Quali sorgenti oltre la p80?

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#21

Messaggio da Fabio555 »

quello del limite sul tweeter e' secondo me l'unico difetto reale...
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#22

Messaggio da Em4nuele »

lord_orione ha scritto:
Em4nuele ha scritto:La dhe 80prs a differenza della p88rsII ha un suono più dolce sulle alte e un pelino più secca sulle basse per il resto varia di un nulla. Riguardo al difetto di fabbrica ma cosa volete da una sorgente di €300? La dhe 80prs è davvero completa due usb una sda card bt un procio senza rivali un' entrata rca uno jack frontale ma scherziamo? Bha :boo:
Fammi sapere quando compri l'auto nuova e ti arriva con un bel segno sul cofano!! Poi mi fai sapere se ti girono o le palle....
Nuovamente esempii stupidi T_T scusatemi ma certe cose non le riesco a leggere, senza offesa lord orione
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#23

Messaggio da fvcarwash »

Fabio555 ha scritto:quello del limite sul tweeter e' secondo me l'unico difetto reale...

esatto (comunque la chiamerei più che altro "scelta commerciale")...tra l'altro la pioneer non obbliga nessuno all'acquisto!! il graffietto c'è ed è risaputo. Sta ad ognuno scegliere se acquistarla o meno!!
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#24

Messaggio da Robby »

Pietro PDP ha scritto:Ragazzi 300 € non sono pochi di per se, premetto che non amo il marchio, premetto che posso essere d' accordo sul discorso del segnetto che ho visto dal vivo, ma 300 € per quello che fa quella sorgente sono una sciocchezza, in passato per avere quelle prestazioni dovevi prendere processori esterni e vi assicuro che non tutti avevano quella potenza di calcolo.
Oltretutto ci sono prodotti allo stesso prezzo se non di più che non fanno nemmeno un decimo di quello che fa la P80, quindi poi ognuno fa quello che vuole, ma me ne fregherei del segnetto visto che non ci sono alternative, la 137 Alpine non ha nessun controllo paragonabile a livello di processore, la Clarion citata qualcosina in più, ma niente di quasi definitivo e a livello sonoro sono scadute parecchio purtroppo dal dignitoso passato ;) ...
Pienamente d'accordo
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#25

Messaggio da Ugo »

Sicuramente ora come ora la p80 non ha rivali nella sua fascia di prezzo, è un'autoradio davvero completa anche se personalmente a livello estetico preferivo la vecchia. L'unico "difetto" è il limite nel caso si voglia fare un 3 vie, ma questo credo che sia dovuto alla scelta commerciale visto e considerato che esiste la p99.
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#26

Messaggio da lord_orione »

Em4nuele ha scritto:
lord_orione ha scritto:
Em4nuele ha scritto:La dhe 80prs a differenza della p88rsII ha un suono più dolce sulle alte e un pelino più secca sulle basse per il resto varia di un nulla. Riguardo al difetto di fabbrica ma cosa volete da una sorgente di €300? La dhe 80prs è davvero completa due usb una sda card bt un procio senza rivali un' entrata rca uno jack frontale ma scherziamo? Bha :boo:
Fammi sapere quando compri l'auto nuova e ti arriva con un bel segno sul cofano!! Poi mi fai sapere se ti girono o le palle....
Nuovamente esempii stupidi T_T scusatemi ma certe cose non le riesco a leggere, senza offesa lord orione
Sinceramente non vedo la stupidità dell'esempio....
Anzi, l'esempio che ho fatto è stra-azzeccato! Soltanto che la radio ti costa 300 euro e per una macchina spendi una cifra media di 15000-20000 euro... quindi vuoi o non vuoi sei andato a mettere mano nel portafoglio ed hai acquistato un oggetto nuovo ma già difettato di fabbrica, indifferentemente dalla cifra spesa!
Work in progress
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#27

Messaggio da Fabio555 »

Purtroppo capita anche con le auto....
vedi ad esempio le frizioni delle BMW....poi e' scelta di chi compra accettare il difetto o in@@@@@@@i con il concessionario per farselo riparare.
Concordo col fatto che se nessuno dice niente le case continueranno a offrire prodotti scadenti...
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#28

Messaggio da Em4nuele »

Già 10.000 o 20.000 euro e non 300! io digerisco meglio un graffietto su un prodotto da 300 che su un prodotto da 10.000 o 20.000 è lì l'esempio stupido a mio parere ovvio!
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#29

Messaggio da lord_orione »

Em4nuele ha scritto:Già 10.000 o 20.000 euro e non 300! io digerisco meglio un graffietto su un prodotto da 300 che su un prodotto da 10.000 o 20.000 è lì l'esempio stupido a mio parere ovvio!
Io sarò pure stupido ma tu sei duro a capire.

Al di là dei soldi.... secondo te è giusto comprare un prodotto nuovo difettato e risaputo dalla casa produttrice e passartelo per una scelta estetica??!! Oh... ma scherziamo?!
Se io compro un prodotto nuovo, nuovo deve essere e non mi và nemmeno che debbano prenderemi in giro le case produttrici con certe risposte assurde! O_O
Work in progress
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#30

Messaggio da fvcarwash »

lord_orione ha scritto:
Em4nuele ha scritto:Già 10.000 o 20.000 euro e non 300! io digerisco meglio un graffietto su un prodotto da 300 che su un prodotto da 10.000 o 20.000 è lì l'esempio stupido a mio parere ovvio!
Io sarò pure stupido ma tu sei duro a capire.

Al di là dei soldi.... secondo te è giusto comprare un prodotto nuovo difettato e risaputo dalla casa produttrice e passartelo per una scelta estetica??!! Oh... ma scherziamo?!
Se io compro un prodotto nuovo, nuovo deve essere e non mi và nemmeno che debbano prenderemi in giro le case produttrici con certe risposte assurde! O_O

chiariamo subito un concetto che forse nei post precedenti non ho ben evidenziato....io sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che se un prodotto lo pago nuovo deve essere impeccabile...però se metti sul piatto una sorgente così completa a 300euro senza rivali sulla stessa fascia di prezzo e sull'altro piatto metti quel mini graffietto...bhe...il graffietto passa nettamente in secondo piano!! Questo è il mio pensiero!! :)
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#31

Messaggio da Em4nuele »

lord_orione ha scritto:
Em4nuele ha scritto:Già 10.000 o 20.000 euro e non 300! io digerisco meglio un graffietto su un prodotto da 300 che su un prodotto da 10.000 o 20.000 è lì l'esempio stupido a mio parere ovvio!
Io sarò pure stupido ma tu sei duro a capire.

Al di là dei soldi.... secondo te è giusto comprare un prodotto nuovo difettato e risaputo dalla casa produttrice e passartelo per una scelta estetica??!! Oh... ma scherziamo?!
Se io compro un prodotto nuovo, nuovo deve essere e non mi và nemmeno che debbano prenderemi in giro le case produttrici con certe risposte assurde! O_O
Felice di essere un duro di testa ;) ma penso ed è evidente che come me ce ne sono parecchi utenti sul forum :prrrr: con affetto Emanuele.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Tony
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 set 2012, 14:46

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#32

Messaggio da Tony »

quante paranoie per un graffietto che neanche si vede
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#33

Messaggio da Marsur »

Adesso stà a vedere che quelli che pretendono il giusto sono dei rompico@@@@ni.. O_O
La differenza sta nella questione di principio.
Può darsi che in assoluto il compromesso sia "conveniente", ma nel rapporto Pioneer/cliente chi cala le braghe è solo uno, e da questo punto di vista secondo me quell'uno viene preso per il c@@o.
Ma come...mi vendi il componente car audio che per eccellenza necessita di un'estetica a posto in quanto a vista, me lo spacci per nuovo e quindi perfetto, perciò al prezzo di listino, e invece è difettoso?...va bene....poco, ma lo è.

E dovrei essere io ad "accettare" il compromesso? :slow:
Almeno fai la figura di abbassarmi il prezzo di...chessò, 30-40 euro e metti al riparo la faccia, quasi, perlomeno.
E la prossima volta, invece di dare il controllo qualità ad un contadino emigrato sottopagato (con tutto il rispetto per lui), paghi adeguatamente l'operaio che ne capisce, oppure fai la necessaria manutenzione ai macchinari.
Insomma, c'è un errore di fondo, e gli errori si pagano, soprattutto da chi se lo può ampiamente permettere.

Ma...scusate, possibile che non ci sia un'alternativa decente a questa plasticona?
Solo e solamente la p80?...bho....
Per carità, se uno se la compra lo stesso fatti suoi, se gli va bene a lui..
Io quoto Angelo BONINI e lord orione nel modo più completo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#34

Messaggio da Geps GTC »

Ricordo che la P80 si fregia del marchio REFERENCE come altre ben piu blasonate pioneer e a giudicare dall'approccio che hanno nei controlli qualità di reference ce qualche pecca.
Avatar utente
ilalori
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 18 set 2012, 8:02

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#35

Messaggio da ilalori »

penso di aver capito ke x qualita e costi la p80 e' al primo posto !
da come va' il segnetto passa inosservato.
volendo aggiungere quanke centinaia di euro cosa possiamo mettere sul forno per paragone ?
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#36

Messaggio da Em4nuele »

ilalori ha scritto:penso di aver capito ke x qualita e costi la p80 e' al primo posto !
da come va' il segnetto passa inosservato.
volendo aggiungere quanke centinaia di euro cosa possiamo mettere sul forno per paragone ?
Niente!
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#37

Messaggio da tomcat84 »

Ciao a tutti,riprendo questa discussione e mi associo alla richiesta iniziale e cioè come è la p80 paragonata alle altre sorgenti?come suona per esempio rispetto a una alpine di fascia alta come per esempio la cda117 o 137,aldilà del graffietto sul display discutibile o meno...
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#38

Messaggio da Darios »

tomcat84 ha scritto:Ciao a tutti,riprendo questa discussione e mi associo alla richiesta iniziale e cioè come è la p80 paragonata alle altre sorgenti?come suona per esempio rispetto a una alpine di fascia alta come per esempio la cda117 o 137,aldilà del graffietto sul display discutibile o meno...
La 117 e 137, ormai le puoi considerare di fascia media... meglio la p80
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#39

Messaggio da Darios »

Comunque per quanto riguarda il graffietto... sconto o non sconto di 50€...

Può anche darsi che la avevano preventivata per metterla in vendita a 350€... poi accortosi del danno... la hanno abbassata a 300€... no?!
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: Quali sorgenti oltre la p80?

#40

Messaggio da tomcat84 »

Darios ha scritto:
tomcat84 ha scritto:Ciao a tutti,riprendo questa discussione e mi associo alla richiesta iniziale e cioè come è la p80 paragonata alle altre sorgenti?come suona per esempio rispetto a una alpine di fascia alta come per esempio la cda117 o 137,aldilà del graffietto sul display discutibile o meno...
La 117 e 137, ormai le puoi considerare di fascia media... meglio la p80
Ok consideriamole di fascia media...ma qualcuno che ha avuto modo di ascoltarle entrambe saprebbe dire come suona la p80 e come le rivali?
Rispondi

Torna a “Sorgenti”