kenwood kdc 6044 bt

#6

Messaggio da Marcolt »

Grazie intanto per le risposte,ma questa domanda nasce proprio dalla lettura in lungo e largo del manuale. In sostanza gli iPhone non hanno un protocollo compatibile con questo stereo. Quello che mi lascia perplesso è il tasto reset che non ripristina nulla.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ripristino kenwood kdc 6044 bt

#7

Messaggio da Dude »

Da quel che dici, per me tutto funziona regolarmente, e l'unico problema è appunto un'incompatibilità di protocollo bluetooth con il tuo iphone.
Non è peraltro un mistero che i collegamenti bluetooth siano spesso e volentieri piuttosto critici.
Lo chiedo lo stesso, ma immagino che tu abbia provato anche con la procedura per "dispositivo speciale"...

Ma se il Samsung ti chiede il pin, vuol dire che il sistema funziona.

Il tasto reset, al massimo, può avere cancellato gli eventuali accoppiamenti già memorizzati sulla radio dal precedente proprietario, può darsi che fosse piena e i tuoi primi tentativi siano falliti per quello.

Quanto al pin, ora dovrebbe esserti chiaro come funziona, e puoi inserirlo sia da un lato che dall'altro. In pratica è un codice che decidi tu, e se non vuoi decidere, usi lo 0000 di fabbrica.
Ad un eventuale successivo dispositivo da accoppiare, dovrai darne uno diverso di tua creazione.
Ultima modifica di Dude il 8 dic 2015, 18:20, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Ripristino kenwood kdc 6044 bt

#8

Messaggio da cyclon68 »

Se vuoi uno stereo che con il tuo Iphone si interfacci pienamente cambialo con un Pioneer, che hanno con Apple un filo diretto.
Dipende anche che modello di telefono hai.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”