Anelli per woofer

Uno aspetto importantissimo: la cura dell’installazione. In questo spazio si potranno discutere quali carichi adottare per fare rendere al meglio il nostro altoparlante.
Rispondi
Avatar utente
il-massi
Subwoofer
Messaggi: 180
Iscritto il: 2 nov 2013, 23:59

Anelli per woofer

#1

Messaggio da il-massi »

Salve ragazzi, non so se è la sezione giusta, mi servirebbero 2 anelli di legno per i woofer che ho in porta, quelli che ho ora li ho fatti io a mano con il seghetto alternativo, ora però vorrei acquistarne 2 fatti come si deve, precisi perfettamente rotondi e fatti su misura per i miei Morel Elate 9. Conoscete qualcuno che li fa? Il woofer è da 22,2cm ed è profondo 7cm, qui in zona da me ci sono solo falegnami che ovviamente nemmeno ci si confondono con queste cose.......Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
robyn971
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 set 2014, 14:46
Località: Roma

Re: Anelli per woofer

#2

Messaggio da robyn971 »

Ci sono dei Brico o cose simili, che sono un pò attrezzati, tipo pantografo o fresa, che li fanno tranquillamente. Devi andare a bussare "in ogni porta". Io abito a Roma, non è la mia città, e abito in periferia. Nel raggio di 2 km ci sono 15 falegnamerie, simil brico, fatto un giro a piedi, beccato. Devo fare 2 supporti per medio e tweeter. Fai una ricerca sul web, "falegnamerie intagliatori". Buona fortuna.
CarPc Asrock j1900-ITX Lynx Studio Lynx Two B
5xHypex UcD400HxR
Hertz Ml280.3
FaitalPro 3Fe22
Hertz Ml1800.3
FaitalPro 15HP1060
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Anelli per woofer

#3

Messaggio da Joe62 »

E se ti attrezzassi per farli da te?
Una fresatrice economica non costa tanto ..
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Anelli per woofer

#4

Messaggio da bravohiend »

Joe62 ha scritto:E se ti attrezzassi per farli da te?
Una fresatrice economica non costa tanto ..
Infatti,2 anelli così ti sparano 13/15€...fatti come dice il saggio Joe :) un bel regalo e stimoli il fai da te.......
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Anelli per woofer

#5

Messaggio da fatisama »

il-massi ha scritto:Salve ragazzi, non so se è la sezione giusta, mi servirebbero 2 anelli di legno per i woofer che ho in porta, quelli che ho ora li ho fatti io a mano con il seghetto alternativo, ora però vorrei acquistarne 2 fatti come si deve, precisi perfettamente rotondi e fatti su misura per i miei Morel Elate 9. Conoscete qualcuno che li fa? Il woofer è da 22,2cm ed è profondo 7cm, qui in zona da me ci sono solo falegnami che ovviamente nemmeno ci si confondono con queste cose.......Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qui ti potranno soddisfare....
http://www.ebay.it/itm/2-ANELLI-IN-LEGN ... 3a98099383
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Anelli per woofer

#6

Messaggio da Joe62 »

Quindi 2 anelli euro 18,90 + trasporto 8 euro + supplemento 6,90 euro se abiti in Calabria,Sicilia,Venezia ed Isole :
2 anelli TOTALE euro 33,80 :slow:
Anche se i costi sono ragionevoli, se dico che con quella cifra ci compro mezza fresatrice non sbaglio mica :)
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Anelli per woofer

#7

Messaggio da maurizio »

Ma scusa se li fai tu cosa cambia olio di gomito,lima e mola ti assicuro che il loro lavoro lo fanno comunque.
Rispondi

Torna a “Progettazione Box Altoparlanti”