Consiglio per box sub Alpine swr t 10 Serie G

Uno aspetto importantissimo: la cura dell’installazione. In questo spazio si potranno discutere quali carichi adottare per fare rendere al meglio il nostro altoparlante.
Rispondi
Avatar utente
Valentino
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 8 lug 2014, 18:57

Consiglio per box sub Alpine swr t 10 Serie G

#1

Messaggio da Valentino »

Buongiorno, avrei un consiglio da chiedere.

Nel mio impianto audio, sto pensando di sostituire il mio sub hertz es 250 D, modificato con due radiatori passivi passivi ciare da 20 cm, installati sul box originale, (cassa chiusa) regolati a 31 Hz, tramite rondella in dotazione.
Ora, lo vorrei sostituire con un'alpine swr t 10 serie G, monobobina.
La scheda tecnica dichiara che il suddetto altoparlante, deve avere minimo 10 Litri, per poter lavorare, io utilizzerei, se fosse possibile il mio box attuale con i radiatori passivi, da 20 litri circa, potrebbe andare bene, oppure dovrei rifare il box senza radiatori passivi?
Grazie.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Consiglio per box sub Alpine swr t 10 Serie G

#2

Messaggio da niko »

Se non ricordo male, l'Alpine ha parametri adatti alla chiusa e non al reflex, e cmq non si possono mettere a caso dei radiatori passivi che sarebbero i tubi reflex....è solo fortuna che l'hertz non si sia rotto, o vuoi cambiarlo per questo motivo ??? A meno che il tutto era studiato/simulato bene.
......GAME OVER......
Avatar utente
Valentino
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 8 lug 2014, 18:57

Re: Consiglio per box sub Alpine swr t 10 Serie G

#3

Messaggio da Valentino »

Chiedo scusa, ma dopo attenta valutazione, scarterò l'alpine in quanto db troppo bassi (84 Db contro 89 db il mio). Cerco un sub, che sia più presente, rispetto al mio a basso volume.
Cosa ne pensate del Ciare Cs 320 doppia bobina. (93 Db, con sospensione in gomma, cono in cellulosa).
Naturalmente, rifacendo il box. Grazie.
Devo per caso chiudere il post e aprirne un altro?
Avatar utente
Valentino
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 8 lug 2014, 18:57

Re: Consiglio per box sub Alpine swr t 10 Serie G

#4

Messaggio da Valentino »

Correggo il ciare non è il cs 320, ma il cs 325 stesse caratteristiche.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Consiglio per box sub Alpine swr t 10 Serie G

#5

Messaggio da niko »

Valentino ha scritto:Correggo il ciare non è il cs 320, ma il cs 325 stesse caratteristiche.
Non è che ha caratteristiche molto buone, è adatto a una grande cassa chiusa da un 60-L riempita di fonoassorbente, ma va meglio a schienale che vede il volume di tutto il baule.
Hai pensato a un Coral hds da 30-cm questo andrebbe in 40-L sempre cassa chiusa, se ti piacciono i Ciare, cercane uno con qts fra 0,4---0,5 e Vas più basso possibile, il reflex qts sotto i 0,4
I sub in pratica funzionano come pistoni, e io ragiono con i numeri....
......GAME OVER......
Avatar utente
Valentino
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 8 lug 2014, 18:57

Re: Consiglio per box sub Alpine swr t 10 Serie G

#6

Messaggio da Valentino »

Grazie.
Rispondi

Torna a “Progettazione Box Altoparlanti”