PIONEER SPH-DA230

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
CMON75
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 mar 2021, 8:04

PIONEER SPH-DA230

#1

Messaggio da CMON75 »

Buongiorno, posseggo l' autoradio in oggetto Pioneer SPH-230 dab
Premesso che mi ci trovo bene., avrei qualche domanda.

1- Ho come storage di Musica e Video un ssd da 256 gb sempre pioneer (bello è piccolo)
ma non capisco se sbaglio qualcosa....
Come vanno suddivisi nel Hd (ssd) i vari File?
Se seleziono un video, poi non mi fa successivamente passare su i file audio.

2- Conviene fare l'aggiornamento ? Procedura?


3- Ci sono guide per la mia radio in oggetto, per modifiche utili?

4- La Radio ha solo un uscita Usb, volendo si potrebbe collegare una multi presa Uhb al retro per avere 2 Usb?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: PIONEER SPH-DA230

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

1)i file conviene suddividerli in ordine alfabetico in cartelle e sottocartelle .
Per esempio fai delle cartelle con i nomi dei gruppi e dentro le cartelle i vari album.
Se guardi un video (spero non in marcia), e vuoi passare ad un file audio devi cliccare sul tasto in basso a sinistra accanto a "play/pausa" : è un tasto che ti fa selezionare che tipo di files vuoi vedere : audio,video o immagini.

2)Assolutamente sì. Vai sul sito Pioneer e cerca la tua sorgente... Vai ai download e scaricati l'ultimo firmware su una chiavetta (mettici solo lui).
Il procedimento é semplice: Leggi il manuale.

https://www.pioneer-car.eu/it/it/produc ... ab/support

3) No.... C'è il manuale..... Che modifiche intendi?

4) Se volevi 2 USB dovevi andare sulla Sph da120......e sinceramente non capisco il senso di essere tornati ad 1 sola entrata.... Se metti un hard disk non utilizzi il car play né puoi attaccare un Cell. Android......
Per la presa "multi" non saprei.... Non ne vedo l'utilità.... Se ascolti l'hard disk non puoi comunque mettere il navigatore del cellulare o rispondere ad una chiamata col viva voce..... Un'assurdità per sorgenti del genere.

Puoi sentire @Etabeta per eventuale modifica ed aggiungerne una, ma non credo sia una cosa semplice... La sorgente non é proprio fatta per gestirne 2... Andrebbero cambiati anche i menù.... Impossibile :(
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2692
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: PIONEER SPH-DA230

#3

Messaggio da Etabeta »

Ciao,
premesso che non possiedo e non ho mai utilizzato l'autoradio in oggetto,
alcune informazioni sono reperibili dal sito Pioneer:
https://www.pioneer-car.eu/it/it/produc ... ab/support

CMON75 ha scritto: 5 mar 2021, 8:30 Conviene fare l'aggiornamento ? Procedura?
Vedi sezione "Software e firmware download" (nella pagina del sito Pioneer di cui sopra) dove è scaricabile il firmware (ultimo aggiornamento 03-02-2020) con annessa guida (in inglese) da seguire scrupolosamente (come è scritto nella guida, se si esegue nel modo non corretto la procedura si rischia mandare in blocco il tutto..)
Qui (https://products.pioneer-car.eu/sites/p ... 4_1824.pdf) è il pdf con l'indicazione dei vari bug risolti nella cronologia degli aggiornamenti firmware man mano rilasciati.

CMON75 ha scritto: 5 mar 2021, 8:30 La Radio ha solo un uscita Usb, volendo si potrebbe collegare una multi presa Uhb al retro per avere 2 Usb?
Alla pagina 24 del manuale è riportato: "La connessione tramite hub USB non è possibile",
quindi purtroppo la risposta è no.

CMON75 ha scritto: 5 mar 2021, 8:30 Ho come storage di Musica e Video un ssd da 256 gb sempre pioneer (bello è piccolo) ma non capisco se sbaglio qualcosa....
Come vanno suddivisi nel Hd (ssd) i vari File? Se seleziono un video, poi non mi fa successivamente passare su i file audio.
Su questo forse (ho letto molto molto velocemente il manuale) la spiegazione è che i file audio e video sono gestiti da due player distinti (e direttamente dal player è poi possibile avviare esclusivamente i file video o audio a seconda di quel è il player) e quindi viene avviato l'uno o l'altro a seconda del tipo di file selezionato per primo e quindi occorre poi, per passare da un file audio a video o viceversa, uscire dal player e selezionare il nuovo file dall'elenco.

Riguardo poi eventuali modifiche hardware mi è purtroppo impossibile rispondere non essendo reperibile alcuna documentazione tecnica dettagliata. Ma, al di là di ciò, si tratterebbe di una modifica non penso fattibile (se ci si riferisce alla possibilità di integrare una ulteriore porta usb) in quanto riguarderebbe l'intera gestione logica (non il comparto audio).
Rispondi

Torna a “Sorgenti”