box reflex ts-w309s4

Uno aspetto importantissimo: la cura dell’installazione. In questo spazio si potranno discutere quali carichi adottare per fare rendere al meglio il nostro altoparlante.
Rispondi
Avatar utente
facchy94
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 mag 2013, 19:20

box reflex ts-w309s4

#1

Messaggio da facchy94 »

salve a tutti, ho 2 sub da 30cm della pioneer modello ts-w309s4.. al momento li ho montati sul pianale del bagagliaio della mia nuova polo, vorrei metterli in box perchè mi è giunta voce che hanno piu resa e qualità! vorrei alcuni consigli da voi x la costruzione di box reflex, ovvero litraggio, spessore del legno e lungezza e diametro del tubo d'accordo!
sempre che mi assicurate che ne vale la pena, mi spiego, sul pianale non occupo praticamente nessuno spazio e mi sembra che non suonino poi così male, quindi se ci saranno miglioramenti notevoli garantiti vale la pena di farlo, ma se mi dite che non ci sono differenze sostanziali sarebbe una mossa inutile..
è da giorni che mi infastidisce questa decisione vi ringrazio!
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: box reflex ts-w309s4

#2

Messaggio da davide_chinelli »

Un paio di domande, prima di iniziare....

Hai a disposizione i parametri di T&S dei tuoi sub? Al limite cerca sul sito pioneer e posta il link senza nessun problema.

Con cosa li amplifichi e che taglio hai ora?

Da cosa è composto tutto il resto dell'impianto?
Amplificatori, altoparlanti, sorgente, eventuali DSP, ecc.
Avatar utente
facchy94
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 mag 2013, 19:20

Re: box reflex ts-w309s4

#3

Messaggio da facchy94 »

dunque
sorgente: pioneer deh 80prs
altoparlanti: kit 2 vie ts-e170ci su tutte e quattro le porte amplificate da gm-d9500m
sub: 2 sub ts-w309s4 collegati in parallelo per far lavorare il mono gm-d8500m a 2 ohm

e questo per le specifiche del sub http://www.pioneer.eu/it/products/archi ... /page.html

dimenticavo mi piacerebbe accordare il sub abbastanza basso come frequenza! e mi piacerebbe che si sentisse anche da fuori dall'auto perchè come sono montati adesso da fuori è come se non ho sub in auto

grazie mille!
Avatar utente
facchy94
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 mag 2013, 19:20

Re: box reflex ts-w309s4

#4

Messaggio da facchy94 »

dimenticavo ora lo taglio a 80hz 12 db/ottava
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: box reflex ts-w309s4

#5

Messaggio da suonohificar »

facchy94 ha scritto:dunque
sorgente: pioneer deh 80prs
altoparlanti: kit 2 vie ts-e170ci su tutte e quattro le porte amplificate da gm-d9500m
sub: 2 sub ts-w309s4 collegati in parallelo per far lavorare il mono gm-d8500m a 2 ohm

e questo per le specifiche del sub http://www.pioneer.eu/it/products/archi ... /page.html

dimenticavo mi piacerebbe accordare il sub abbastanza basso come frequenza! e mi piacerebbe che si sentisse anche da fuori dall'auto perchè come sono montati adesso da fuori è come se non ho sub in auto

grazie mille!
Devi cambiare woofer
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
facchy94
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 mag 2013, 19:20

Re: box reflex ts-w309s4

#6

Messaggio da facchy94 »

a ho capito.. e quindi su che frequenza andrebbe accordato questo per avere il massimo delle prestazioni che puo dare?
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: box reflex ts-w309s4

#7

Messaggio da suonohificar »

Lo puoi provare in cassa chiusa da 50litri per ognuno , ma non è che scenda molto in basso. Ma è il massimo che può dare
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “Progettazione Box Altoparlanti”