Bassbox e progettazione subwoofer

Uno aspetto importantissimo: la cura dell’installazione. In questo spazio si potranno discutere quali carichi adottare per fare rendere al meglio il nostro altoparlante.
Rispondi
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 264
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Bassbox e progettazione subwoofer

#1

Messaggio da x.Piè »

Salve ragazzi come da titolo sono in possesso di bassbox e mi sto cimentando alla realizzazione di un box per il subwoofer. Ho fatto misurare i parametri con le bobine collegare in parallelo e, qui mi sorge il primo dubbio. Quando inserisco i parametri devo comunque selezionare che le voci:
- dual voic coil e Vc wiring su parallel? ( allego file )
Come già detto i parametri sono stati presi con le bobine in parallelo, ho provato ad abbozzare un tipo di box e ho trovato un compromesso con 50 lt a 40 hz. Anche se non so per quale motivo il programma mi dice che è adatto per cassa chiusa. L'ho sempre visto in box reflex. Quello che cerco è un box con cui riesco ad ascoltarci un pò di tutto. Mi interessa che scenda un pò in basso, che suoni quanto più pulito. Il tipo di musica che ascolto sono le classiche italiane e inglesi, edm, qualche canzone minimal , raramente dubstep e qualche canzone tipo lil john, gorilla zoe. So che chiedo tanto da questo sub, ma suppongo che qualcosa di decente posso ricavarne. Viene amplificato da uno zapco st 1500 xm e gestisco il tutto da un procesorre helix dsp mini
Allegati
parametri
parametri
1.PNG (39.02 KiB) Visto 383 volte
prova box
prova box
Rispondi

Torna a “Progettazione Box Altoparlanti”