Sub e ruota di scorta perchè si? e perchè no?
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Sub e ruota di scorta perchè si? e perchè no?
Ciao a tutti.
Mi trovo ad affrontare l' ennesimo problema con il mio impianto:
il mio baule (Suzuki Swift 2009) è mooooooolto piccolo e per problemi di spazio ogni giorno cambio idea sulla disposizione dei componenti mi farebbe comodo sapere cosa ne pensate dei volumi di lavoro dei sub che si integrano con la ruota di scorta più o meno come l' immagine in foto allegata....
So che scatenerò l' ira dei puristi e dei "maniaci" ma purtroppo utilizzando la macchina per lavoro (200 km al giorno in media) sono costretto a tenere il famigerato ruotino
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il mio baule (Suzuki Swift 2009) è mooooooolto piccolo e per problemi di spazio ogni giorno cambio idea sulla disposizione dei componenti mi farebbe comodo sapere cosa ne pensate dei volumi di lavoro dei sub che si integrano con la ruota di scorta più o meno come l' immagine in foto allegata....
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.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)
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Re: Sub e ruota di scorta perchè si? e perchè no?
Beh ma fare il lavoro in maniera normale permettendo comunque l'accesso alla ruota, come visto in molte auto, con botole o semplicemente doppiofondi agevolmente spostabili?
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Re: Sub e ruota di scorta perchè si? e perchè no?
si è quello che in pratica vorrei fare ma la mia domanda sarebbe:Il_lungo ha scritto:Beh ma fare il lavoro in maniera normale permettendo comunque l'accesso alla ruota, come visto in molte auto, con botole o semplicemente doppiofondi agevolmente spostabili?
se facessi questa botola famosa di quando peggiorerebbe il suono rispetto allo stesso litraggio senza ruota di scorta?
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Re: Sub e ruota di scorta perchè si? e perchè no?
Sinceramente un lavoro come quello della foto sopra mi pare ma schifezza..si parla tanto quando si fanno le portiere di intubare, di vibrazioni, interferenze cazzi e mazzi, credo che valga anche in questo caso..
Io con botola intendevo che sopra il piano di carico fai quello che devi fare, ma fai in modo che la zona sopra la ruota si possa aprire ecc, ma senza niente in mezzo alla ruota, magari un doppiofondo in due parti, quella sopra la ruota incernierata, il resto fissa, na cosa cosi
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Re: Sub e ruota di scorta perchè si? e perchè no?
si in effetti la mia idea sarebbe di fare uno stampo in vtr dell' alloggiamento del ruotino cosi da avere il volume chiuso calcolato a 32/33 litri con dentro anche la ruota e sopra la boltola.... ma avendo dentro il ruotino non penso ci saranno problemi di suono se è fissato e bene.... alla fine i litri sono gli stessi di una cassa "classica"Il_lungo ha scritto:Sinceramente un lavoro come quello della foto sopra mi pare ma schifezza..si parla tanto quando si fanno le portiere di intubare, di vibrazioni, interferenze cazzi e mazzi, credo che valga anche in questo caso..
Io con botola intendevo che sopra il piano di carico fai quello che devi fare, ma fai in modo che la zona sopra la ruota si possa aprire ecc, ma senza niente in mezzo alla ruota, magari un doppiofondo in due parti, quella sopra la ruota incernierata, il resto fissa, na cosa cosi
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Re: R: Sub e ruota di scorta perchè si? e perchè no?
O fai una mini cassa sopra, o meglio lasciare perdere se vuoi tenere il ruotino secondo me....e anche fosse come dici tu, i 32 litri spariscono quasi tutti se all'interno c'è il ruotino e te ne rimangono ben pochi....senza parlare di come possa suonare...
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Re: R: Sub e ruota di scorta perchè si? e perchè no?
Purtroppo ho già tentato la strada della cassa più larga e meno profonda ma così facendo non si alzava completamente rendendo impossibile comunque estrarre il ruotino.....LittleShark86 ha scritto:O fai una mini cassa sopra, o meglio lasciare perdere se vuoi tenere il ruotino secondo me....e anche fosse come dici tu, i 32 litri spariscono quasi tutti se all'interno c'è il ruotino e te ne rimangono ben pochi....senza parlare di come possa suonare...
io dicevo 32 litri calcolando anche l ingombro del ruotino..... praticamente il ruotino dentro al box
per esempio
1) faccio lo stampo in vtr
2) ci metto dentro il ruotino
3) calcolo il litraggio
4) ci faccio la botola sopra
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Re: Sub e ruota di scorta perchè si? e perchè no?
Non conosco bene la vettura a livello strutture e non conosco bene gli spazi, ma hai pensato a qualche soluzione alternativa tipo sub anteriore o sotto i sedili (tipo due 20 cm)?
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Re: Sub e ruota di scorta perchè si? e perchè no?
si ci ho pensato, ma è peggio che andar di notteArchso ha scritto:Non conosco bene la vettura a livello strutture e non conosco bene gli spazi, ma hai pensato a qualche soluzione alternativa tipo sub anteriore o sotto i sedili (tipo due 20 cm)?
sotto i sedili praticamente impossibile e sul lato passeggero o le gambe o il sub
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Re: Sub e ruota di scorta perchè si? e perchè no?
mi sa che scarterò il progetto perchè a conti fatti mi conviene metterlo sul fianco destro e lasciare completamente libero lo spazio del ruotino visto che per tirare fuori i lt necessari risulterebbe troppo alta la struttura.... forse ci metterò l' ampli , se non lo metto sul sedile post.....
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Re: Sub e ruota di scorta perchè si? e perchè no?
Puoi fare il sub come dici tu , ma non mettendo dentro la cassa pure la ruota , e non con la botola che si apre (quindi il pannello frontale amovibile)
Devi fare un unico box che possa andare nell'alloggio della ruota di scorta , e poi ti compri un kit ripara gomme e lasci il ruotino in garage.
La percentuale che squarci una gomma e resti a piedi è davvero minima...
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Re: Sub e ruota di scorta perchè si? e perchè no?
bè ovviamente sarebbe stata la migliore soluzione.... ma mi era già capitato che passando dalla dogana svizzera mi abbiano fatto storie (addirittura non mi hanno fatto passare e volevano darmi pure una multa ) appunto perchè c'era il sub al posto della ruota di scorta e anche se avevo la bomboletta, non era un kit di riparazione originale e quindi non riconosciuto dalla casa madre .suonohificar ha scritto:Puoi fare il sub come dici tu , ma non mettendo dentro la cassa pure la ruota , e non con la botola che si apre (quindi il pannello frontale amovibile)
Devi fare un unico box che possa andare nell'alloggio della ruota di scorta , e poi ti compri un kit ripara gomme e lasci il ruotino in garage.
La percentuale che squarci una gomma e resti a piedi è davvero minima...
Visto che passo spesso dalla dogana vorrei tenere il ruotino giusto per non essere "rimbalzato" dai doganieri svizzeri che sono moooooolto pignoli e severi
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Re: Sub e ruota di scorta perchè si? e perchè no?
Capisco...tuttavia la soluzione nell'immagine ad inizio 3d è da scartare
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Re: Sub e ruota di scorta perchè si? e perchè no?
ovvio era un immagine che ho messo tanto per spiegare meglio il concettosuonohificar ha scritto:Capisco...tuttavia la soluzione nell'immagine ad inizio 3d è da scartare
mi sa che dovro fare una cassa sul lato del baule e utilizzare il volume del fianchetto per avere il fondo libero vedrò....
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Re: Sub e ruota di scorta perchè si? e perchè no?
sul fianchetto è meglio
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Re: Sub e ruota di scorta perchè si? e perchè no?
Mi pare ottimo anche a meheadhunterz ha scritto:sul fianchetto è meglio
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