Progettazione box subwoofer IMPACT67 baule ypsilon

Uno aspetto importantissimo: la cura dell’installazione. In questo spazio si potranno discutere quali carichi adottare per fare rendere al meglio il nostro altoparlante.
Rispondi
Avatar utente
maxxo
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 ago 2016, 18:06

Progettazione box subwoofer IMPACT67 baule ypsilon

#1

Messaggio da maxxo »

ciao ragazzi !
sono un senior in fatto di impianti. o meglio in fatto di età di possesso! li ho montati sulle auto da quando avevo 18 anni .. è ora ne ho 29 :) mi è sempre piaciuto ascoltare musica su una base di qualità ;) e poi è una passione ..
ma oggi con famiglia e lavoro e quant altro .. la ypsilon (03, penultimo modello)sulla quale ho montato l ultimo impianto mi chiede più spazio per i bagagli nel vano bagagliaio . ora monto un subwoofer impact classe 67 da 32 cm , con il suo originale box, e mi e' passata per l idea la possibilità di spostare la ruota di scorta e sfruttare il vano ruota per creare un box artigianale , anche a costo di rialzare il piano del bagagliaio ma almeno poterne sfruttare tutta la superficie in profondità ..
chiesi parecchio tempo fa a un installatore ma mi ricordo mi storse il naso ..
voi invece mi potete aiutare ? :) e' fattibile?
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Progettazione box subwoofer IMPACT67 baule ypsilon

#2

Messaggio da Joe62 »

La cassa nel vano ruota e' fattibile ma i risultati non sono assicurati x un 12 pollici in spazi ridotti e poco profondi .Vedrei meglio un sub più' piccolino tipo un Coral Hds 810 che scende di più' in meno litri (25 netti calcola 27 compreso l'ingombro del sub ) lasciando 5/6 cm di spazio tra il magnete ed il fondo in sospensione pneumatica..


Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
maxxo
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 ago 2016, 18:06

Re: Progettazione box subwoofer IMPACT67 baule ypsilon

#3

Messaggio da maxxo »

quindi non se ne parla di mettere un 12 pollici in 40 litri ? sono costretto a cambiare sub ? e' una cosa che propio non vorrei fare . e la cassa originale la devo lasciare per forza verticale rispetto al piano in cui poggia. ? o la posso mettere anche sdraiata altoparlante verso l alto!? o rivolta al contrario verso i sedili ?
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Progettazione box subwoofer IMPACT67 baule ypsilon

#4

Messaggio da headhunterz »

Perché non puoi venderlo il tuo ?
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Progettazione box subwoofer IMPACT67 baule ypsilon

#5

Messaggio da Joe62 »

Se devi guadagnare spazio e togliere la cassa perche' vuoi sapere come disporla?In qualsiasi caso tutte le opzioni vanno bene in base a come risponde l'abitacolo alla disposizione, bisogna valutare la resa anche all'ascolto.Comunque ho letto che non e' un sub da discesa ma piuttosto da basso secco adatto a generi moderni me lo confermi?
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
maxxo
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 ago 2016, 18:06

Re: Progettazione box subwoofer IMPACT67 baule ypsilon

#6

Messaggio da maxxo »

si confermo , non è' da discesa
sto provando a studiare tutte le soluzioni.
non me ne disfo perché l ho pagato un botto e non lo lascio per prenderne uno più scarso. voglio solo provare a migliorare sta situazione .
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Progettazione box subwoofer IMPACT67 baule ypsilon

#7

Messaggio da Joe62 »

Io sto togliendo il Jl audio 12W6 per non avere 50 litri di cassa che si prende mezzo baule .


Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Rispondi

Torna a “Progettazione Box Altoparlanti”